Sephora nail patch: manicure perfetta e duratura in pochi minuti!

Fare la manicure con i nail patch

Vuoi realizzare una manicure perfetta ma hai poco tempo a disposizione e non vuoi ricorrere agli smalti semipermanenti?
In questo post ho la soluzione perfetta per te, un prodotto mani strepitoso che ti donerà una manicure impeccabile in pochi passaggi.

Prima di provarli, io ho sempre avuto poca fiducia nei nail patch per unghie. Anzi, diciamo la verità: pochissima!
Guardandoli esposti nelle varie profumerie mi chiedevo come potessero funzionare e durare fino ai 10 giorni promessi, indipendentemente dalla marca.
Poi, però, ho avuto la possibilità di provare i nail patch di Sephora, e già dalla prima applicazione sulle mie unghie mi sono dovuta ricredere!

Dire che sono rimasta entusiasta di questo prodotto è dir poco, e sono anche molto contenta del fatto di aver avuto la possibilità di sperimentare un nuovo modo di fare la manicure che è perfetto quando si ha poco tempo o non si è particolarmente abili con i pennellini delle nostre lacche mani preferite.
Trovo inoltre che siano super prima di un viaggio, quando si vuole partire libere dall’ingombro delle boccettine di vetro degli smalti che, oltretutto, pesano in valigia.

SEPHORA Nail Patch

Nail Patch Sephora: come funzionano?

Come puoi vedere, nella confezione sono presenti 2 serie di 8 unghie, per un totale di 16 patch.
L’applicazione è facilissima e veloce:

  • Una volta rimosso il vecchio smalto, posiziona i patch sulle singole unghie senza staccarli, per individuare la misura più adatta per te;
  • Successivamente, senza passare nessun tipo di base o olio per unghie (lo smalto non aderirebbe), stacca la parte colorata del patch scelto e posizionalo sull’unghia partendo dalla base, come se fosse un pezzettino di scotch;
  • A questo punto premi bene per farlo aderire completamente;
  • Resterà una parte residua in lunghezza, in quanto questi “adesivi” sono calibrati per essere adatti anche ad unghie piuttosto lunghe.
    Per eliminarla ti basterà una lima di carta, con cui tagliare delicatamente la parte che sporge seguendo il bordo dell’unghia.

Facile? Io dico facilissimo.

Vuoi provare la manicure con nail patch? Scegli quello giusto per te!

Ti metto di seguito delle immagini che mostrano l’effetto del nail patch sulle mie unghie a 7 giorni dalla sua applicazione, dopo che li ho testati dentro i guanti da cucina, sotto la doccia, dentro la mia capigliatura fuori controllo quando faccio lo shampoo, mentre faccio le pulizie di casa o il bucato.

Nail patch SEPHORA swatch

Nail patch SEPHORA swatch

Nail patch SEPHORA swatch

Nail patch SEPHORA SwatchChe te ne pare? Personalmente posso dire che pochi smalti durano così tanto, per non parlare di quella base unghia così perfetta e definita!
Domanda: ma dopo che l’ho applicato, ci posso passare il top coat?
Se si vuole si.

Io non l’ho applicato da subito subito, ma l’effetto era brillante lo stesso.
Il mio consiglio è quello di applicarlo dopo alcuni giorni dall’applicazione, in modo da ravvivare il colore.

Una volta applicate le “unghie adesive”, ne rimarranno alcune di scorta: per questo motivo è indispensabile sigillare la confezione con l’apposito adesivo incluso.

SEPHORA Nail patchQuesti patch, infatti, sono a base di vero smalto, per cui se non sono sigillati, si seccano. Una specificazione come questa vi potrà sembrare superflua o ovvia, eppure non lo è.

Alcuni brand hanno proposto negli scorsi anni patch per unghie fatti di carta, dai quali tuttavia vi consiglio di diffidare.
La carta, o comunque l’adesivo colorato, non è un buon materiale per questo tipo di prodotto, perché si rovina con una facilità impressionante, soprattutto a contatto con l’acqua.

Avendoli rimossi da pochi minuti, ti posso dire con certezza assoluta che quando andrai a rimuovere questi sarà come togliere un normalissimo smalto.
Ed è questo che fa la differenza in termini di durata.

Il costo di questo prodotto è di 7.90 € per quelli monocromatici; 9.50 € per quelli nail art e french manicure.

L’unico difetto?
Sono disponibili davvero poche varianti di colore e ci sono, almeno a mio avviso, troppe confezioni di nail art, che sinceramente trovo troppo cariche per essere applicate su tutte le unghie.
In monocromo, ad esempio, ci sono solo due gradazioni di rosso.

Data la qualità, mi chiedo perché non abbiamo previsto dei patch in colori moda, che per quest’anno potevano essere i beige, i rosa, i taupe.

Secondo me dovrebbero fare delle collezioni tematiche pensate per le stagioni, ti assicuro che li comprerei più spesso!

Conoscevi già i nail patch per le unghie firmati Sephora? Li hai mai provati, di questa o di altre marche?
Se ti va di raccontare la tua esperienza alla nostra beauty community, ti aspetto nei commenti!