Home » Make Up » Occhi » Pigmenti MAC Cosmetics – Rose & Blue Brown
Occhi

Pigmenti MAC Cosmetics – Rose & Blue Brown

Pigmenti MAC Cosmetics, un’esplosione di colore sugli occhi!

Buon pomeriggio ragazze e benvenute in questo Sabato 13 febbraio. Oggi voglio parlarvi di questi prodotti per il make up occhi che ho acquistato a dicembre in occasione di un viaggio a Madrid.

Nonostante ormai i negozi siano gli stessi pressoché in tutto il mondo – aggiungerei purtroppo, dato che mi piaceva fare acquisti all’estero non reperibili in Italia… – ammetto di essere una che non si lascia mai scappare, quando viaggia, l’occasione di visitare profumerie e beauty store preferiti.

Perché se è vero che spessissimo i prodotti sono uguali a quelli che posso trovare in Italia, è anche vero che a volte ci sono occasioni speciali o prodotti esclusivi dedicati a quel particolare mercato estero, per cui capita di comprare cose che qui poi non troverei!

Con i pigmenti MAC è andata più o meno così. Non so, veramente, se in Italia si trovino le versioni mini size che vi mostro in questo post, che sono particolarmente comode ed indicate per chi acquista il pigmento non per un uso professionale da truccatore ma semplicemente per uso personale, diciamo però che nel mio MAC Store di riferimento a Firenze non le ho mai viste, per cui ho deciso di approfittarne a Madrid!

I pigmenti MAC sono piuttosto famosi nell’ambiente delle beauty addicted, perché sono prodotti make up occhi dall’intensità tutta particolare, assolutamente non paragonabile a qualunque ombretto in polvere classico.

Sono tra l’altro disponibili in una gamma colore molto ricca che comprende anche tonalità particolari o un po’ eccentriche, e consentono di ricreare un trucco occhi veramente sofisticato, intenso e luminoso.

Non li avevo mai acquistati prima perché la confezione di vendita standard mi è sempre sembrata davvero enorme: 4,5 gr di prodotto, al costo non banale di 24 €, cosa che conferma la mia idea che li vede come un prodotto pensato più per un make up artist.

A Madrid ho trovato, invece, queste deliziose mini taglie al costo di 10 € l’una e ho deciso così di lanciarmi e di acquistare 2 colori, Rose e Blue Brown.

Rose, come dice il nome stesso, è un rosa antico estremamente luminoso e brillante.Pigmenti MAC RoseVi dico subito che dei 2 colori è quello che mi ha deluso di più. Nonostante in confezione sia molto pigmentato e anche la polvere sia molto intensa, una volta applicato sulla palpebra è un colore estremamente delicato, diverso da quello che mi aspettavo.Pigmenti MAC Cosmetics - RoseEro alla ricerca di un rosa più intenso, diciamo più un magenta, e forse avrei dovuto prendere il pigmento che si chiama proprio magenta e che probabilmente è più vicino alla mia idea di rosa.

Nonostante sia diverso dalle mie aspettative, lo uso moltissimo sopra altri ombretti rosati per un effetto tono su tono molto intenso e brillante.

Blue Brown, invece, è un colore strepitoso!

Un intenso duochrome che vira dal blu al marrone, in un gioco di riflessi spettacolare!Pigmenti MAC - Blue BrownPigmenti MAC Cosmetics - blue brownE’ un colore stupendo, sui miei occhi esalta incredibilmente i riflessi verdi e azzurri. Lo uso tantissimo anche da solo, ben sfumato, oppure per dare personalità ad un ombretto monocolore sui toni del marrone.

Vi segnalo che ho notato come questo colore sia praticamente identico ad uno contenuto nella palette occhi Comfort Zone di Wet n Wild.Comfort zone Wet n Wild palette occhiIl colore in basso a destra – che infatti è il mio preferito! – è uguale a Blue Brown, ovviamente meno intenso dato che non si tratta di un pigmento in polvere libera, ma il colore e la particolarità del duochrome sono uguali.

Ve li mostro a confronto:Dupe pigmenti MACQuello più in alto è Wet n Wild, quello in basso MAC.

Con i pigmenti MAC è indispensabile utilizzare sempre un primer occhi, mi raccomando! Sono prodotti molto polverosi e se non c’è un’ottima base sulla palpebra ad attenderli, si disperdono ovunque nella zona delle occhiaie. Con un primer di base, invece, sono perfetti, si fissano meravigliosamente e durano tantissimo senza bisogno di ritocchi.

Inoltre, essendo il colore molto concentrato, basta una quantità minima di prodotto per un risultato professionale.

Cosa ne pensate di questi 2 colori ragazze? Anche voi conoscete i pigmenti MAC? E qual è il vostro preferito?

Carly.

Lascia un commento

0 risposte a “Pigmenti MAC Cosmetics – Rose & Blue Brown”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent