Buongiorno a tutti voi e benvenuti all’appuntamento con il post del Venerdì!
Oggi voglio parlarvi degli ultimi due acquisti della settimana, due prodotti che mi hanno incuriosito molto e che ho voluto provare anche grazie al fatto che il prezzo proposto è davvero accattivante!
Iniziamo dal primo.
Qualche giorno fa, in pausa pranzo, sono andata da KIKO e ho dato uno sguardo alla nuova collezione estiva, la Fierce spirit:
Credo che sia la collezione estiva, tuttavia non mi sento di darvi questa certezza perchè ormai le case cosmetiche escono con molte collezioni nel corso di un anno e tante volte non sono legate al susseguirsi delle stagioni.
Diciamo subito che di tutti i prodotti che la compongono la cosa che mi ha colpito di più è la spugnetta make up blender, che altro non è che un dupe molto economico della più famosa beautyblender.
Di seguito l’immagine relativa alla spugnetta KIKO:
E sotto ancora la beautyblender originale:
Questa spugnetta per l’applicazione del fondotinta è diventata famosissima nel corso degli anni, talmente famosa che indubbiamente è la spugnetta più imitata forse del mondo.
E non lo dico per dare un parametro a caso, ma perchè è così!
Perchè è considerata così fantastica?
La particolare forma a goccia consente di applicare il fondotinta uniformemente anche negli angoli più difficili del viso, come occhi e pieghe del naso.
Inoltre se la bagnate e strizzate bene prima dell’uso aiuterà a conferire al prodotto un finish estremamente naturale.
Vi metto il link del sito così potete dare un’occhiata alla varietà di prodotti a marchio Beautyblender proposti: http://www.beautyblender.net/.
Io l’ho scoperta grazie a Clio make up, in un’epoca in cui probabilmente in Italia ancora poche la conoscevano!
Lei ha fatto diversi video dove ne parla e dove la rappresenta come la sua spugnetta preferita e io sono rimasta subito molto colpita da questa descrizione.
Perchè non l’ho mai comprata?
Un po’ per il prezzo, che si aggira sui 17 euro, un po’ perchè si può acquistare solo on line e questa modalità mi risulta un po’ scomoda, un po’ perchè di solito uso le dita per applicare il fondotinta.
Però mi ha sempre incuriosito.
Esce la collezione estiva di KIKO e scopro che adesso si può provare una spugnetta che sfrutta lo stesso principio della beautyblender acquistandola comodamente in negozio a 5,90 euro e mi son detta: why not?
La prima cosa che ho apprezzato e che voglio segnalarvi è che anche questa qui, come la più famosa, è lattex free e credo che questa sia una scelta di responsabilità da parte della KIKO, la quale sempre più spesso sa offrire buoni prodotti a prezzi davvero competitivi.
La spugnetta è morbidissima e devo dire che usarla è veramente un piacere.
Trovo che sia perfetta per uniformare il fondotinta fluido, soprattutto quelli dalla consistenza un po’ pastosa, e per evitare il formarsi del terribile stacco che si forma certe volte tra collo e mento.
Dopo averla utilizzata, risciacquatela e lasciatela asciugare all’aria, per mantenerla pulita per ogni utilizzo, e ogni tanto fate un lavaggio più approfondito con una noce di shampoo.
Il secondo acquisto della settimana è un prodotto che desideravo provare da tempo e di cui sono già molto soddisfatta: signore e signori, ho finalmente provato la BB cream di Garnier!
Voglio spendere due parole su questo prodotto.
E’ uscito nell’inverno dell’anno scorso, se non sbaglio era febbraio, dopo che anche in Italia è iniziata la febbre per le BB cream.
Ammetto che nell’immediato non mi dava molta sicurezza e decisi di lasciar stare.
Non so, forse quello che sto per dirvi vi sembrerà un po’ snob, ma il pensiero che feci nell’immediato fu: “seeh, ma figuriamoci se un prodotto da supermercato che costa meno di 10 € può funzionare!! Nemmeno se lo vedo!”.
Più o meno proprio così.
Dopo un po’ di mesi, però, ho iniziato a leggere, in rete e sui giornali, opinioni entusiastiche su questo prodotto e ho cominciato a rimuginarci su…
E’ successo un po’ come con quelle cose che nell’immediato snobbi ma poi non le accantoni mai veramente.
Poichè credo che la stagione primaverile e estiva sia perfetta per le BB, perchè la loro formula “tutto in 1” è prefetta per la stagione più calda, ho ceduto alle mie remore e ho deciso di comprarla… Ragazze, è incredibile!
Credo che sia un prodotto validissimo che può tranquillamente fare concorrenza alle marche make up più prestigiose (leggi Clinique e simili) e una volta provata credo che non potrete farne più a meno.
Iniziamo col dire che anche in questo caso sono presenti solo 2 possibili colorazioni: una per pelli chiare e una per pelli scure.
Io ho optato per quella più scura ed è stata una scelta azzeccatissima.
La texture è molto cremosa ma non fluida, perfetta per essere stesa con precisione ed asciugarsi subito senza problemi di lucidità.
Il profumo, poi, è meraviglioso.
Capisco che si tratti di una questione personale, ma a me il profumo dei prodotti Garnier mi è sempre piaciuto da morire e adesso posso stare tutto il giorno ad annusarlo e ne sono entusiasta!
Vi mostro lo swatch della BB cream Garnier sulla mia mano, giusto per darvi un’idea del perfetto match con la mia pelle:
Ragazze, dovete credermi: questa BB fa concorrenza a quelle vendute a 50 o 60 euro.
Lo si capisce immediatamente una volta che la applicate sul viso, provare per credere.
Il rapporto qualità prezzo è imbattibile: 9,90 euro per ben 50 ml di prodotto di ottima qualità.
Ho letto che è diventato un best seller di Garnier e adesso che l’ho provata credo proprio di aver capito il perchè.
Avendo provato altre BB cream posso aggiungere che, differentemente da altre, ha anche una buona coprenza, che tra l’altro rientra tra i benefici espressi che promette questo prodotto, che non a caso si presenta come un perfezionatore di pelle.
Consigliatissima.
Chiudo questo post chiedendovi se anche voi avete avuto modo di provare questi prodotti e, in particolare, come vi siete trovate con la BB cream di Garnier.
Io per il momento vi saluto augurandovi una buona serata e dandovi appuntamento al post del Sabato di domani!
Un abbraccio, dalla vostra Esteta!