Home » Make Up » Occhi » Planter’s Mascara Natural & Young Extra Volume
Occhi

Planter’s Mascara Natural & Young Extra Volume

Quest’autunno appena iniziato mi sta già regalando tante belle novità, è un periodo piuttosto positivo della mia vita, e mi stanno dando tante soddisfazioni anche i nuovi prodotti che ho acquistato nelle ultime settimane.

Il mascara di cui vi parlerò oggi, per esempio, nonostante l’abbia comprato senza troppe aspettative, si è rivelato una vera “bomba”…ma procediamo per gradi.

Qualche tempo fa, mentre gironzolavo in parafarmacia, i miei occhi sono stati colpiti da uno stand pieno di mascara Planter’s, e il delizioso packaging bianco con impronte di cuccioli colorate ha fatto subito breccia nel mio cuoricino.

 

Planter’s è un brand che mi ha sempre incuriosito, e non sapevo avesse tra i suoi prodotti anche una piccola linea makeup.

Senza parabeni nè oli minerali, il mascara Natural & Young di Planter’s ha stuzzicato la mia idea di avvicinarmi a mascara con INCI più naturali, anche per vedere se la resa può essere paragonabile a quella dei mascara classici.

Partiamo dallo scovolino, piuttosto grande, bombato e con setole fitte e di media lunghezza, non in silicone. Diciamo che è il tipo di applicatore che preferisco nei mascara e con cui mi trovo meglio durante la stesura del prodotto, ma questa ovviamente è una preferenza molto soggettiva.

planter's mascara n&y

La consistenza del mascara Natural & Young è molto secca e densa, quasi una pasta, e questo all’inizio mi ha lasciato un po’ perplessa perchè credevo che avrebbe fatto grumi o indurito troppo le ciglia.

Non potevo essere più in errore!

La forma dello scovolino e la texture del prodotto lavorano in perfetta sintonia dando alle ciglia un volume incredibile, ma incredibile davvero!

Più uso questo mascara, più mi chiedo se l’abbiano formulato e testato sulle mie ciglia, proprio perchè l’effetto su di me è semplicemente perfetto! Non fa grumi, separa alla perfezione le ciglie e le volumizza una per una, creando quel meraviglioso effetto “a ventaglio”, di ciglia perfettamente separate, definite, volumizzate.

Allunga anche parecchio, ma su di me molti mascara sono allunganti, mentre difficilmente riescono a darmi un volume del genere.

Io ho sempre avuto ciglia nella media, ma molto sottili, e spesso i mascara le appiccicano tra loro o le rendono troppo pesanti.

E’ per questo che questo di Planter’s mi ha davvero stupita, perchè riesce a enfatizzare ogni singola ciglia moltiplicandone lo spessore.

Fantastica anche la durata, il mascara regge tutto il giorno senza sbavare o cadere a pezzettini, e potete fare tutte le passate che volete e lavorarlo come più vi piace durante l’applicazione, lui rimarrà sempre lì fisso senza risultare pesante o creare l’effetto “ciglia a ragnetto”

planter's natural & young mascara

La durata però lo rende anche piuttosto difficile da struccare con una semplice acqua micellare, e infatti anche sul sito viene specificato di rimuoverlo con un bifasico o uno struccante per trucco waterproof, proprio perchè molto resistente e a lunghissima tenuta.

Io uso l’olio di cocco, ma va bene, come vi dicevo, un qualsiasi bifasico o prodotto a base oleosa.

Insomma, un mascara senza parabeni e petrolati, arricchito con vitamina E ed estratto di aloe vera, che nel mio caso si è dimostrato anche migliore ai mascara classici da profumeria.

Ovviamente la resa di un mascara dipende tanto dal tipo di ciglia, ma se come me le avete sottili e poco voluminose, potrebbe davvero fare al caso vostro.

Per me, ovviamente, vola al primissimo posto tra i mascara migliori mai provati!

E questo è tutto, spero che questo articolo vi sia sembrato utile e interessante!

A presto, Gloria.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent