Home » Eventi » Senza parole
Eventi

Senza parole

Vorrei tanto mandare in pubblicazione il post programmato per oggi e parlarvi del nuovo, bellissimo, negozio LUSH di Pisa.

Potrei farlo, ci ho pensato, è praticamente tutto pronto, basta premere “programma”, come facciamo ogni giorno.

Mi non posso nascondervi che questa mattina mi sono svegliata senza parole, turbata e stranita, e da 2 ore sto tentando di capire che diamine sia successo a Parigi, guardando delle immagini che vorrei tanto non fossero vere.

Mi sono interrogata a fondo, anche, mi sono ritrovata a pensare che dopotutto vediamo queste immagini ogni giorno quando si parla di Siria e Medio Oriente, eppure ci fanno meno effetto. Poi succede a 1000 km da casa tua e ti senti in pericolo, inizi a pensare, inizi a non capire più. E’ terribile da confessare, ma è la verità.

Avrei voluto darvi il buongiorno con il mio consueto “Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi!”, ma oggi non è un buon Sabato e far finta di nulla mi avrebbe indisposto.

Scrivo queste poche righe senza la pretesa di andare off topic rispetto ai temi trattati nel blog e senza voler fare la giornalista che non sono, ma solo per spiegarvi che, nel nostro piccolo e a modo nostro, stiamo solo cercando di non essere irrispettose per una strage che credo abbia colpito profondamente tutti e non solo noi di “L’Esteta Risponde”.

Non indagherò qui i motivi, presunti o reali, le ragioni delle parti, non farò proclami politici, non è questa la sede e non ci compete.

Dico solo che siamo, appunto, senza parole.

Oggi ci sembra giusto non fare finta di nulla e non parlare di argomenti frivoli e piacevoli come quelli di cui ci occupiamo abitualmente qui o sulla nostra pagina Facebook.

Perché forse il silenzio può farci riflettere meglio.

Carly, Gloria, Francesca

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Senza parole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *