Home » Cura del Corpo » Salute e benessere » Il cibo ci fa belle – le ricette anti-cellulite di Cinque quarti d’arancia
Salute e benessere

Il cibo ci fa belle – le ricette anti-cellulite di Cinque quarti d’arancia

Ragazze, bentrovate e buona Domenica sera a voi!

Questa sera sono particolarmente felice di condividere con voi un post frutto della collaborazione con una carissima amica, Valentina, e con il suo blog di cucina Cinque quarti d’arancia.

Quest’iniziativa nasce dal mio progetto di Guest Blogging di cui vi ho parlato qui e vede l’interazione di blog diversi su un argomento comune.

A prima vista cucina e bellezza possono sembrare più lontani che mai, ma in verità tutte noi sappiamo che un’alimentazione sana, equilibratavariegata è la primissima regola per essere naturalmente belle.

Il cibo infatti ha molteplici effetti sulla nostra bellezza e non solo a livello di peso forma.

Quante volte vi siete sentite dire che la fragilità di unghie e capelli può dipendere da una carenza di proteine e minerali? E vogliamo parlare degli effetti di frutta e fibre sulla luminosità e sul tono della nostra pelle?

A coronamento della mia collaborazione con Iodase, ho pensato di farvi cosa gradita affrontando l’argomento “Cellulite” a 360 gradi, coinvolgendo così una vera esperta di cucina quale è Valentina con le sue insuperabili ricette.

E mi è bastato dirle: “Senti un po’, Vale, ma qualche piatto che aiuti a combattere “La Maledetta” anche quando siamo a tavola, senza rinunciare al gusto – s’intende – ce la trovi?”, per scatenare un Genio Creativo che non ve lo potete immaginare!

Ovviamente l’appuntamento di oggi è solo un inizio, in quanto stiamo studiando diversi argomenti d’interesse comune che sono sicura apprezzerete tanto. Sapeste quanti ce ne stanno venendo in mente!

Come panoramica generale su quella che dovrebbe essere una corretta alimentazione anti-cellulite, Valentina ha già scritto un primo post, di cui vi metto qui il link diretto. In questo articolo troverete tanti suggerimenti utili per un’alimentazione sana, che possa combinarsi con il vostro piano di attività fisica e i trattamenti di bellezza specifici di cui trovate qui sul mio blog ampie e dettagliate recensioni.

La prima ricetta vera e propria che ci propone, invece, ha come protagonista il salmone, accompagnato da asparagi e salsa allo yogurt.

Questi tre alimenti, infatti, sono particolarmente indicati per contrastare la buccia d’arancia, anche quando non si è in un regime alimentare dietetico e questo perché:

  1. il salmone è un pesce che garantisce un grosso apporto di Omega 3, che combattono le infiammazioni del nostro organismo e quindi anche la cellulite;
  2. gli asparagi favoriscono la diuresi, quindi contrastano la ritenzione idrica che è una delle principali cause della cellulite;
  3. lo yogurt riequilibra la flora intestinale e favorisce l’assorbimento di sostanze fondamentali per “curare” il nostro organismo.

Quindi, se come me siete curiose di scoprire questa ricetta step by step cliccate su questo link e troverete tutti gli ingredienti, le quantità esatte, il procedimento passo passo e le immagini del piatto finito.

Io penso proprio di avere un’idea per la mia pausa pranzo di domani, e voi?

Spero che questa nuova rubrica dedicata a “Cibo & Bellezza” vi piaccia e come sempre aspetto di leggere le vostre impressioni nello spazio dedicato ai commenti.

A presto, dalla vostra Esteta!

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Il cibo ci fa belle – le ricette anti-cellulite di Cinque quarti d’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent