Hai già pensato alla manicure per le festività natalizie?
Che tu sia un’affezionata del semi permanente o che tu preferisca fare da sola la tua manicure, oggi ho pensato di darti qualche spunto per i colori più belli da indossare in questo periodo dell’anno.
I miei smalti natalizi preferiti, i migliori, quelli che ti faranno brillare!
Iniziamo con una panoramica di swatches fatti per darti un colpo d’occhio d’insieme dei miei colori preferiti per le unghie a Natale.
Non solo rosso e oro, ma anche fucsia, viola e nero, per mani assolute protagoniste.
Smalti natalizi: i colori che ho scelto per te
Il primo smalto che voglio mostrarti fa parte della linea Deborah Gellike.
Si tratta del n. 04, che come puoi vedere è un bellissimo viola prugna molto carico e molto coprente, dall’effetto glossy gel.
Un’altra proposta colore interessante per le feste natalizie è data dalla limited edition 2013 di Chanel, che con il suo n. 637 Malice ha ridefinito il concetto di rosso rubino.
Non so te, ma io adoro le collezioni natalizie dei brand cosmetici e ogni anno cerco di accaparrarmi almeno uno smalto da collezione!
Il Pure Red n. 21 di Estee Lauder, inevec, è uno dei miei rossi preferiti. Come suggerisce il nome, si tratta di un bellissimo rosso puro, pieno e corposo.
Il rosso che immagini quando si parla di smalto rosso!
Fancy Fushia di Rimmel London è uno dei miei rosa shocking preferiti. Me lo regalò anni fa un’amica e da allora lo indosso sempre volentieri, soprattutto in inverno. Ha un finish quasi sorbetto e risalta magnificamente sulle mani “pallide”.
Anche tra i PUPA Lasting Color Gel si trovano molte proposte colore interessanti.
Quando uscirono ne comprai giusto un paio per provarli, ma subito me ne sono innamorata e col tempo ne ho presi molti altri.
Belli, lucidissimi, colori pieni ed intensi perfetti in una sola passata.
Il n. 38 è un rosso vivo stupendo, uno smalto che sto usando moltissimo in questo periodo e che mi ricorda tanto il Rouge Rubis di Chanel, altra limited edition natalizia della Maison.
Lo smalto Layla Ceramic Effect n. 32 è uno smalto che grazie alla sua consistenza trasparente e dorata, può essere usato sia da solo per una manicure delicata, che come top coat natalizio sopra un altro colore.
Chanel Peridot, con il suo dorato duocrome, è uno degli smalti più azzeccati per questo periodo dell’anno così festivo.
Layla nail polish n. 128 mi ricorda la carta rosso lucido dei pacchetti sotto l’albero di Natale!
Questo smalto lo comprai in estate, ma una volta provato capii subito che avrebbe avuto delle enormi potenzialità anche per l’inverno.
Ancora rosso vivo per uno Shine TECH di Deborah che mi è stato regalato proprio in occasione di un Natale, insieme al rossetto abbinato in tinta.
Adoro questo genere di regali, ci credi?
Con il nero non si sbaglia mai, secondo me nemmeno a Natale.
Lo trovo un colore elegante e sempre attuale, in più si può giocare con una manicure particolare alternandolo ad un colore come l’oro o l’argento, per un contrasto molto d’effetto.
Concludiamo in bellezza con il n. 547 di Chanel, Pulsion, lo smalto limited edition della collezione natalizia 2010.
Si tratta di un fucsia molto intenso e molto “creamy”, che analogamente a quello Rimmel risalta meravigliosamente sulle mani invernali.
Stupendo per unghie medio-lunghe, effetto Barbie assicurato!