Quest’autunno appena iniziato mi sta già regalando tante belle novità, è un periodo piuttosto positivo della mia vita, e mi stanno dando tante soddisfazioni anche i nuovi prodotti che ho acquistato nelle ultime settimane.
Il mascara di cui vi parlerò oggi, per esempio, nonostante l’abbia comprato senza troppe aspettative, si è rivelato una vera “bomba”…ma procediamo per gradi.
Qualche tempo fa, mentre gironzolavo in parafarmacia, i miei occhi sono stati colpiti da uno stand pieno di mascara Planter’s, e il delizioso packaging bianco con impronte di cuccioli colorate ha fatto subito breccia nel mio cuoricino.
Planter’s è un brand che mi ha sempre incuriosito, e non sapevo avesse tra i suoi prodotti anche una piccola linea makeup.
Senza parabeni nè oli minerali, il mascara Natural & Young di Planter’s ha stuzzicato la mia idea di avvicinarmi a mascara con INCI più naturali, anche per vedere se la resa può essere paragonabile a quella dei mascara classici.
Partiamo dallo scovolino, piuttosto grande, bombato e con setole fitte e di media lunghezza, non in silicone. Diciamo che è il tipo di applicatore che preferisco nei mascara e con cui mi trovo meglio durante la stesura del prodotto, ma questa ovviamente è una preferenza molto soggettiva.
La consistenza del mascara Natural & Young è molto secca e densa, quasi una pasta, e questo all’inizio mi ha lasciato un po’ perplessa perchè credevo che avrebbe fatto grumi o indurito troppo le ciglia.
Non potevo essere più in errore!
La forma dello scovolino e la texture del prodotto lavorano in perfetta sintonia dando alle ciglia un volume incredibile, ma incredibile davvero!
Più uso questo mascara, più mi chiedo se l’abbiano formulato e testato sulle mie ciglia, proprio perchè l’effetto su di me è semplicemente perfetto! Non fa grumi, separa alla perfezione le ciglie e le volumizza una per una, creando quel meraviglioso effetto “a ventaglio”, di ciglia perfettamente separate, definite, volumizzate.
Allunga anche parecchio, ma su di me molti mascara sono allunganti, mentre difficilmente riescono a darmi un volume del genere.
Io ho sempre avuto ciglia nella media, ma molto sottili, e spesso i mascara le appiccicano tra loro o le rendono troppo pesanti.
E’ per questo che questo di Planter’s mi ha davvero stupita, perchè riesce a enfatizzare ogni singola ciglia moltiplicandone lo spessore.
Fantastica anche la durata, il mascara regge tutto il giorno senza sbavare o cadere a pezzettini, e potete fare tutte le passate che volete e lavorarlo come più vi piace durante l’applicazione, lui rimarrà sempre lì fisso senza risultare pesante o creare l’effetto “ciglia a ragnetto”
La durata però lo rende anche piuttosto difficile da struccare con una semplice acqua micellare, e infatti anche sul sito viene specificato di rimuoverlo con un bifasico o uno struccante per trucco waterproof, proprio perchè molto resistente e a lunghissima tenuta.
Io uso l’olio di cocco, ma va bene, come vi dicevo, un qualsiasi bifasico o prodotto a base oleosa.
Insomma, un mascara senza parabeni e petrolati, arricchito con vitamina E ed estratto di aloe vera, che nel mio caso si è dimostrato anche migliore ai mascara classici da profumeria.
Ovviamente la resa di un mascara dipende tanto dal tipo di ciglia, ma se come me le avete sottili e poco voluminose, potrebbe davvero fare al caso vostro.
Per me, ovviamente, vola al primissimo posto tra i mascara migliori mai provati!
E questo è tutto, spero che questo articolo vi sia sembrato utile e interessante!
A presto, Gloria.