E non sono le buste dei quiz del mitico Mike, ma le palette NAKED di Urban Decay, in quanto pare che sia in uscita la terza, di una serie obiettivamente molto fortunata!
Scrivendo questo post devo fare una premessa doverosa: la terza palette ancora non è uscita, sinceramente non so quando uscirà e questa non è una recensione.
In questo articolo non troverete le immagini relative a questo prodotto perchè ho visto che in rete circolano le solite 3 fotografie da giorni (ossia la palette n. 2 e la n. 3 appoggiate su una tovaglia a righe, opera di un’ignara ragazza che pare le abbia condivise su Instagram per toglierle subito dopo, anche se ormai era troppo tardi!).
Dato che oltre alle fotografie sta circolando anche una sorta di polemica, montata da commenti del tipo “Non capisco chi è quel cretino che se le comprerà tutte e 3”, volevo condividere con voi quello che è il mio pensiero al riguardo.
Sicuramente la palette NAKED di Urban Decay è uno dei prodotti make up più riusciti degli ultimi anni.
Un best seller da cui la casa madre ha preso spunto per creare un vero e proprio logo identificativo di una serie di prodotti.
Così, dopo i primi 12 ombretti contenuti nel prezioso astuccio in velluto marrone, sono arrivate la NAKED 2, i fondotinta NAKED, i blush, la NAKED basic e così via.
Niente di strano, quindi, se cavalcando l’onda del successo si decide di continuare con una terza palette.
Sono curiosa di vedere la NAKED 3? Assolutamente si.
Da anni uso la n. 1 ed è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, l’unica palette che mi porto dietro quando viaggio, completa, semplice e ricercata insieme, con colori brillanti e pigmentati che durano tutto il giorno.
E alle affermazioni “ma i colori sono sempre gli stessi!” rispondo: “ovvio: sono colori naked, che vi aspettate?!”.
Probabilmente con la creazione della terza si inseriranno sfumature solo parzialmente diverse da quelle contenute nelle altre due, eppure questo non mi sembra strano, perchè consente a chi ne ha già una di decidere di provare altre nuances in linea con uno stile nude, quando sta per finire alcuni colori della palette.
Io non ho acquistato la n. 2 quando è uscita, pur trovandola molto bella e pur avendo un po’ la mania delle collezioni, eppure penso che quando avrò finito i miei colori preferiti della n. 1 e mi sarò stancata di alcune tonalità (dato che la uso ormai da ben 3 anni!), forse potrei cambiare colori rimanendo su una palette che mi ha completamente soddisfatto.
Perchè comprando la NAKED non si comprano solo gli ombretti, ma anche un prodotto che quasi certamente non vi deluderà, che sta bene a tutte indipendentemente dai colori degli occhi, dei capelli, dell’incarnato, che vi permette di fare trucchi da giorno e da sera e che durerà nel tempo.
E se qualcuna se le può comprare tutte e 3 dico: buon per lei!
Probabilmente, potendolo fare, lo farei anche io 😉
Quali sono le vostre opinioni in merito?
A presto, dalla vostra Esteta!