Cari followers, buon Mercoledì e benvenuti al nostro appuntamento infrasettimanale con “quick post”.
Intanto scusate la latitanza dello scorso week end, ma complice l’arrivo vero della primavera ho voluto staccare un po’ dal pc e godermi qualche passeggiata all’aperto.
Ho fatto male?
Veniamo subito a noi con la nuova collezione estiva di Christian Dior: BIRD OF PARADISE.
L’ho adocchiata ieri in Gardenia, credo fosse appena arrivata, e devo dire che mi ha davvero colpito per la potenza cromatica che emana anche solo dall’espositore.
Una bomba di colori, credetemi.
Diciamo anche che per quello che ho visto fino ad ora, in rete e nelle profumerie, l’estate 2013 si farà ricordare per i colori senza mezze misure, credetemi.
Attendo con ansia anche Chanel per vedere quali meraviglie ci riserva l’Ete de papillon, che in rete è sembrata una collezione freschissima e colorata come il miglior cocktail alla frutta.
Vediamo i pezzi che compongono la collection.
PRODOTTI VISO:
– Diorskin nude tan BB cream, nelle tonalità #001 (pelli chiare) e 002 (pelli scure).
Trattasi di una BB cream specifica per la pelle abbronzata, un prodotto che mi incuriosisce e che obiettivamente potrebbe essere perfetto per l’estate, data la sua consistenza leggera unita a quel tocco di colore che non guasta mai e che copre le piccole imperfezioni.
Io, fino ad ora, non ho mai usato fondotinta nei mesi estivi, ma quest’anno compirò 30 anni e mi sa che è finito il tempo delle mele…
– Diorskin nude tan paradise duo, tonalità #001 pink glow e #002 coral glow.
Si tratta di un prodotto tipo terra abbronzate, con il vantaggio che le fasce di colore tendenti ai toni del rosa sono caratterizzate da un finish lievemente madreperlato, adatto a conferire alla pelle maggiore brillantezza e luminosità.
– Bird of paradise summer brush.
Sul sito Dior viene definito quale “pennello pop”… Non so ragazze, io son sempre un pochino scettica sui pennelli delle case cosmetiche di lusso, non so perchè ma ho l’impressione che siano decisamente sopravvalutati.
PRODOTTI OCCHI:
– Palette 5 colori nelle tonalità #434 Peacock e #374 Blue lagoon.
La famosa palette CD con colori favolosamente metallizzati.
Peacock sui toni del verde, blue lagoon a tutto blu.
– Diorshow mono, nelle tonalità #273 Parati e #351 Feather.
Parati è un blu davvero bellissimo, elettrico e molto acceso, da abbinare allo splendido mascara Diorshow blu elettrico.
Feather è invece un verde acqua fortemente metallizzato – io ne ho uno uguale di Yves Rocher – che si abbina perfettamente alla matita eye liner proposta in questa collezione nella tonalità Vert d’eau.
– Eye gloss, nelle tonalità #530 Golden sand e #740 Zenith.
Questi sono ombretti cremosi, dotati di una confezione e di un applicatore simile in tutto e per tutto a quello dei gloss labbra.
Anche Chanel li ha nella sua collezione permanente in una formulazione parzialmente diversa bi-fasica.
Sono prodotti molto freschi e molto cremosi, tuttavia io non li ho mai provati perchè dalla texture mi sembrano un po’ troppo cremosi, che in gergo vuol dire che potrebbero entrare alla grande nelle pieghe dell’occhio.
Comunque potrei sbagliarmi!
PRODOTTI LABBRA:
– Jelly lip pen, in 4 tonalità, #636 Carioca, #476 Ilhabela, #516 Copacabana, #656 Gaia.
Questa è la proposta CD per i gloss labbra tipo Chubby stick di Clinique, che ormai hanno avuto un loro spazio in più o meno tutti i marchi, anche più economici tipo L’Oreal e Deborah.
Io non li ho mai provati solo perchè il colore che rilasciano è piuttosto tenue, ma non è un difetto del prodotto, anzi è proprio la sua caratteristica principale, caratteristica che però non va d’accordo con quello che è il mio gusto personale in materia di rossetti e stick labbra.
I colori proposti da Dior per questa collezione sono davvero molto molto belli e colorati, secondo me per un make up easy da mare/piscina sono perfetti, per dare quell’aspetto curato senza appesantire.
– Dior addict in 4 tonalità, #431 On the beach, #751 Exotique, #771 Passionnee, #471 Flamingo.
Questi rossetti sono incredibili.
Io a questo giro non ne posso prendere nemmeno uno, perchè obiettivamente hanno un costo proibitivo, ma l’anno scorso ne ho preso uno e ragazze, è semplicemente stupendo, davvero uno dei miei rossetti preferiti, l’unico della fascia lusso che possiedo.
Concludo questo post con la vera novità per l’estate 2013 che secondo me sarà riproposta anche da altre case cosmetiche.
Già la scorsa estate vi dissi che ormai non va più di moda fare un abbinamento perfetto nella manicure e pedicure.
Questo banalmente significa che finalmente saremo libere di scegliere colori diversi per le 4 estremità, anche da scegliere in accostamenti cromatici contrastanti all’estremo.
Dior cattura questa moda e propone due set di mini smalti da usare, cito testualmente dal sito ufficiale, come un bikini!
Vediamo quindi la proposta Dior per mani e piedi:
– Set nail polish #001 Samba.
Il colore “creamy” è un bel turchese che ricorda il famoso azzurro Tiffany ma che forse tende di più al verde.
Il colore metallizzato è un verde pavone stupendo, con una brillantezza estrema – l’ho visto live per cui ve lo confermo – e che così, di primo impatto, mi ricorda tantissimo le immagini che abbiamo visto qualche settimana fa di Azurè di Chanel in arrivo per il make up estivo della Maison:
Non vi sembrano uguali?
Ovviamente andranno confrontati dal vivo prima di dirlo per certo.
– Set nail polish #002 Bahia.
Questo è l’abbinamento che mi ha colpito di più.
Colori pieni, intensi, vibranti.
Sicuramente anche se non volete acquistare questo kit sono colori che si trovano con facilità anche con case cosmetiche più economiche, ma la qualità degli smalti Dior è ad un livello assolutamente alto.
Diciamo che può essere uno spunto da copiare.
La collezione è finita e si può stare certi che non passerà inosservata, io ieri sono entrata in Gardenia ed è stata praticamente la prima cosa che ho visto, come un tuffo nel blu dipinto di blu.
Cosa ne pensate?
Vi piace?
Attendo molti commenti ragazze 😉
A presto, dalla Vostra Esteta.