Home » Make Up » ZAO Cosmetics – essence of nature
Make Up

ZAO Cosmetics – essence of nature

Con il post di oggi vorrei condividere con voi una nuova linea di prodotti che ho visto esposta in Gardenia alcuni giorni fa e che credo sia una novità.

Si tratta di un brand di cosmetici bio che si chiama ZAO, e la cosa che mi ha maggiormente colpita è il fatto che si tratta della prima linea cosmetica in cui il pack dei prodotti è realizzato con lo stesso materiale presente all’interno delle formulazioni degli stessi, ossia il bambù!

Zao - the essence of natureL’azienda produttrice è francese, per cui il sito che vi ho linkato è disponibile in versione francese e inglese.

Come si intuisce anche dalle immagini del catalogo, tutti i prodotti sono contenuti in questi scatolini di bambù con chiusura magnetica, molto carini a vedersi ma che mi lasciano un pochino perplessa circa la loro ermeticità, soprattutto se trasportati in viaggio.

Toccandoli in profumeria e provando ad aprirli e chiuderli, infatti, ho avuto l’impressione che i magneti utilizzati siano troppo piccoli per consentire una chiusura sicura.

Zao - essence of nature

I prodotti vengono proposti come 100% naturali e ricchi di principi attivi, privi di talco e altri petrolchimici, conservanti, e naturalmente non sono testati sugli animali.

Il contenuto principale dei prodotti polverosi è, appunto, la polvere di bambù, che pare sia un alleato prezioso per il rinnovamento della pelle.

Per i prodotti cremosi, invece, vengono utilizzati aloe e burro di karitè, ricchi di acidi grassi che aiutano a contrastare gli odiosi radicali liberi.

Le confezioni sono tutte ricaricabili.

Si comprano una volta e poi si può procedere a sostituirne il contenuto in qualunque momento, in modo facile e senza operazioni di depot complicate e pericolose per le nostre unghie!

zao cosmetics - packaging ricaricabili

La gamma prodotti è piuttosto ricca ed è suddivisa in viso, occhi, labbra e pennelli.

Di seguito vi metto le immagini relative alle diverse linee, dove potrete vedere i nomi dei singoli cosmetici.

Zao cosmetics - linea viso

Zao cosmetics - linea occhi

Zao cosmetics - linea labbra

Zao cosmetics - pennelli e spugnetteAppena l’ho vista non posso nascondervi che ho pensato a Neve Cosmetics.

Non so, l’associazione di idee si è generata da sola nella mia mente senza bisogno di pensarci troppo!

Anche i prezzi non sono particolarmente alti e ricordano quelli del brand torinese, per cui credo proprio che nei prossimi giorni prenderò qualcosa da provare.

In particolare mi incuriosiscono molto: il fondotinta liquido, il mascara volume, le matite occhi – che di solito quando sono bio non scrivono! – e il balsamo labbra, particolarmente utile in questo periodo dell’anno.

Se qualcuna di voi conosce già ZAO non esiti a lasciare le sue impressioni nello spazio dedicato ai commenti!

Io per il momento vi saluto, lasciandovi con una delle mie consuete domande di fine post: cosa ne pensate di questa nuova filosofia di associare le materie prime del contenuto dei cosmetici a quelle delle loro confezioni?

A presto, dalla vostra Esteta.

 

Lascia un commento

0 risposte a “ZAO Cosmetics – essence of nature”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent