Home » Make Up » Applicatori » Real techniques brushes – pennelli real techniques viso e occhi [review]
Applicatori

Real techniques brushes – pennelli real techniques viso e occhi [review]

Buon Giovedì ragazze!

Oggi vi parliamo dei famosi pennelli Real Techniques, i pennelli nati dall’estro creativo e dall’esperienza professionale delle due sorelle Chapman, alias Pixiwoo.

Inizio questo articolo con una premessa doverosa: i pennelli mostrati in questa review non sono miei ma di una carissima amica, Francesca, che li usa da giugno e che gentilmente si è fatta intervistare dalla sottoscritta circa la qualità e la sua soddisfazione su questi prodotti.

Lei ha acquistato 2 set – viso e occhi – e un pennello viso singolo. In generale i pennelli Real Techniques hanno 3 diverse linee, che si distinguono dal colore del manico: ocra per i pennelli viso; viola per i pennelli occhi; rosa per una finitura perfetta!

Tutti i pennelli hanno le setole in fibra sintetica, pensati per donare un risultato preciso e senza imperfezioni in tutte le condizioni di luce, naturale e non. La forma di ogni pennello è creata a mano.

Vediamoli insieme e scopriamo cosa ne pensa Francesca!Real Techniques brushes reviewReal Techniques brushes reviewIl set viso si compone di 4 pennelli, mentre quello occhi conta 5 pezzi indispensabili. Entrambi i set sono dotati di un comodissimo astuccio porta pennelli nero, compatto ed estremamente versatile. Come vedrete più avanti, infatti, può essere usato come pochette chiusa o anche come porta pennelli verticale, per avere sempre a portata di mano gli strumenti indispensabili per un trucco perfetto.Real Techniques brushes review - core collectionIl set viso fa parte della Core Collection. Nelle immagini soprastanti lo potete vedere insieme al pennello singolo, che è il primo sulla sinistra.

Da sinistra verso destra: EXPERT FACE BRUSH, pennello acquistato singolarmente ed esterno ai due set. E’ un pennello dalle setole fitte che si usa per modulare le coprenza del fondotinta, per ottenere un effetto più o meno naturale; CONTOUR BRUSH, ideale per il contouring e per stendere l’illuminante; POINTED FOUNDATION BRUSH, il classico pennello piatto per il fondotinta liquido; DETAILER BRUSH, un pennellino specifico per i dettagli, come l’applicazione del correttore o per la zona occhi/labbra; BUFFING BRUSH, pennello dalla forma svasata che può essere usato per le polveri, il fondotinta minerale – anche liquido, le ciprie.

Su indicazione di Francesca, ho notato che effettivamente il Pointed Brush è un po’ piccolino per il fondotinta liquido. Tanto per darvi un metro di paragone l’ho comparato con il pennello a lingua di gatto EuPhidra, che ha una dimensione standard, e potete vedere anche da sole che in effetti quello Real Techniques è un po’ più piccolo.Pennelli Real Techniques reviewReal Techniques brushes review - set occhiLo Starter Set occhi si compone di 5 pezzi.

Da sinistra verso destra: DELUXE CREASE BRUSH, un pennello perfetto per uno smokey non troppo preciso, per sfumature smudge e per dare l’ombretto in monocolore su tutta la palpebra mobile; BASE SHADOW BRUSH, pennello da sfumatura; ACCENT BRUSH, un piccolo pennellino di precisione, ideale per creare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio, sfumare la matita nella rima inferiore o anche per le labbra; FINE LINER BRUSH, pennellino per eyeliner liquido, preciso. Francesca assicura che si riesce a fare righe precise con tanto di codina finale! BROW BRUSH, pennello angolato per sopracciglia, perfetto anche per ricavare l’eyeliner dall’ombretto bagnato.

I pennelli sono tutti morbidissimi. Non pungono quando si usano e non perdono le setole, nè durante l’applicazione dei prodotti nè in fase di lavaggio.

L’astuccio porta pennelli incluso nel kit è comodo, compatto ma spazioso. Oltre agli elastici per i pennelli inclusi ci sono anche degli spazi vuoti, che ovviamente possono essere riempiti con altri pennelli diversi, così da comporre il proprio set personalizzato.

Inoltre, tutti i pennelli hanno la base del manico piatta e stanno in piedi anche da soli!Real Techniques brushesReal Techniques brushesDove si comprano questi pennelli e quanto costano? Ci sono diverse opzioni, devo tutte piuttosto convenienti.

– Francesca ha acquistato i pennelli su Amazon UK, al costo di 15.20 sterline per il set occhi, 14.92 per quello viso e 7.31 per il pennello singolo.

– Si possono poi comprare direttamente sul sito Real Techniques, in dollari.

– Dall’Italia, l’opzione più comoda rimane quella di acquistarli in euro sul sito di BB Cream Italia.

In ogni caso i costi sono piuttosto contenuti e convenienti.

Francesca è molto soddisfatta di questi pennelli e voi, cosa ne pensate? Li avete già provati o li proverete in futuro?

A prestissimo, Carly.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Real techniques brushes – pennelli real techniques viso e occhi [review]”

  1. Anche io ho acquistato questi due kit (e il pennello singolo da blush) e ne sono rimasta molto soddisfatta, il rapporto qualità prezzo è super vantaggioso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti