Home » Make Up » Make up solare » PuroBIO Resplendent Terra Compatta
Make up solare

PuroBIO Resplendent Terra Compatta

Continuano le nostre recensioni sui prodotti PuroBIO, brand ecobio tutto italiano che negli ultimi mesi ci sta proponendo tante novità interessanti. Ci tengo ancora una volta a precisare che i prodotti recensiti non ci sono stati inviati dal brand, ma li abbiamo acquistati di tasca nostra proprio perchè incuriosite dalle tante recensioni positive sul web.

Protagonista di oggi è la Resplendent Bronzing Powder, terra compatta in polvere. Disponibile in tre tonalità, quella che ho scelto io è la numero 01, la più chiara fra tutte. Il finish è matte, opaco ma non polveroso, e l’effetto sul viso è estremamente naturale. Mi piace molto, infatti, come questa terra, nonostante sia matte, non appiattisca i volumi del viso, ma mantenga i riflessi e le dimensioni molto naturali.

purobio resplendent

Per le pelli da chiarissime a medio-chiare, consiglio la tonalità 01, un marrone che mi piace definire “cioccolato al latte”: dal sottotono freddo ma non eccessivamente scura, questa colorazione riesce a scaldare l’incarnato senza risultare troppo arancione, e allo stesso tempo, proprio perchè fredda e opaca, può essere anche utilizzata per il contouring. Per le pelli più chiare, anche a sottotono giallo, consiglio sempre di utilizzare dei bronzer freddi, poichè quelli troppo caldi e aranciati danno un effetto innaturale e un colorito tutt’altro che sano.

Tonalità perfetta, insomma, per dare al nostro incarnato un effetto “baciato dal sole”. La texture è molto sottile, il prodotto si fonde alla perfezione con la pelle senza creare spessore, e anche questo contribuisce ad un risultato finale naturalissimo. Perfetta anche la pigmentazione, media e stratificabile, che insieme alla leggerezza della polvere garantisce una stesura veloce e uniforme senza macchie o accumuli di prodotto. Ovviamente sta a voi scegliere se optare per un effetto più leggero (perfetto per le carnagioni diafane) o stratificare il prodotto e aumentarne l’intensità (in caso di contouring o una pelle più scura).

purobio terra compatta

Lascio per ultima la caratteristica che più mi ha colpita di questa terra, ovvero la durata altissima. Credo che, tra quelle provate finora, sia l’unica che resista intatta fino a sera! Certo, le temperature non sono alte e si suda molto meno, ma la mia è pur sempre una pelle mista, e di questo potrebbe risentirne la tenuta. Ma sorprendentemente non succede! E dico sorprendentemente perchè non ci si aspetterebbe mai che un prodotto bio sia più performante di uno con inci sintetico, e ancora una volta questo la dice lunga sulla formulazione perfetta di questa terra, così come è successo con il fondotinta del brand.

purobio terra compatta swatch

Due righe anche sul packaging, come sempre essenziale, solido e pratico, con un comodo specchietto all’interno. La profumazione è delicata e molto piacevole, mi ricorda qualcosa di dolce ma non saprei dire cosa. La formulazione, ovviamente, è bio e vegan ok, e contiene ingredienti ottimi come burro di karitè, olio di albicocca, olio di avocado e olio di macadamia. Proprio per la loro presenza, infatti, credo che questa terra non secchi la pelle nonostante sia matte, ma nonostante tutti questi olietti non mi ha causato sfoghi e brufoletti.

Ancora una volta, quindi, non posso che apprezzare PuroBIO Resplendent Terra Compatta, così come sta succedendo con tutti i prodotti che provo del brand. Ormai la sto usando ogni giorno, anche al posto del blush (ormai abbandonato), dato che la durata è molto maggiore e l’effetto veramente naturale e radioso sulla mia pelle.

Il prezzo delle bronzing powder Resplendent di PuroBIO è di  circa 10 euro, e potete reperirle online e nelle bioprofumerie rivenditrici. A presto,

Gloria

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent