Buongiorno ragazze e buon Mercoledì a tutte voi!
Oggi voglio parlarvi di una delle più famose matite occhi al mondo, che si è guadagnata la fama grazie a un tratto carboncino nerissimo che pare non abbia rivali: la 24/7 PERVERSION Urban Decay.
Vi avevo parlato di questa matita anche in questo post, in occasione del pomeriggio SEPHORA dedicato al trucco occhi perfetto, e proprio vedendo dal vivo la sua potente scrivenza ho deciso di acquistarla per provarla.
E’ un nero senza compromessi, il suo, assoluto. E anche intenso, deciso, corposo.
Ha una mina morbidissima, estremamente grassa e pastosa, che quasi si scioglie ad ogni utilizzo.
Ed è incredibilmente resistente. Per usarla al meglio, è opportuno “andarci piano” e non pigiare troppo, perchè con un nero così anche una riga sottile diventa una Riga Importante.
Cosa mi piace della Perversion Urban Decay?
- Il suo nero blackout che non è – solo – uno slogan pubblicitario.
- Il tratto così netto.
- La sorprendente sfumabilità abbinata ad una durata record, che la rende il prodotto ideale per uno smokey a regola d’arte.
Cosa, invece, non mi piace?
- Il fatto che vada appuntata praticamente ad ogni utilizzo, perchè ha una mina talmente pastosa che ogni volta che scivola sull’occhio si consuma quasi fino alla base della punta. Questa caratteristica la rende – purtroppo – un prodotto nel complesso poco durevole, motivo per cui la uso solo in occasioni speciali, la sera per uscire, o quando voglio esser sicura che il make up occhi durerà perfettamente tutto il giorno.
- Il fatto che, essendo così grassa e densa, mi crea problemi quando uso le lenti a contatto.
E qui veniamo alla seconda parte del titolo del post, perchè portando le lenti a contatto spesso mi trovo a dover studiare soluzioni pratiche per poter usare i miei prodotti occhi preferiti, che non sempre sono compatibili con le lenti.
Il problema che ho riscontrato con questa matita è il seguente: la componente grassa della sua mina tende a trasferirsi sulla lente, sporcandola in maniera irreparabile.
Attenzione, non la sporca di nero, ma crea sulla superficie sferica una sorta di alone, come se fosse una ditata lasciata su un vetro.
E questo fa sì che le lenti diventino tremendamente fastidiose, costringendomi alla lunga a toglierle.
Come fare? L’effetto che dona al mio sguardo mi piace talmente tanto che naturalmente non potevo pensare di smettere di usarla “solo” per questo.
Alla fine, tra i tanti tentativi infruttuosi, vi dico qual’è la soluzione migliore che ho trovato: quando voglio usare questa matita senza mettere gli occhiali, prima trucco gli occhi, aspetto alcuni minuti che il tratto si fissi sulla rima interna inferiore e all’angolo esterno, fisso bene con un velo di ombretto, e solo dopo metto le lenti.
In questo modo il trucco ormai si sarà fissato e non ci saranno pericoli per la mia visibilità!
Quanto costa la Perversion Urban Decay? 18.90 € in esclusiva da SEPHORA.
Spero che questo consiglio pratico possa essere utile per tutte coloro che devono quotidianamente fare i conti con le lenti a contatto, e mi raccomando fatemi sapere se conoscete questa matita occhi e se anche voi trovate che sia irresistibilmente rock!
A presto, dalla vostra Esteta.