Home » Capelli » Detersione e nutrimento » RE-CO linea ristrutturante per capelli – Green Light.
Detersione e nutrimento

RE-CO linea ristrutturante per capelli – Green Light.

Buongiorno ragazze, la considerazione di oggi è “siamo già a luglio, roba da pazzi”!

Oggi vorrei parlarvi dell’altra linea per capelli che ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con Green Light: la RE-CO hair rebuilder.

Come sempre, eccovi il link diretto al sito Green Light.

Green light linea RECOCome forse ricorderete, vi dissi che nel fantastico pacco che mi è stato inviato ormai un paio di mesi or sono c’era anche una pochette con all’interno tante buste campione dei 3 prodotti che compongono la linea e che sono: lo shampoo ristrutturante, la crema ristrutturante e l’olio ristrutturante.

RE-CO Green lightHo quindi avuto la possibilità di provarli a lungo e li ho fatti testare anche ad un’amica, giusto per avere un parere in più.

Successivamente, la gentilissima Gloria mi ha inviato i prodotti in full size, per cui vediamoli insieme nelle loro confezioni di vendita.

RE-CO ristrutturante capelli Green Light

Prima di andare nello specifico, posso dire che a me questa linea di prodotti ristrutturanti piace tantissimo e, volendo confrontarla con i prodotti DAY by DAY, devo ammettere che ho una preferenza spudorata per RE-CO!

Anche la mia amica è rimasta molto soddisfatta del risultato che ha ottenuto con questo tris, tanto da correre su internet per vedere dove poterli comprare!

Si, ogni volta mi odia perchè le apro dei mondi nascosti fatti di mille tentazioni!

Di solito, quando parliamo di prodotti ristrutturanti, si immaginano dei trattamenti per capelli decisamente corposi che vanno applicati per molte decine di minuti e che, in fase di risciacquo, tendono a rimanere lì dove sono stati messi.

Niente di nuovo, d’altra parte devono riparare il capello e quasi quasi è un bene che non abbandonino il fusto.

Sui miei capelli ricci, però, questo comporta che quando vado ad asciugarli risultino già molto appesantiti, con effetto riccio spento e un po’ stopposo che a me non piace affatto.

Questi tre prodotti, invece, pur avendo un eccellente potere ristrutturante, sono anche leggerissimi!

Informandomi meglio ho scoperto che questa peculiare caratterista deriva dalla speciale formulazione con l’esclusiva tecnologia Kera-Tech weight, che fa sì che le molecole di cheratina si compattino con quelle presenti naturalmente nel capelli, per una riparazione reale, che va ad agire in profondità.

Lo shampoo agisce in profondità lasciando una sensazione di freschezza astringente che è tipica dei prodotti potenziati al limone, ottimi per contrastare la forfora ma che proprio per questo risultano essere un po’ aggressivi se non si hanno problematiche di cute grassa. Ecco, questo shampoo qui invece è semplicemente perfetto perchè non è aggressivo ma deterge a fondo!

RE-CO shampoo ristrutturante

La sua formula è arricchita con cheratine particolari che agiscono dal midollo capillare fino alla parte più esterna della corteccia, rinnovandolo.

La lucentezza è assicurata dall’aggiunta di lievito di birra, proteine e pantenolo.

La crema ristrutturante è davvero eccezionale, in pochi minuti di applicazione rigenera, ristruttura e non unge.

RE-CO crema ristrutturante per capelliRE-CO crema ristrutturante Green Light

I principi attivi contenuti in questo impacco sono tanti e variegati:

  • Burro di Karitè e Burro di Cacao con specifiche proprietà emollienti, lenitivi e idratanti;
  • Aminoacidi della Keratina, che nutrono dall’interno il capello;
  • Keratina idrolizzata a diversi pesi molecolari che nutre il capello dal midollo alla corteccia;
  • Ceramide e sostanze lipidiche che danno forza e volume;
  • Filtro UVA per proteggere il capello dalle radiazioni ultraviolette.
  • Vitamina E dal potere antiossidante contro i radicali liberi quindi anti invecchiamento

Soprattutto con l’estate e gli stress incredibili che subiscono i nostri capelli in questo particolare periodo dell’anno, con continui lavaggi, bagni al mare, vento, sole, salsedine, questa combinazione di prodotti è un vero jolly per arrivare a settembre senza danni evidenti, prima di procedere con il taglio di rito che sancirà definitivamente l’inizio dell’autunno.

L’olio ristrutturante ha diverse possibilità di utilizzo ed è, per questo, un prodotto estremamente versatile: si può applicare come styling finale, per abbinare l’effetto disciplinante a quello ristrutturante, oppure come impacco SOS sui capelli bagnati da risciacquare dopo una posa di alcuni minuti.

RE-CO olio ristrutturante

Io lo uso anche quando ho i capelli spenti e appiattiti e non li posso lavare: mi basta vaporizzarlo direttamente sul palmo della mano e passarlo tra i capelli per avere una chioma stupenda e subito corposa.

E’ un olio che non unge (e no, non è una contraddizione!) e che lascia sui capelli solo il meglio della sua formulazione.

Personalmente trovo che siano trattamenti strepitosi, che non hanno nulla da invidiare ad altri brand magari più famosi ma che anzi, una volta provati, lasciano il segno!

Li consiglio assolutamente per coloro che soffrono spesso di fragilità capillare, come trattamento riparatore nei periodi di maggiore stress e, in generale, ogni volta che si vuole nutrire in profondità il capello.

Come sempre quando vi parlo di Green Light e NG Group vi ricordo che si tratta di prodotti professionali, pensati per i saloni di bellezza, e che per questo motivo li potete trovare solo nei saloni concessionari riportati nel salon locator del sito.

Qual’è il vostro trattamento ristrutturante preferito? Conoscete la linea RE-CO?

A presto, dalla vostra Esteta.

*** ** ***

Vorrei fare un augurio speciale anche da qui, dal mio adorato blog, alla mia carissima amica Alessandra, che stanotte all’una e un quarto ha dato alla luce la bellissima Caterina, dopo un travaglio molto lungo!

Sei davvero una super donna Ale, tra poco vengo in ospedale ad abbracciarti forte e a fare un piantino di gioia guardando la culla!

E mi raccomando: quando sarà il momento spero che non avrai dubbi su chi dovrà insegnare a tua figlia come ci si dà lo smalto!

Vero?!

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

12 risposte a “RE-CO linea ristrutturante per capelli – Green Light.”

  1. Ho provato lo shampoo, ed è miracoloso…ti dico solo che qualcuno mi ha pure detto che adesso ho i capelli più belli… 🙂 Quindi…grazie di cuore del consiglio!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *