Zendium, il dentifricio ispirato alla tua bocca!

Buongiorno ragazze e un buon Martedì a tutte voi!

La recensione di oggi forse vi sembrerà strana, in quanto vi parlerò… del dentifricio Zendium!Zendium dentifricio Credo che sia la prima volta che parliamo di questa tipologia di prodotto qui sul blog, il motivo è dato dal fatto che ho recentemente partecipato ad un progetto di marketing partecipativo TRND e vorrei condividere con voi le mie impressioni su questo prodotto per l’igiene quotidiana.

In verità, anche se non ne parliamo mai, è innegabile come i denti siano una delle prime cose che vediamo di una persona!

Basta un sorriso, basta presentarsi, semplicemente parlare, i denti sono sempre lì, in primo piano!

Averli belli ma soprattutto sani è un’esigenza di tutti, ed è anche per questo che negli ultimi anni hanno conosciuto la ribalta del mercato moltissimi prodotti più prettamente cosmetici per l’igiene orale.

Personalmente, non sono un’amante dei dentifrici total white – che sono troppo aggressivi per la mia bocca -, preferendo prodotti più “curativi” che favoriscano una protezione adeguata.

Ho la fortuna di avere una sorella che studia igiene dentale e che si prende cura della mia bocca, e proprio grazie a lei imparo ogni volta un sacco di cose interessanti, a volte insolite, sulla cura migliore per i miei denti.

Avendo qualche problemino di placca, devo essere davvero molto scrupolosa nella cura dei denti.

Pulizie dal dentista molto frequenti, scovolini, filo interdentale e dentifrici specifici sono i miei alleati quotidiani per una bocca sempre sana!

Ho deciso di partecipare al progetto TRND Zendium perchè la descrizione di questo dentifricio mi ha davvero colpito.

Zendium viene infatti proposto come un dentifricio che contiene la giusta combinazione di enzimi e proteine, gli stessi presenti nella saliva!

In questo modo, Zendium rinforza le difese naturali della bocca sfruttando quella che è la sua stessa composizione!

Com’è andata la mia prova?

Vi premetto che per me il gusto del dentifricio è un aspetto molto importante, perchè non amo i gusti troppo forti e li trovo fastidiosi sulle gengive.

Zendium ha un gusto davvero molto delicato e questo è un aspetto che mi è piaciuto molto.

Non è aggressivo ma neppure troppo pastoso, basta una piccola quantità e la sensazione appena usato è quella di una bocca pulita e fresca.

Inoltre, mantiene la bocca pulita a lungo.

Anche dopo diverse ore e anche mangiando qualcosa o bevendo magari un succo o una bibita, si sentono i denti che restano puliti.

Un’altra caratteristica che ho notato, è che Zendium non altera i sapori dopo il suo utilizzo.

Vi capita mai di lavarvi i denti e poi, se dovete bere qualcosa, sentire in bocca un sapore distorto che sa più di dentifricio che non di quello che avete appena mangiato/bevuto?

A me questa sensazione dà molto fastidio, anche perchè di solito è persistente e dura per molto tempo dopo che ho lavato i denti.

Zendium non crea questo problema, proprio perchè non è aggressivo ma anzi rispetta in pieno l’equilibrio batterico della bocca.

Il dentifricio Zendium ha un costo di 3,99 € per 75 ml di prodotto.

Dato che solitamente compro il dentifricio in farmacia, non trovo che sia un prezzo troppo alto ma anzi giusto in considerazione della sua efficacia.

Conoscete già Zendium ragazze?

Qual’è il vostro dentifricio preferito e perchè?

Carly.