Buon pomeriggio ragazze e buon Mercoledì a tutte voi!
Oggi Gloria ci parla di un trend estivo super glamour per le mani: la manicure total white!
Come forse ricorderete da questo mio post dello scorso anno, io non sono una fan sfegatata della total white manicure, perchè mi ricorda gli anni delle scuole medie con le mie compagne di banco che si impiastricciavano le dita a colpi di bianchetto!
Tuttavia, devo ammettere che quest’anno sto cambiando idea! Sarà che mi piace l’effetto della “reverse french manicure” – colore acceso applicato su base bianco gesso -, sarà che moltissimi brand hanno fatto proposte bianco latte interessanti… insomma, non escludo di cedere dando anche io una chance a questa tipologia di manicure, che sulla mia carnagione estiva piuttosto scura avrebbe un bel risalto.
Vediamo cosa ne pensa Gloria e… buona lettura!
Carly.
*** ** ***
Ciao bellezze!
Uno dei trend per questa estate è il bianco, tanto nell’abbigliamento quanto negli accessori.
Io ho sempre amato il bianco in estate, credo sia il colore che indosso maggiormente, e quest’anno potremo averlo anche… sulle unghie!
Dopo il lancio del famoso Eastern Light di Chanel, diverse case cosmetiche hanno inserito nelle loro collezioni smalti simili – se non identici – a quello della Maison.
Ad alcune questa nuova moda non è piaciuta per nulla, altre invece non vedono l’ora di provarla o si sono già messe a sperimentare con candide manicure.
Io sono decisamente in quest’ultimo gruppo, e mi sono informata sui diversi brand che producono smalti total white così da potervi dare qualche spunto nel caso anche voi, come me, vogliate provare uno smalto
di tendenza e diverso dal solito.
Come vi dicevo, il primo smalto bianco dell’anno l’abbiamo visto nella collezione estiva di Chanel, che ce lo ha proposto da solo oppure abbinato al bellissimo arancio Mirabella in reverse french manicure.
Rimanendo sempre nell’ambito dei luxury brand, anche Yves Saint Laurent ha inserito tra i suoi amatissimi smalti un color bianco gesso, il Blanc Symboliste.
Ovviamente, anche i brand più accessibili e low cost si sono fatti sentire e hanno seguito questo trend, e tra i più venduti troviamo O.P.I, Collistar e L’Oreal.
In commercio ci sono da anni degli smalti bianchi per creare la diffusissima e classica french manicure, ma sono ben diversi da quelli di cui vi ho appena parlato.
I primi, infatti, hanno per lo più un finish opaco e una consistenza più pastosa, e si stendono con un pennellino a punta finissima adatto per tratti precisi su piccole aree dell’unghia. I secondi, invece, sono dei classici smalti puliti e laccati, lucidi, che si stendono e si applicano come un normalissimo smalto.
Bisogna ricordare, comunque, che una manicure bianca ha effetti diversi in base alla carnagione su cui viene indossata: su una pelle chiara, il risultato sarà meno visibile e più delicato, quasi pastello, mentre su una carnagione più scura e abbronzata, il colore risalterà maggiormente.
Attenzione anche all’abbinamento con i vestiti! Mentre gli smalti nude vanno bene con qualsiasi look e colore, il bianco è un colore più “visibile” e va indossato con criterio.
A me piace abbinare unghie bianche
con capi anch’essi bianchi o comunque molto chiari, come panna, crema e beige, oppure con il blu per un look navy.
Insomma, per me gli smalti bianchi sono una proposta molto fresca ed estiva, una tonalità diversa e più insolita con cui giocare e da mixare anche con altri colori!
A voi piace? Qual è il trend estivo che avete apprezzato di più quest’anno? A presto, Gloria!