Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Restivoil Olio-Shampoo Nutritivo [Review]
Detersione e nutrimento

Restivoil Olio-Shampoo Nutritivo [Review]

Da amante della cura dei capelli quale sono, mi piace provare sempre nuovi prodotti per una chioma sempre pulita, ordinata e soprattutto sana.

Poco prima di Natale, però, ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito alla cute, che si è protratto fin dopo le feste arrivando anche ad una desquamazione del cuoio capelluto, che era secco e cadeva in piccoli pezzettini bianchi.

Non avendo mai sofferto di forfora in vita mia, avevo intuito che il problema fosse temporaneo e dovuto più che altro a cause esterne, e dopo una breve visita il dermatologo mi ha spiegato che con molta probabilità l’irritazione della cute era dovuta al climatizzatore molto alto in casa e all’escursione termica tra l’interno molto riscaldato e l’esterno molto freddo.

Come unico trattamento mi ha prescritto uno shampoo da farmacia riequilibrante contro la forfora temporanea, da usare solo sulla base dei capelli per un paio di settimane, dopodiché ho iniziato ad usare su tutta la chioma Restivoil Nutritivo.

image


Si tratta di uno shampoo/olio, cioè uno shampoo dalla consistenza piuttosto fluida, meno densa degli shampoo classici, senza agenti schiumogeni aggressivi, che deterge senza aggredire la cute e lasciando i capelli nutriti e idratati.

Ne esistono diverse varianti, ma io ho scelto questo nutriente perché ho capelli tendenti al secco, soprattutto alle punte.

Ho utilizzato questo shampoo per più di un mese, circa 2 o tre volte a settimana, e sono pronta a dirvi la mia.

imageInnanzitutto vi dico subito che è davvero delicatissimo sul cuoio capelluto, mi ha risolto il problema del prurito e ha ristabilizzato la situazione, ma….c’è un ma.

Non idrata né nutre i capelli, almeno nel mio caso: non ho mai avuto problemi a trovare shampoo che lasciano i capelli setosi già dal primo lavaggio, anche senza l’utilizzo del balsamo.

Con questo balsamo i capelli rimanevano come prima del lavaggio, e non li districava per niente!

I miei capelli si annodano molto difficilmente, ma con questo shampoo i nodi erano davvero inestricabili!

imageUltimo punto, ma non meno importante: i capelli si sporcano subito, già il giorno dopo sembravano unti.

E questa per me è stata una sensazione nuova, perché io lavo i capelli un paio di volte alla settimana, si sporcano molto lentamente e non sono mai stati grassi.

Insomma, trovo che sia un buon shampoo se avete problema di sensibilità della cute, perché è effettivamente molto delicato e per nulla aggressivo, ma in questi casi trovo sia più opportuno utilizzarlo solo alla radice dei capelli e poi procedere con un altro shampoo sulle lunghezza.

Anche perché usato su tutta la lunghezza la confezione dura poco, soprattutto perché facendo poca schiuma è un po’ difficile capire se i capelli sono lavati o meno.

La questione della durata per me è un punto importante, perché questo shampoo costa 10 euro, e non è proprio una sciocchezza trattandosi di uno shampoo.

Voi avete mai provato Restivoil? Come vi ci siete trovate?

A presto, Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Restivoil Olio-Shampoo Nutritivo [Review]”

  1. io l’ho provato a con quella consistenza avevo difficoltà a capire se effettivamente i capelli erano puliti. non l’ho ricomprato, forse ho sbagliato qualcosa, o va diluito…

    • Secondo me alla fine deve essere usato principalmente per problemi tipo forfora o cute sensibile, per periodi brevi, perché effettivamente quei problemi li risolve, ma per il resto non è molto performante sui capelli

  2. l’ho usato anch’io appunto quando ho avuto un problema con la forfora temporanea…sicuramente lascia i capelli orrendi,ma dopo 2 lavaggi niente forfora,cosa che io nn avevo risolto con nessun shampoo,ero arrivata alla disperazione.x me promosso sicuramente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti