Come fare una base trucco leggera con Revlon PhotoReady BB Cream

Revlon Photoready BB Cream 010 Light Pale

Nel post di oggi parliamo di base viso con la BB Cream della linea PhotoReady di Revlon.

Con l’arrivo del caldo sento la necessità di alleggerire progressivamente la base viso, inizialmente mettendo da parte il fondotinta ed orientandomi verso una crema colorata che contenga anche una buona protezione solare.
E per quest’anno ho scelto quella di Revlon, la PhotoReady BB Cream.

Come tutte le BB Cream è un prodotto che racchiude in sé diverse funzioni:

  • contiene elementi idratanti (anche se io prima di applicarla uso comunque la mia crema viso seppur in quantità minore);
  • contiene dei pigmenti per creare una base leggera andando a coprire le discromie ed uniformare l’incarnato;
  • contiene un fattore di protezione solare SPF30 (quindi medio alto) per protegge la pelle dai raggi del sole;
  • la particolare formulazione che sta alla base dei prodotti della linea PhotoReady permette di riflettere la luce donando un aspetto sano e radioso alla pelle del viso.

Revlon PhotoReady BB Cream, come si presenta?

La BB Cream è contenuta in un tubetto grigio con una finestrella dalla quale si può vedere il colore della crema stessa. In più, se messo in controluce, è possibile vedere quanto prodotto c’è all’interno. Una cosa molto utile per capire quando sta per finire.
Ho notato che a riposo tende a separarsi la componente liquida da quella solida, complice sicuramente il caldo, ma basta agitarla per bene prima dell’uso perché riacquisti la giusta consistenza.

Revlon Photoready BB Cream Swatch

Io ho scelto la colorazione 010 Light Pale perché sono abbastanza pallida di carnagione e devo dire di essermi trovata molto bene perché si accorda perfettamente al mio incarnato.
Ha un leggerissimo sottotono rosato e, sebbene io abbia un sottotono giallastro, trovo che non si noti particolarmente, anzi che contrasti l’aspetto spento della mia pelle e contribuisca a donarmi un aspetto sano e luminoso.
Generalmente la applico con le dita e dopo averla stesa per bene tampono il viso con il palmo delle mani per scaldarla e farla aderire meglio. Ho provato ad applicarla anche con pennelli sia con setole più fitte, come l’ Expert Face Brush di Real Techniques o più morbide come il Buffing Brush sempre di Real Techniques.
Devo dire che non ho notato una sostanziale differenza nella coprenza con i vari tipi di applicazione, se non che con l’applicazione con i pennelli è possibile ottenere un effetto molto più sfumato e naturale che non con le dita.
La coprenza è leggera, l’effetto che si ottiene è quello di un incarnato uniformato e le piccole imperfezioni minimizzate, ma per coprire macchie più scure o brufoli è necessario ricorrere anche all’utilizzo di un correttore. Revlon Photoready BB Cream Sfumata Il fattore di protezione solare SPF30 non lascia fortunatamente una patina bianca sul viso.
Io ho una pelle mista e questa BB Cream dona alla mia pelle un aspetto dewy, per cui per evitare di lucidarmi eccessivamente sulla zona T applico una cipria mattificante.

Il tubetto contiene 30 ml e la data di scadenza è di 24 mesi dall’apertura.

Il costo della crema è di 14,50 Euro. Ho scelto questa BB Cream perché della linea PhotoReady di Revlon avevo già provato il primer viso, il Perfecting Primer, e mi ero trovata magnificamente tanto che è diventato il mio primer preferito, per cui ho pensato che mi sarei trovata sicuramente bene, ed infatti è stato proprio così!
Oltre alla colorazione scelta da me, la 010 Light Pale, sono disponibili anche la Light-Medium e la Medium. In più, in profumeria ho avuto la possibilità di swatchare il Revlon PhotoReady Skinlights, l’illuminante in crema, nella colorazione Bare.

Ragazze, se siete amanti degli illuminanti andatelo a provare in profumeria perché trovo che sia perfetto per l’estate!

E voi? Quali prodotti utilizzate per la vostra base viso? Avete mai provato i prodotti della linea PhotoReady di Revlon?

A presto, Francesca.