Home » Capelli » Capelli ricci » Redken Curvaceous Wave Ahead – mousse texturizzante per capelli ricci
Capelli ricci

Redken Curvaceous Wave Ahead – mousse texturizzante per capelli ricci

Ragazze ricce, sull’attenti!

Oggi voglio parlarvi di una mousse per lo styling dei vostri capelli ricci che sono certa vi farà impazzire!

Si tratta di un prodotto Redken e fa fa parte della linea Curvaceous, tutta dedicata alla cura e bellezza delle onde più ribelli.

Ho avuto modo di provare questo prodotto in formato 70 ml circa un mese fa, grazie alla gentilezza di Marianna che me lo ha portato nientemeno che da New York.

Redken Curvaceous wave ahead mousseNaturalmente, al primo utilizzo, mi sono aspettata di ottenere un risultato sì molto buono ma certo non sorprendente.

In poche parole, non credo ai “miracoli facili” e per quanto professionale non mi aspettavo di ottenere un risultato troppo diverso da quello che ottengo con altri brand da salone.

Ecco: mi sbagliavo completamente!

Io ho un capello riccio molto molto corposo e la definizione che questa schiuma dona ai miei capelli non ha precedenti, almeno nella mia esperienza personale.

Redken Curvaceous wave ahead mousseLa sua texture è diversa rispetto a quella delle comuni schiume per capelli: più densa e consistente, avvolge le ciocche umide e tamponate con l’asciugamano rendendole da subito ben definite e compatte.

Una volta che si procederà con l’asciugatura, rigorosamente a testa in giù, si potrà da subito apprezzare un capello che prende corpo sotto le nostre mani con il calore del phon, per restare del tutto sconvolti quando torniamo a testa alta davanti ad una cascata di boccoli incredibili, che sembrano quasi fatti col ferro caldo!

Io sono rimasta a bocca aperta, ed ho subito scritto alla cara Marianna per ringraziarla di avermi fatto scoprire un prodotto tanto sorprendente.

La piega fatta con l’aiuto di Redken Wave Ahead Mousse dura a lungo. Niente paura di andare a letto e ritrovarsi con un riccio spento e piatto, niente più timori di ravvivare troppo con le mani la nostra capigliatura, togliendo però definizione ai ricci gonfiando troppo i capelli.

Applicata in piccola quantità anche alla radice del capello, avendo cura di tirare verso l’alto le ciocche con il phon, dona un effetto “plump” delizioso e duraturo.

Inoltre, ha un profumo strepitoso che resta piacevolmente impregnato nei capelli, disperdendosi poco a poco, senza fretta.

L’unica avvertenza che mi sento di fare è quella di stare attenti alle quantità: ha un fissaggio molto forte, metterne troppa significherebbe ritrovarsi con i capelli completamente incollati.

Dosatene poca sulla mano, una piccola pallina, ed iniziate ad asciugare.

Se all’inizio questa quantità vi sembrerà poca – perchè magari con altre schiume dovete usare più prodotto per ottenere un risultato decente – vedrete che in verità “parsimonia” è la parola d’ordine per un risultato più che perfetto!

Il flacone full size da 130 ml ha un prezzo di circa 20 euro, assolutamente ragionevole per la sua eccellente qualità.

Sono molto curiosa di provare anche gli altri prodotti dedicati alla cura dei capelli ricci, in particolare ovviamente shampoo e balsamo, e penso che una volta passato il periodo estivo li proverò senza dubbio.

In estate, invece, preferisco usare prodotti più spiccatamente idratanti.

Quante ragazze ricce ho convinto con questa review? Guardate che sui capelli, nessuna è più esigente di me!

A presto, dalla vostra Esteta.

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Redken Curvaceous Wave Ahead – mousse texturizzante per capelli ricci”

  1. Mi hai fatto venir voglia di provarla … Funzionerà anche sui miei cappelli assurdi? Si perché sono abbastanza ricci sopra e molto meno dietro e sotto, un disastro, quindi mi serve qualcosa che crei e tenga bene il riccio … Per ora l’unica schiuma in grado di farlo l’ho presa dalla mia parrucchiera e si chiama Vroom della marca Matrix, ma appena l’ho finita mi piacerebbe cambiare (io ho una tendenza patologica a provare ogni volta prodotti nuovi, ce ne sono talmente tanti che mi sembra un peccato usare sempre gli stessi 😛 )

  2. La mia parrucchiera usa prodotti Redken (mia suocera usa proprio questa mousse), e mi ha fatto amare questa marca. Con me usa la linea dalla confezione nera, specifica per capelli grassi: i capelli mi restano sempre super pulitissimi a lungo! *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *