Home » Make Up » Unghie » TABOO! Di Chanel.
Unghie

TABOO! Di Chanel.

Da ormai una decina di giorni è arrivato in tutte le profumerie lo smalto limited edition di Chanel che già da mesi solleticava le fantasie proibite di molte appassionate – e non – del settore, in linea con il suo nome che è tutto un programma: TABOO!

Vhanel le vernis 583 TabooOggi ho finalmente avuto l’occasione di provarlo per cui ho fatto qualche foto che accompagnerò, come sempre, a qualche mia prima impressione.

Iniziamo col dire che questo colore è davvero stupendo ed incredibilmente particolare, di quelli che non si trovano facilmente in altri brand e che possono giustificare la spesa di 22 euro.

Si tratta di un intenso viola scuro, letteralmente costellato da migliaia di glitterini piccolissimi viola e bordeaux, talmente piccoli che già chiamarli “micro glitter” sarebbe osare troppo.

Proprio la presenza di questa miriade di pagliuzze bicolor conferisce allo smalto una capacità cangiante unica e tale per cui vi sembrerà di avere un colore diverso ogni volta che la luce lo colpirà da una differente angolazione.

Ad esempio, ora che sto scrivendo questo post alla mia scrivania ho l’impressione di avere uno smalto decisamente viola melanzana, ma prima quando ho fatto le foto alla luce del sole riflettevo quasi sbalordita sulla straordinaria luminosità di questo colore, che rappresenta certo una proposta un po’ insolita per la stagione estiva.

Vediamo insieme le immagini che ho realizzato (e scusate per la pelle rovinata all’angolo del pollice destro, ma ieri sera mi sono quasi affettata il dito preparando l’insalatona!), iniziando da quelle alla luce del sole…

Chanel le vernis #583 Taboo swatch

Chanel le vernis #583 Taboo swatch

Chanel limite edition Taboo swatch

… e continuando con quelle fatte senza la luce diretta:

Chanel le vernis #583 TABOO swatches

Chanel le vernis Taboo swatchesCome potete vedere si tratta di un colore davvero versatile, molto elegante e che avrà una sua stagione fortunata anche in autunno.

Dato che “un uccellino” mi ha detto che in giro si fanno dei paragoni con il #637 Malice, uscito quale proposta natalizia 2012 della Maison, voglio tranqullizzare tutte dicendovi che NO, NON siamo in presenza di un dupe o di qualcosa neppure lontanamente paragonabile, nè per quanto riguarda il finish, dato che Malice è un rosso metallizzato con venature borgogna mentre TABOO sfrutta le particolarità cromatiche dei micro – micro – glitter, nè tanto meno per quanto riguarda il punto di colore, rosso in un caso, viola nell’altro.

Giusto per sgombrare il campo da dubbi e incertezze, vi metto anche delle foto dei due colori accostati, cosicché possiate vedere con occhio ciò che sto dicendo.

Chanel Malice + Chanel Taboo a confronto

Come top coat ho utilizzato il nuovissimo effetto gel di Sephora, un top coat davvero molto brillante sul quale mi riservo qualche considerazione più approfondita tra qualche giorno, dopo che avrò visto come si comporta sottoposto a stress!

Allora ragazze, che ne dite: rompiamo questo taboo?

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “TABOO! Di Chanel.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *