KIKO Glowing Potion – Rebel Romantic collection

Buongiorno ragazze e buon Sabato a tutte voi!

Dopo il post di ieri della nostra Gloria dedicato all’ombretto cremoso e alla matita eyeliner della collezione KIKO Rebel Romantic, oggi è il mio turno con un altro prodotto di questa collezione, il siero viso illuminante Glowing Potion!

E’ la prima volta che, per una collezione makeup stagionale KIKO, decido di acquistare un prodotto viso più vicino alla skincare che non al trucco e questo perchè a mio avviso questo siero, insieme a quello occhi, è uno dei pezzi più forte della Rebel Romantic!KIKO Glowing PotionQuesta collezione KIKO è davvero molto bella ed elegante e sta riscuotendo un grande successo.

I prodotti makeup sono ben abbinati in una combinazione cromatica sui toni del rosso e del rosa antico e tutto il packaging è molto bello ed elegante, in bianco, rosa e oro rosa e con motivi decorativi che mi ricordano tanto lo stile liberty anni ’20!

Perchè ho scelto proprio il siero Glowing Potion? Perchè stavo cercando una base trucco che non fosse proprio un primer ma che anzi lasciasse la pelle levigata ma leggera, luminosa.

Dopo l’estate infatti passano alcune settimane prima che la mia carnagione torni quella di sempre e nell’immediato rischia di diventare un po’ spenta, perchè da un lato smetto di prendere il sole e dall’altro l’abbronzatura inizia ad andare via, rendendo il mio colorito un po’ spento.

In questo momento dell’anno uso una BB cream come base, perchè più leggera del fondotinta, e avere un valido alleato illuminante da applicare sotto è fondamentale!

Il siero Glowing Potion di KIKO è leggero, molto luminoso e assolutamente confortevole da indossare.

E’ un fluido bianco madreperlato che si applica sul viso dopo la crema giorno e prima del fondotinta, rendendolo luminoso e dai tratti immediatamente distesi.KIKO Glowing Potion recensione

La grana della pelle è da subito più fine, le imperfezioni minimizzate.

Inoltre è arricchito con acido ialuronico, per cui ha anche una funzione di trattamento.

Ho apprezzato la sua funzione sia come base per il trucco, perchè effettivamente aiuta il fondotinta o la BB cream a durare molto a lungo, sia applicato da solo come perfezionatore illuminante, prima di passare giusto con un velo di terra.

Nonostante la texture molto fluida e leggera, devo dirvi che non credo che sia un prodotto adatto alle pelli miste, grasse, che tendono alle imperfezioni in quanto temo che, in quei casi, possa essere troppo grasso; è dunque un prodotto che consiglio tantissimo, si, ma solo a chi ha una pelle poco problematica, tipo la mia.

In questo caso penso che possa essere un ottimo acquisto e un valido alleato della nostra bellezza!

Ottima anche la confezione airless con erogatore a pompetta. Sul mio viso è sufficiente mezza erogazione di prodotto per tutto l’ovale.

La confezione è di vetro satinato con dettagli che richiamano i pack della Rebel Romantic. Contiene 30 ml di prodotto e ha un costo di 13,90 €.

Questo siero è uno dei prodotti che sto usando di più in questo periodo e credo che a breve acquisterò anche la versione contorno occhi da 10,90 €.

Quali pezzi avete provato di questa collezione KIKO? Conoscete già questo siero perfezionatore?

Come sempre siamo curiose di leggere i vostri commenti!

A prestissimo, dalla vostra Carly.