Sulla scorta del post di ieri, continuo a mostrarvi il contenuto del kit prova Sisley ricevuto in regalo a fine novembre parlandovi oggi di una maschera viso rivoluzionaria: la masque creme a la rose noir.
Chi mi conosce bene sa quanto io sia un’amante della skin care e dei prodotti per la bellezza del viso e questa maschera è uno dei trattamenti più innovativi che io abbia mai provato, quanto meno nella categorie “maschere viso”.
Non si tratta infatti di un comune trattamento da applicare, lasciare in posa 15 minuti e risciacquare, ma anzi ha diversi possibili utilizzi che la rendono estremamente versatile.
Uno è senza dubbio quello classico che ho appena descritto, ma la cosa straordinaria è che ad esempio può anche esser lasciata in posa tutta la notte e tolta la mattina per un vero effetto urto.
La texture infatti è simile a quella di una ricca crema gel, completamente trasparente, per cui può essere tamponata delicatamente sul viso senza paura che si trasferisca sui vestiti o sul cuscino.
È ricca di oligo-elementi e vitamine che agiscono sui segni del tempo ma anche su quelli della stanchezza. Io l’ho fatta diventare il mio alleato indispensabile nei momenti di maggiore stress: quando devo dormire fuori casa, quando sono particolarmente stanca dopo una giornata no di lavoro, dopo una notte insonne.
Sisley masque creme a la rose noir: l’effetto distensivo e ridensificante della pelle del viso è realmente immediato.
Mai vista una cosa del genere.
Il viso è subito luminoso, i segni delle rughette attenuati, le imperfezioni meno evidenti.
La delicata profumazione di rosa la rende una coccola extra lusso quando si sente il bisogno di ricaricare completamente le batterie!
Sisley Masque creme a la rose noir, gli agenti attivi.
Ovviamente, l’estratto di rosa nera che dà il nome alla maschera, dalle proprietà leviganti e anti-radicali liberi.
Troviamo poi l’estratto di tasso barbasso che protegge e lenisce, l’estratto di calice d’Alkekenge, che stimola la sintesi delle fibre di collagene.
L’estratto di foglia di vite rossa favorisce la luminosità della pelle, l’estratto di padina pavonica, che favorisce la sintesi dei glicosaminoglicani, l’estratto di Clorella, dall’azione rivitalizzante e gli oli essenziali di Rosa e Magnolia dal potere lenitivo.
Come potete capire da questa review, questo prodotto ha una forte azione anti-age, per cui a mio avviso non è adatta alle pelli più giovani.
Io stessa – che quest’anno compirò 31 anni – la uso come trattamento una tantum per i momenti di maggiore stanchezza, senza abituare la mia pelle ad un’efficacia troppo forte per la mia età.
Il formato contenuto nel kit prova è da 10 ml, la confezione full size è da 60 ml e costa 95/99 euro, come al solito in base al punto vendita.
Nonostante il costo, sicuramente alto, è un prodotto consigliatissimo per il quale vale la pena di risparmiare. Anche solo una volta l’anno come trattamento rigenerante urto.
Conoscete la masque creme a la rose noir di Sisley? Quali sono le vostre maschere viso preferite?
Vi aspetto nei commenti!