Home » Eventi » Posso essere una perfetta IT blogger? – Blogger we want you! Grazia.it
Eventi

Posso essere una perfetta IT blogger? – Blogger we want you! Grazia.it

Buona sera ragazze, buon Martedì.

Il post di stasera è dedicato alla mia candidatura per “Blogger we want you”, un’iniziativa promossa da Grazia.it e volta ad individuare i nuovi membri della IT Family più glamour del web!

Come è facile immaginare, ho deciso di candidarmi per la sezione “beauty”, e con il post di stasera voglio dirvi perchè ritengo di poter essere una perfetta IT blogger.

Nonostante sia consapevole del fatto che quasi sicuramente sono una trentenne come tante altre, penso di rappresentare meravigliosamente la sintesi della generazione cui appartengo, che per chi non lo sapesse è stata bollata come la più precaria dal secondo dopoguerra ad oggi.

Ho studiato Giurisprudenza con passione, mi sono laureata convinta che avrei fatto l’unico lavoro che desideravo fare, l’avvocato, ho studiato duramente per superare l’esame di abilitazione, con una tenacia ed una costanza che forse non pensavo di avere, e dopo… dopo mi sono scontrata con una professione che in verità non li vuole, quelli della mia età.

Ho lavorato senza ricevere alcun compenso in diversi studi legali – è la gavetta, ti dicono -, sono stata disoccupata 9 mesi dopo aver superato l’esame, ho cercato lavoro in lungo in largo e mi sono sentita dire che sono troppo qualificata, che per fare la commessa la laurea non serve, che avere 30 anni e non avere figli è un problema per le HR delle aziende.

Mi sono sentita dire che “si, sei avvocato ma non hai esperienza”, “hai esperienza ma non sai abbastanza bene l’inglese”, “sai l’inglese ma i tuoi titoli non vanno bene”, e dopo aver scritto tre diversi CV e aver provato a trovare un impiego, anche diverso da quello per cui ho tanto faticato, purchè un lavoro, ho capito che se non me lo inventavo da sola, non lo avrei mai trovato.

Così, a dispetto di chi dice che i giovani italiani sono tutti viziati, mi sono inventata qualcosa da fare insieme ad altri ragazzi della mia età, arrotondo con un lavoretto part time e nel tempo libero, scrivo il mio beauty blog.

Il blog è una delle cose più importanti che sento di aver realizzato.

Perchè è una mia idea.

Perchè cresce ogni giorno al ritmo del mio entusiasmo.

Perchè è la sintesi perfetta della mia passione per tutto ciò che è scritto e tutto ciò che è bellezza, make up, trattamento, benessere personale, voglia di piacersi, voglia di piacere.

Perchè è l’unica cosa che va sempre bene anche quando tutto il resto va proprio male.

Il blog mi ha fatto sentire impegnata quando non avevo nulla da fare e soffrivo perchè nessuno rispondeva alle mie domande di lavoro; mi ha dato grandi soddisfazioni quando intorno a me non vedevo nulla di positivo; mi ha aiutato a mantenere alta la fiducia in me stessa e a non disperare.

Grazie al blog ho avuto l’opportunità di conoscere persone speciali che diversamente, forse, non avrei mai incontrato.

E sarebbe stato proprio un peccato. 

Mi ha fatto capire che spesso – anche se non sempre – in rete ci sono molto più rispetto e molta più fiducia di quanto non ce ne siano che nella vita reale, e questo forse può sembrare triste, ma io lo trovo a tratti straordinario.

E’ grazie al mio lavoro sul blog che non ho mai smesso di credere che impegnandosi con serietà, dedizione e passione, i risultati che si vogliono ottenere si otterranno sicuramente.

Sono riuscita a trasformare una passione per la bellezza in qualcosa di molto serio e speciale, ed è per questo motivo più tutti gli altri che ho appena elencato, che penso di poter essere una perfetta IT blogger.

Se vi riconoscete nella mia storia (anche senza avere un blog!), se mi seguite da tempo, se semplicemente volete aiutarmi in questo contest: votatemi!

Se invece non volete farlo: grazie lo stesso per aver letto qualcosa su chi sta dietro gli articoli di bellezza che leggete ogni giorno.

E’ stato comunque bello condividere con voi una parte di me.

A presto, dalla vostra Esteta.

Grazia.IT - blogger we want you

Lascia un commento

0 risposte a “Posso essere una perfetta IT blogger? – Blogger we want you! Grazia.it”

    • Guarda, teoricamente cliccando sul link che ho messo nell’articolo dovrebbe mandarti alla sezione delle beauty blogger e lì, sempre teoricamente, mi dovresti trovare.
      A quel punto c’è il pulsante “Vota!” ed è un attimo.
      Peccato che ho l’impressione che non mi si trovi nella sezione delle beauty blogger candidate…
      Sono giorni che ci studio, vi aggiornerò!
      Intanto puoi provare a fare come ti ho detto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *