Home » Make Up » Pupa Paris Experience Collezione Autunno 2014 [Preview]
Make Up

Pupa Paris Experience Collezione Autunno 2014 [Preview]

Buongiorno mie care! L’autunno è ormai alle porte, ed è tempo di parlare delle nuove collezioni in arrivo nelle nostre amate profumerie…Certo, siamo tutti un po’ tristi per la fine della calda e rilassante estate, ma tutte le stagioni, anche le più fredde e piovose, hanno il loro fascino e la loro particolare atmosfera, e poi c’è sempre il nostro amico makeup a regalarci momenti di gioia!

Oggi vi presento la collezione autunnale di Pupa Milano, la Paris Experience, che devo dire già dal nome mi attira non poco…Parigi è una citta che ho sempre voluto visitare, e spero di riuscirci un giorno, ma nel frattempo sono molto curiosa di scoprire se Pupa con questa collezione è riuscita a catturare un po’ dell’eleganza parigina.

PARIS EX_Pantone_R

Paris Experience è una linea ispirata allo stile bohémien, tipico degli ambienti parigini, ed è caratterizzata da packaging eleganti e colori tipicamente autunnali. La linea è piuttosto completa e comprende una polvere illuminante, 5 ombretti in crema, un mascara Vamp!, 3 rossetti I’m, 4 smalti e due matite per occhi. Vediamo insieme questi prodotti:

Golden Infusion Face Highlighter (16,90 euro)

Ref. 050032 001 PARIS EXPERIENCE GOLDEN INFUSION-Face Highlighter - Light Infusion

Partiamo dal viso con questa polvere illuminante compatta, perfetta per evidenziare zigomi, arco di cupido, arcata sopraccigliare e altri punti strategici del viso. Il profumo è di vaniglia e fiori di limone, e il prodotto è caratterizzato da una fantasia che richiama i tessuti dei salotti parigini dell’800.

Vamp! Cream Eyeshadow (11,70 euro)

ombretto_crema_vamp001 copia001 Gold ombretto_crema_vamp002 copia002 Deep Purple ombretto_crema_vamp003 copia003 Peacock ombretto_crema_vamp004 copia004 Orchid ombretto_crema_vamp005 copia005 Lilac Gray

I famosi ombretti in crema Vamp! vengono riproposti in questa collezione in colori più vibranti  e metallici, come l’oro, il viola e il verde pavone, sempre con una texture morbida e scorrevole e un finish shimmer.

Multiplay eyepencil (13,60)

Ref. 2440 64 open MULTIPLAY - Triple-Purpose Eye Pencil64 Deep Purple

Ref. 2440 65 open MULTIPLAY - Triple-Purpose Eye Pencil65 Peacock

E abbinate a due degli ombretti precedenti, troviamo anche due matite Multiplay, da utilizzare come matita, kajal o ombretto grazie allo sfumino incluso che permette di stendere il prodotto su tutta la palpebra.

Mascara Vamp! (12 euro)

Ref. 040047 001 PARIS EXPERIENCE VAMP! MASCARA-Exceptional Volume Exaggerated Lashes

E anche l’amato mascara Vamp! viene riproposto in un packaging dorato e in un color pavone, da abbinare all’ombretto e alla matita tono su tono. L’effetto è sempre super-voluminoso e lunghezza estrema.

Rossetto i’m (12,90 euro)

Ref. 020017 001 PARIS EXPERIENCE I'M-Pure-Colour Lipstick Absolute Shine Ref. 020017 002 PARIS EXPERIENCE I'M-Pure-Colour Lipstick Absolute Shine Ref. 020017 003 PARIS EXPERIENCE I'M-Pure-Colour Lipstick Absolute Shine

E ovviamente non potevano mancare i tanto chiacchierati rossetti I’m, dalla pigmentazione altissima e una tenuta estrema sulle labbra. Anche per loro il packaging passa dall’argento all’oro per questa limited edition, e le tonalità si declinano in tutte le gradazioni del prugna, da Sweet Plum, un prugna rosato, passando da Berry Violet, un prugna violaceo, fino a Hot Burgundy, un prugna scurissimo e tendente al borgogna/vinaccia.

Smalto Lasting Color Gel (6,50 euro)

Ref. 230007 88 LASTING COLOR GEL - Glass Effect Nail Polish Ref. 230007 89 LASTING COLOR GEL - Glass Effect Nail Polish Ref. 230007 90 LASTING COLOR GEL - Glass Effect Nail Polish Ref. 230007 91 LASTING COLOR GEL - Glass Effect Nail Polish Ref. 230007 92 LASTING COLOR GEL - Glass Effect Nail Polish

Ed entrano a far parte della collezione anche 5 smalti effetto gel: Deep Purple, Deep Blue, Peacock, Velvety Fuchsia, Lilac. Come potete vedere dai nomi, anche gli smalti richiamano i colori dei rossetti e di ombretti e matite, per un effetto gel e super-brillante.

Cosa ne penso di questa collezione? Prima di tutto ho apprezzato molto il fatto che non ci siano le solite palettine scarse che Pupa solitamente vuole propinarci ogni anno, soprattutto in periodo natalizio. In secondo luogo adoro la scelta dei colori: nella stagione fredda indosso tantissimo colori come il prugna, il blu petrolio (o pavone, come preferite), il melanzana, sia nell’abbigliamento che nel makeup. Inoltre mi è piaciuta molto l’idea di inserire rossetti così scuri -che porto tantissimo in questa stagione- abbinati a ombretti più chiari e luminosi come l’oro o il rosa chiaro.

Credo anche che Pupa con questa collezione abbia voluto sottilineare il concetto di evidenziare sia occhi che labbra nello stesso look, attraverso l’utilizzo di colori simili richiamati anche dallo smalto, e credo che un makeup incentrato sia su occhi che sulle labbra in inverno sia perfetto, e risulta di certo meno pesante che in estate. Inoltre è azzeccata la scelta sì di colori scuri ma i finish lucidi e shimmer, in modo da dare comunque al look un tocco di luce senza appiattire il viso.

Avrei fatto a meno del mascara pavone, ma questa è un’opinione puramente personale dal momento che non amo i mascara colorati. Per il resto trovo Paris Experience una collezione che davvero riesce a trasmettere quelle che sono le tinte e le atmosfere autunnali, attraverso la scelta di colori cupi e pieni ma allo stesso tempo luminosi e portabili.

E questo è tutto ragazze! Avete già avuto modo di “toccare con mano” questa edizione limitata di Pupa? Che ne pensate? Baci,

Gloria

(tutte le immagini presenti in questo post sono state gentilmente offerte dall’ufficio stampa di Pupa Milano)

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Pupa Paris Experience Collezione Autunno 2014 [Preview]”

  1. Che meraviglia queste nuove nuance! Non ho ancora avuto modo di vedere le nuove proposte ma il tuo post è decisamente d’aiuto! Proverò sicuramente l’ombretto rosa e lo smalto velvety fucsia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *