Home » Make Up » Applicatori » Wjcon pennello occhi #301
Applicatori

Wjcon pennello occhi #301

E’ notizia recente che la linea di pennelli low cost forse più odiata dal mondo delle beauty blogger ha deciso di rinnovarsi completamente, in una versione professionale sicuramente molto accattivante.

Sto parlando dei nuovi advanced brushes di KIKO, proposti in 22 modelli tra viso, occhi e labbra.

Per il momento non li ho ancora provati, diciamo che sicuramente mi incuriosiscono e che forse finalmente deciderò di provare un pennello di questo brand milanese, posto che per il momento non ne ho mai provato nemmeno uno in quanto li ho sempre stimati di una qualità talmente bassa che qualunque prezzo sarebbe stato spropositato.

Da quello che ho visto in rete sembra che questa volta si sia scelto di fare una linea di pennelli come si deve e ad un prezzo tutto sommato competitivo.

Ho letto di persone che si lamentano del fatto che costano sempre e comunque troppo per essere pennelli low cost, tuttavia in questo caso mi sento di dissentire, in quanto 9,90 € per un pennello occhi da sfumatura non è un prezzo alto (il mio preferito MAC ne costa, da solo, 24!), a patto, però, che sia un buon pennello.

Inoltre voglio apprezzare l’innovazione e la scelta di cambiare una linea molto – e duramente – criticata, per cui penso che, almeno su qualcosa, cederò volentieri.

Penso che prenderò un paio di pennelli viso in sostituzione di quelli che ho già e che sono piuttosto rovinati e forse uno occhi per fare un bel confronto, di quelli che mi piacciono tanto!

Dato che stiamo parlando di pennelli ne approfitto per descrivervi la mia esperienza con un ottimo pennello economico che ho acquistato all’inizio del mese di settembre: il 301 di Wjcon.

Erano mesi che stavo cercando un pennello a penna per gli occhi, per fare delle sfumature più precise nel solo angolo esterno quando decido di non truccarmi più di tanto, andando solo ad intensificare lo sguardo con una bella matita nera.

Dato che a Pisa questo nuovo negozio monomarca ha aperto proprio quest’estate, ho deciso di fare un giretto lì prima di perdere ogni speranza di comprare un buon pennello occhi ad un prezzo ragionevole.

Provandoli sulla mano in negozio ne sono subito rimasta ben impressionata.

Mi sono sembrati morbidi e non mi è sembrato che potessero causare quella sensazione fastidiosa che solo un pennello irsuto può dare una volta passato sulla pelle.

Mi sono sembrati anche di una bella consistenza e non ho percepito il pericolo di una perdita di volume e di setole durante i vari lavaggi cui potevo sottoporli, per cui ho deciso di fidarmi del mio sesto senso beauty, acquistando il n. 301.

Pennello Wjcon #301

Dopo un mese abbondante di utilizzo quotidiano posso dirvi che si tratta veramente di un ottimo pennello e che per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti!

Sfuma egregiamente gli ombretti cremosi e le matite ed è perfetto quando si vuole dare solo un po’ di intensità alla parte più esterna dell’occhio e nella rima inferiore.

Non buca, non pizzica, non è duro, le sue setole sintetiche ricordano molto quelle naturali, pur con gli opportuni distinguo!

Certe volte i pennelli sintetici, soprattutto quando costano poco, sono proprio “plasticosi” e si notano queste setole che si muovono ovunque, tranne che dove dovrebbero muoversi!

Ecco, in questo caso invece non è così: il pennello lavora, e lavora bene.

Si lava facilmente e non perde compattezza durante i vari lavaggi.

Il suo costo è di 7,90 €, ancor più basso di quelli KIKO, e sicuramente con la linea precedente non era neppure sensato fare un paragone, nel senso che Wjcon avrebbe vinto a mani basse.

Vedremo se la nuova serie “advanced brushes” ci darà maggiori soddisfazioni e spunti di riflessione, per il momento vi consiglio assolutamente di provare i pennelli Wjcon perchè, per il costo che hanno, meritano tutta la vostra fiducia!

A presto, dalla vostra Esteta.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Wjcon pennello occhi #301”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent