Home » Make Up » Unghie » Smalti Flormar – review & swatches
Unghie

Smalti Flormar – review & swatches

Buon pomeriggio ragazze e un buon Lunedì a tutte voi!

Oggi vi parlerò più nel dettaglio degli smalti Flormar, dicendovi cosa ne penso e quali sono le mie impressioni!Flormar nail enamel reviewHo scoperto i negozi Flormar a gennaio, quando mi sono recata a Livorno per lavoro e mi sono accorta che ne avevano aperto uno in Via Grande!

Flormar in verità è un brand che esiste da molto tempo, per la precisione dal 1970, e che offre make up di qualità medio alta a prezzi contenuti e in pack che spesso hanno un’aria irresistibilmente vintage!

Per un’amante degli smalti come me, entrare in un negozio Flormar è un po’ come andare nel paese delle meraviglie, dato che la sua linea nail è ricchissima non solo per colore ma anche per finish ed effetti particolari!

Cliccando su questo link potrete trovare tutta la gamma completa di smalti Flormar, mentre vi mostro quali colori ho provato io e come mi sono trovata.

Per iniziare ho scelto di provare 4 colori diversi, di cui 3 tonalità total look e un top coat speciale.Smalti per unghie Flormar P1130617Dopo averli alternati per un paio di mesi abbondanti, posso dirvi che la mia impressione è più che positiva e che questi prodotti hanno superato appieno il mio giudizio!

Inizio dicendo che sono tutti prodotti estremamente coprenti, che già con una sola passata si presentano sulle unghie ben uniformi e che con due raggiungono la perfezione tipica dei semi-permanenti.

Mi è capitato più volte, indossandoli, di sentirmi chiedere se avessi fatto il gel, proprio perchè sono brillanti e leggermente bombati sulle unghie, in un effetto finale che mi piace moltissimo!

Durano davvero molto a lungo e non si rovinano, soprattutto sulla parte sporgente dell’unghia che è più esposta agli urti.

Io ho usato quasi solo colori molto accesi, che non sono belli a vedersi quando presentano delle imperfezioni, e il risultato è stato impeccabile per giorni.

Della linea classica (quella con tappo bianco) ho provato 2 colori: il n. 399 grigio antracite con micro glitterini argento e il n. 348, un intenso borgogna.Flormar nail enamel collezione classica 20150113_213233 20150120_101242 20150120_101255Ho poi provato il n. JL04 Scarlet della linea Jelly Look, la collezione gel like Flormar, e anche questa tonalità mi è piaciuta tantissimo.

Si tratta di uno strepitoso rosso anni ’50, pieno, letteralmente fiammante, un classico elegante senza tempo.Flormnar smalto jelly look 20150116_104102 (1) 20150116_104151 (1)Gli smalti della linea Jelly Look hanno un pennellino applicatore leggermente più largo di quelli classici, ma tuttavia l’applicazione risulta piuttosto semplice con entrambe le tipologie di prodotto.Flormar jelly look nail enamelHo poi provato il top coat “Feather Look” nella tonalità F07, Goldfinch, un top dalle pagliuzze dorate che si sposa benissimo con il bordeaux mostratovi in precedenza.Flormar Feather LookLa qualità degli smalti Flormar è davvero ottima e considerato il prezzo – che oscilla solitamente tra i 4 e 6 euro per 11 ml di prodotto in base al finish e alla peculiarità del singolo smalto – credo che siano dei prodotti che valga assolutamente la pena di provare!

Io ne sono rimasta davvero colpita e ne acquisterò sicuramente anche altri.

Da ultimo voglio dirvi che, personalmente, trovo la boccettina con questo particolarissimo tappo allungato – comodo da impugnare durante l’applicazione dello smalto – assolutamente deliziosa!

Conoscete anche voi gli smalti Flormar ragazze?

Cosa ne pensate?

A presto, Carly.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Smalti Flormar – review & swatches”

  1. …non li ho mai provati perché (ho letto nel sito) non ci sono store a Roma!

    i colori sono meravigliosi, soprattutto il rosso… molto vintage!
    il top coat con le pagliuzze dorate, per una come me che non è molto brava con la nail art, sarebbe perfetto per creare qualche effetto particolare!

    speriamo aprano un negozio anche da me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent