Rosa Schiaparelli!

Rosa Schiaparelli, ovunque!

In questi giorni ho deciso di osare utilizzando, anche per andare a lavoro, un rossetto dal colore molto particolare: lo Schiap.

E’ un rossetto NARS dalla texture e dal finish incredibile: estremamente pigmentato, estremamente cremoso, mi ricorda certi rossetti che usava mia mamma quando ero piccola, e già glieli fregavo dal mobiletto del bagno e me li portavo in camera mia, in un cassettino segreto dove nascondevo tutte le cose che ritenevo più speciali delle altre.

NARS Schiap

Di questo rossetto ho anche lo smalto abbinato, che si chiama nello stesso modo e che regala una manicure che certo non passa inosservata.

Qualche giorno fa, mentre mi stavo truccando per andare a lavoro, mi sono detta: “sai che c’è? C’è che io stamattina mi metto Schiap!”.

Dopo aver realizzato sugli occhi un trucco nei toni del beige e del marrone molto delicato, ho deciso che potevo puntare tutta l’attenzione sule mie labbra, per cui senza indugi ho applicato un ricco velo di questo rossetto strepitoso e, sentendomi più bella che mai, ho preso la mia valigetta e sono uscita di casa!

Questo rossetto prende il nome dalla famosa stilista italiana Elsa Schiaparelli, che negli anni ’30 divenne famosa perchè considerata la principale antagonista di Coco Chanel e, soprattutto, per essere stata la creatrice di un colore caro a molte donne: il rosa shocking!

Pare che nei suoi anni francesi la soprannominarono Schiap, dato che la pronuncia del suo nome dava ai nostri cugini d’oltralpe non poche difficoltà, ed ecco spiegato il nome di questo rossetto NARS, tutt’altro che casuale!

Com’è andata la mia giornata indossando questo rossetto?

Benissimo!

Molte ragazze che conosco, incontrandomi, mi hanno fatto i complimenti, e io mi sono sentita assolutamente irresistibile per tutta la giornata.

Qual’è il senso di questo post?

Beh, volendolo dire con poche parole, il senso potrebbe essere questo: non abbiate paura di indossare il vostro cosmetico “forte” preferito, anche in pieno giorno e perchè no: anche a lavoro!

Con il dovuto garbo nella scelta degli accessori e dei colori di contorno e con la giusta disinvoltura, ogni colore può essere indossato in qualunque momento della giornata.

Indossare un trucco speciale ci fa sentire speciali, provare per credere, per cui prendetela un po’ come se fosse una sorta di “terapia del buonumore”.

Fatevi un regalo, regalatevi la sensazione di essere assolutamente stupende che un solo, unico dettaglio vi può regalare.

Provateci e poi ditemi com’è andata: sono certa che mi ringrazierete 😉