Chi ha la carnagione chiarissima come me, saprà bene quanto è difficile trovare una terra che riesca a scaldare l’incarnato rimanendo però naturale. Molti dei bronzer in commercio, infatti, sono tutti piuttosto scuri e aranciati, e utilizzandoli su una pelle diafana il rischio è di creare troppo stacco o di ottenere un risultato innaturale. Per non parlare poi di tutte quelle donne che, per scelta o per necessità, devono orientarsi su prodotti dall’inci verde ed ecobio, come nel mio caso. La scelta si restringe ancora di più!
Dopo vari tentativi, credo proprio di aver trovato il mio bronzer ideale: chiaro, omogeneo, a lunga durata ed ecobio. Sto parlando di Acapulco di Vegàle, neo-brand ecobio italiano che sto provando da circa un mese. Acapulco è un bronzer compatto in polvere, dalla texture molto sottile e leggera, facilmente sfumabile e adatto anche alle pelli secche. La colorazione è perfetta per le pelli chiarissime, e non è nè troppo fredda nè troppo aranciata: riesce infatti a scaldare il viso fondendosi perfettamente con l’incarnato, donando un effetto naturalissimo.
Il prodotto puà anche essere stratificato, ma la tonalità non si intensifica troppo rimanendo quindi adatta alle “pelli di luna”. Nonostante sia in polvere, inoltre, è talmente sottile da non seccare la pelle, ma anzi il finish è satinato piuttosto che matte. Anche la durata ottima, su di me resiste tutto il giorno senza problemi. Ovviamente l‘inci è ecobio e vegan ok! Le tonalità sono in tutto tre, per tutte le carnagioni, mentre il costo è di 7 euro circa.
Potete trovare i prodotti Vegàle sul sito BioVegan Shop!
Baci, Gloria.