Test me! Sisley Hydra-Flash vs. Eisenberg Crème riche hydratante.

Il grande vantaggio di spendere milioni di euro in profumeria (milioni? Ho scritto davvero milioni?! No, ma volevo dire “poche decine e nemmeno sempre”, scusate…) è che si ricevono in omaggio un sacco di campioncini, per provare prodotti che quasi sempre verranno poi acquistati in un secondo momento.

Quindi, se avete letto bene, funziona più o meno così: compri una cosa che ti piace, ti danno dei campioni di un’altra cosa, torni a casa la provi, ti piace, vai a comprarla, ti danno campioni di una cosa diversa, vai a casa, ti piace anche quella, …, … si, è una catena che non si spezza!

Ultimamente ho avuto modo di provare dei campioncini piuttosto ricchi di due prodotti di fascia lusso e, dato che non sono prodotti che si possono comprare sempre, vorrei comunque dirvi cosa ne penso, anche se il test del prodotto è stato – per ovvi motivi – limitato nel tempo.

Si tratta di due creme per il viso, entrambe di due brand francesi di cui uno lo conoscevo già molto bene, l’altro no.

Iniziamo con la mia “novità” che è anche quella che ho provato per prima: Eisenberg crème riche hydratante.

Eisenberg creme riche hydratante

E’ una crema idratante da applicare mattina e sera, ricca di vitamine e con acido ialuronico, indispensabile per combattere i segni del tempo.

Sfrutta quella che il marchio chiama “Formula trio-molecolare” e che è stata perfezionata in un lungo arco di tempo, abbracciando anche la medicina cosmetica.

La formula è questa: Rigenerare + Energizzare + Ossigenare = pelle stupenda, dall’aspetto giovane e sano.

Direi che non fa una grinza!

Ebbene, ragazze, io non lo so se questa formula è tutta un’invenzione del marketing o no – in ogni caso sono tentata dal rispondere no -, ma la crema in questione è eccezionale e su questo mi potete credere a occhi chiusi!

L’ho usata per una settimana mattina e sera e la mia pelle è subito apparsa diversa, più morbida, più distesa e più sana.

La cosa che mi ha maggiormente colpito di questo prodotto per il viso è la consistenza, assolutamente fondente e avvolgente, quasi burrosa ma che non appesantisce.

Con una quantità minima di prodotto si riesce ad assicurare a viso e collo un trattamento di lusso mirato per il quale la vostra pelle vi ringrazierà.

Finire il campioncino è stata una mezza tragedia.

Il costo di questa crema, nella sua versione full size da 50 ml, è di circa 54 euro.

Il flacone è airless, di quelli che consentono di finire perfettamente il prodotto non lasciando residui ed evitando anche di doverlo prelevare tocchicciando il tutto con le mani, una cosa che soprattutto con le creme di lusso trovo indispensabile.

Passiamo adesso al secondo prodotto, che fa parte della linea di skincare firmata Sisley e che come certamente tutte saprete è una delle case cosmetiche francesi più famose in campo di trattamento.

La crema che ho provato io si chiama Hydra-Flash Formule Intensive, anche lei appartenente al genere delle creme idratanti.

Sisley Hydra flash formule intensive

Dato che Sisley ha fatto la sua fortuna dedicandosi esclusivamente a prodotti composti da ingredienti naturali di altissima qualità, questa crema punta tutto sulla sua composizione speciale ed annovera tra i suoi ingredienti oli essenziali pregiati di riso, sesamo, maggiorana, legno di rosa, scelti appositamente per le loro proprietà di fissaggio dell’acqua negli strati superiori dell’epidermide.

Dopo averle provate entrambe posso dire di aver preferito la crema Eisenberg, in quanto la texture mi è piaciuta molto di più e l’ho trovata più semplice da stendere, senza contare che proprio questa caratteristica consente al prodotto di lavorare bene applicandone una quantità nettamente inferiore.

Del resto quando si spendono così tanti soldi per una crema mi aspetto che ne basti una quantità infinitesimale.

Questa di Sisley è leggermente più pastosa e, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, mi dava la sensazione di non averne mai messa abbastanza.

Anche il costo è molto diverso: 60 ml di prodotto costano, infatti, circa 130 euro!

Purtroppo i prodotti Sisley sono così, spesso sono super efficaci ma costano moltissimo e non c’è proprio nulla da fare.

Alla fine del confronto credo che in futuro cercherò di acquistare – magari approfittando di qualche sconto – la crema di Eisenberg, che mi ha colpito molto positivamente e per la quale sono arrivata alla conclusione che vale tutti i 50 euro che costa.

Anche se non ha proprietà specifiche anti rughe, infatti, garantisce un’idratazione talmente profonda che a lungo andare le previene in modo sistematico.

Concludo dicendovi un po’ qual’è “l’Esteta-pensiero” su questi prodotti di fascia Luxury.

E’ vero, costano tanto. Tantissimo.

Dovete però tenere presente che molto spesso la diversa qualità si tocca con mano dopo soli pochi giorni di trattamento.

Anche io, alcuni anni fa, mi chiedevo come una povera ingenua come fosse possibile che il siero Advanced Night Repair di Estee Lauder costasse 100 euro, poi mi hanno dato dei campioni, li ho provati, e ho smesso di domandarmelo accarezzandomi il viso davanti allo specchio come una bambina.

Quindi no, non è solo una questione di marketing.

Dato che però è altrettanto innegabilmente vero che non è sempre possibile fare certe spese per queste creme, ancorchè miracolose, il mio consiglio è quello di applicare la seguente strategia: per tutti i giorni e per la gran parte dell’anno, individuare una buona crema viso, completa, che costi una cifra giusta.

A periodi limitati, concedersi uno strappo con qualcuna di queste creme di lusso, che sicuramente apporteranno dei benefici extra e che in generale renderanno anche più efficaci le creme che utilizzate solitamente, perchè con i trattamenti per il viso e per il corpo si sa: cambiare spesso fa bene!

Io stessa mi regolo così, cercando di coccolarmi maggiormente dopo i periodi di stress o al ritorno dalle vacanze estive, quando la pelle è in carenza di attenzioni dopo giornate trascorse sotto il sole a mangiare ghiaccioli, e sognando per tutto il resto dell’anno di poter intensificare questi periodi di prova ;-).

La domanda con cui vi lascio per oggi è: qual’è la vostra crema di alta profumeria preferita?

Ne avete mai provate oppure credete che non valga mai la pena di spendere così tanto per un trattamento?

A presto, dalla vostra Esteta!