Wjcon Long Lasting Liquid Lipstick – Limited Edition Makeup Artist [Review & Swatches]

Buon lunedì fanciulle! Mentre mi rendo conto che la mia dipendenza da cappuccino è direttamente proporzionale alla quantità di pioggia che cade ogni giorno, mi dedico a una bella recensione tutta per voi, che magari riuscirà a farci dimenticare per un po’ questo grigiore autunnale.

IMG-20141110-WA0001

Da poco è disponibile negli store la nuova collezione Makeup Artist di Wjcon, e fin da subito i prodotti più amati dell’intera linea sono stati i Long Lasting Liquid Lipstick, dei rossetti liquidi a lunga tenuta dal finish super-opaco e vellutato. Ora, voi sapete benissimo che adoro i rossetti opachi, e potevo quindi lasciarmi sfuggire questi di Wjcon? Ok, non sono un prodotto super-innovativo, nel senso che già nei mesi scorsi diverse case cosmetiche hanno lanciato le loro linee di rossetti liquidi matte (Lime Crime prima fra tutte, e poi Sephora, Rimmel, Glossip, MUA, Makeup Revolution…), però di certo sono il trend del momento, e sono sempre curiosa di provarne la qualità e riscontrare eventuali differenze tra un brand e l’altro.

IMG-20141110-WA0003

Così, visto che qui a Firenze Wjcon non c’è, ho incaricato la nostra Carly di prendermene uno allo store di Pisa, e in particolare ho optato per il numero 08 Sangria. Potevo non provare il colore del momento? No, ovvio. Insomma, da un paio di settimane questo rossettino è qui tra le mie avide mani, e io non ho perso tempo per provarlo. Iniziamo, come sempre, dal packaging, un classico tubetto con applicatore in spugnetta tipico dei gloss. La tonalità è, appunto, un color sangria, più virante però al rosso che al viola. Il sangria, per chi non lo sapesse ancora, è una sorta di color vinaccia rossastro, una via di mezzo tra un bordeaux e un viola. A seconda delle varie interpretazioni dei brand, può virare più verso il rosso oppure al viola. Nel caso di questo rossetto, il colore è un rosso scuro “smorzato” da una leggera vena di viola, che lo rende più cupo e meno acceso, più autunnale insomma. Trovo che sia un colore che sta molto bene alle more, sia dalla carnagione chiara che più ambrata, perchè riscalda molto il look senza però essere troppo spento o marroncino.

IMG-20141110-WA0002

IMG-20141110-WA0000Il prodotto ha una consistenza piuttosto leggera e liquida, infatti vi consiglio di definire il contorno labbra aiutandovi con un pennellino, per evitare che il colore sbordi. Il colore è saturo e pieno fin dalla prima passata, e dopo nemmeno un minuto si asciuga rimanendo completamente opaco. Tra tutti i rossetti simili per tipologia che possiedo, questo di Wjcon è sicuramente quello che si percepisce meno sulle labbra come sensazione: infatti è talmente leggero che, almeno io, non lo sento nemmeno sulle labbra, e inoltre non secca e non dà quella fastidiosa sensazione di labbra che tirano dopo un po’ di tempo. Insomma, un rossetto confortevole, sebbene opaco, e anche la durata è ottima. Il colore resiste a cibi e bevande, tranne, come tutti gli opachi, ai cibi troppo oleosi che tendonoun po’ a scioglierlo. Se anche però volete ritoccarlo, si può stratificare tranquillamente senza il rischio che si creino quelle odiose crosticine o che il prodotto risulti troppo pesante o secco.

Insomma, non posso far altro che unirmi anch’io al coro entusiasta riguardo questi nuovi rossetti Wjcon, e l’apprezzamento è stato tale che pare che il brand voglia inserire l’intera linea nella collezione permanente. I Long Lasting Liquid Lipstick sono disponibili in ben 16 tonalità al prezzo di 6,90 euro. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo, tant’è che ho già in programma di comprare altre tonalità (sempre che riesca ancora a trovarle), e spero davvero che questa linea venga messa in permanente!

Che ve ne pare? Avete ceduto anche voi a questi bellissimi rossetti? Baci, Gloria.