Home » Capelli » Capelli ricci » Top 3 Mousse per Capelli Ricci
Capelli ricci

Top 3 Mousse per Capelli Ricci

Chi ha i capelli ricci lo sa: vogliamo sempre che i nostri boccoli rimangano definiti e senza traccia di crespo tra uno shampoo e l’altro. E in commercio ormai esistono tantissimi prodotti per la cura dei ricci: creme, cere, lozioni, oli, gel…e ovviamente le mousse.

Io sono riccia dalla nascita, e sono fedele da sempre alle mousse. Ne ho provate tantissime, e adesso sono in grado di consigliarvi le mie preferite, quelle con cui sono sicura di ottenere i capelli che voglio. Ho provato altri tipi di prodotto in passato per definire i miei ricci, ma non mi hanno mai soddisfatta come le mousse.

Il mio tipo di riccio è medio-stretto, a spirale, e ho capelli sottili in quantità medio-alta. Avere capelli sottili vuol dire però che, anche avendone tanti, c’è il rischio che si appesantiscano e perdano volume. Come tutte le ricce, i miei capelli sono un po’ secchi e ho una leggera (per fortuna) tendenza al crespo solo alle radici. Più che crespo vero e proprio, diciamo che in caso di umidità quei piccoli capelli alla radice, quelli appena nati per intenderci, si sollevano.

capelli ricci
Ecco i miei capelli, ora più lunghi rispetto a questa foto, ma è solo per farvi capire il mio tipo di riccio.

Cosa cerco quindi in una mousse? Innanzitutto definizione del riccio a lunga durata, e poi controllo del crespo e leggerezza. Non mi piacciono inoltre quelle che appiccicano e induriscono i capelli anche se applicate in minime quantità, e quelle che lasciano pezzettini bianchi in testa. Ovviamente ogni capello è diverso, quindi magari ciò che su di me funziona, per voi è un flop assoluto, e va anche detto che i capelli perfetti si ottengono da un equilibrio tra shampoo, balsamo, asciugatura e infine prodotti per lo styling. E ora proseguiamo con la mia top 3:

L’Oreal Studio Line Silk&Gloss Mousse Ricci (5 euro circa)

loreal silkgloss

Per le più attente all’inci, questa mousse non contiene siliconi! Sostiene bene i boccoli per un paio di giorni, e soprattutto non indurisce i capelli anche usandone tanta. Lascia i ricci morbidi e naturali, alla vista e al tatto. L’effetto anti-crespo però è discreto, ecco perchè la metto al terzo posto.

L’Oreal Studio Line Mousse Power Ricci (3-4 euro circa)

loreal powerricci

Versione precedente alla Silk&Gloss, ma secondo me altrettanto valida e con una tenuta un pelino più forte. Anche questa non indurisce nè appesantisce i ricci.

Bilba Spuma ai Semi di Lino e Cristalli Liquidi (2 euro circa)

bilba spuma semi lino

Il primo posto se lo merita lei, più difficile da utilizzare ma una volta imparato darà tante soddisfazione. Definisce tantissimo i ricci e ha una durata fantastica! E’ una mousse molto leggera ma se si esagera indurisce un po’ i capelli. Se si capisce come dosarla però è davvero valida, elimina qualsiasi traccia di crespo dalla radice alle punte e regala riccioli da sogno. La uso da anni e non c’è di meglio, almeno tra quelle provate finora.

E ora parola a voi, lettrici ricce! Fatemi sapere quali sono le vostre mousse preferite, io non ho sempre usato quelle da supermercato ma sono curiosa di conoscerne e magari provarne altre, di brand meno conosciuti o professionali. Insomma, via libera ai suggerimenti! Baci,

Gloria

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent