Si, qui all’Esteta Risponde siamo fan di PuroBIO. Ormai si è capito. Ci piace talmente tanto che appena c’è una nuova uscita, non possiamo fare a meno di acquistarla e provarla. Ieri, per esempio, ero al centro commerciale a fare spesa per il pranzo di Pasqua, quando in vetrina della bioprofumeria ho visto i nuovi ombretti di PuroBIO, appena arrivati, ancora intonsi. Non ho resistito, e ne ho presi quattro senza esitare. Più la palette magnetica, mica potevo lasciarla lì.
Per chi non ne fosse al corrente, PuroBIO ha appena lanciato una nuova linea di ombretti, in parte quelli delle due palette natalizie e altri inediti. Quella di oggi non sarà una recensione, anche perchè l’acquisto risale a ieri e non ho avuto modo di provare i prodotti in modo accurato. Sarà piuttosto un post di prime impressioni, con qualche informazione generale e le descrizioni dei prodotti. Gli ombretti vengono venduti in versione singola, ma possono essere staccati dalla confezione e inseriti all’interno della palette magnetica. Tutti gli ombretti infatti hanno un magnete alla base che permette di fissarli alla palette senza il rischio che cadano. I colori che ho scelto sono lo 01, lo 03, lo 04 e lo 06.
Il numero 01 è un beige dorato chiaro dal finish brillante, dall’effetto luminosissimo. E’ secondo me una di quelle tonalità che tutte dovremmo avere nel nostro beauty, da usare su tutta la palpebra, come punto luce o anche come illuminante sul viso. Lo 03 invece è un marrone medio-scuro, matte, dal sottotono neutro tendente al caldo. Lo uso solitamente per creare smokey sui toni neutri del marrone oppure nella piega dell’occhio per dare dimensione allo sguardo.
Il numero 04 è un classico nero opaco, da usare per smokey eyes intensi o nell’angolo esterno dell’occhio per definire il makeup.
E finiamo con lo 06, il mio preferito dell’intera linea. E’ un bellissimo color borgogna violaceo, dal finish brillante. Perfetto su occhi castani e verdi, in particolare per le more, rende lo sguardo profondo e magnetico senza però risultare una tonalità troppo accesa o poco portabile. Ed ecco gli swatches di tutti e quattro gli ombretti:
Dalla foto si nota come tutti i colori siano pigmentatissimi, tanto da risultare quasi cremosi al tatto. Se devo essere sincera, per intensità, scrivenza e durata sulla palpebra sono per me superiori a quelli di Urban Decay. E non sto esagerando. Ho fatto un makeup veloce stamattina e senza primer l’intensità dei colori era comunque massima. Sono passate quattro ore e niente accumulo di prodotto nelle pieghe. E non ho notato caduta di polvere sulle guance, quindi posso affermare che non sono ombretti polverosi.
La palette è leggerissima e sottile, oltre che solida e sicura, e le cialde si fissano bene senza muoversi. Il prezzo è di 6,90 euro per ciascun ombretto, mentre la palette costa 7,90 euro. Per me sono degli ombretti di qualità eccellente, che superano quelli di brand più costosi e non eco-bio. Fatemi sapere se li avete provati e quali colori vi incuriosiscono di più! A presto,
Gloria