Per tutte le amanti dell’effetto glow e luminoso sul viso, il prodotto di cui sto per parlarvi potrebbe diventare uno dei vostri preferiti!
Da perfetta portatrice di pelle secca, ho sempre cercato di ottenere un incarnato fresco e luminoso, e da quando ho provato l’illuminante Touch Up Face di Wjcon non l’ho più abbandonato. Si tratta di un illuminante in stick molto pratico e veloce da applicare e sfumare, e io lo considero un dupe del famoso Copacabana di Nars, sia nel formato che per la tonalità (almeno quella che ho scelto io, la 102).
La cosa che mi piace di più di questo illuminante è che non contiene glitter troppo evidenti, ma anzi delle micro pagliuzze dorate davvero impercettibili ma che allo stesso tempo riescono a dare un effetto luminoso ma molto naturale.
La mia tonalità, la 102 appunto, è davvero perfetta per me, io la considero un color champagne-pesca dorato, che riesce quindi ad accostarsi bene ai vari sottotoni della pelle, sia quelli più caldi che quelli più rosati.
Ovviamente, essendo un prodotto cremoso, è particolarmente indicato per le pelli secche e normali, e inoltre l’effetto è modulabile: un leggero tocco dona una luminosità più discreta, mentre stratificandolo si ottiene un effetto quasi bagnato, bellissimo in estate, magari per un serata con un velo di abbronzatura.
Come potete vedere dallo swatch, questo illuminante contiene anche una leggera pigmentazione, e sulle pelli più chiare può essere, secondo me, anche usato come un blush leggero e naturale.
Io che ho una pelle davvero chiara mi rendo conto che quando lo applico sulle guance mi dona anche un velo di colore, e l’effetto è davvero molto discreto e bello!
Insomma, un prodotto davvero versatile e facile da usare, e anche economico visto che costa solo 6,90 euro.
Conoscete questo illuminante? In generale, è un prodotto che usate nella vostra routine make-up?
A presto, Gloria.