Home » Make Up » Debby mat&perfect mousse foundation [review]
Make Up

Debby mat&perfect mousse foundation [review]

Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi.

Oggi vi parlerò di un prodotto per la base viso Debby che sto usando da circa 2 mesi e che mi sta veramente piacendo moltissimo, sia per la sua resa sul viso che per la sua facilità e rapidità di applicazione.

Mi scuso per l’immagine di copertina che vi mostra il tappo, tutto graffiato, ma purtroppo usandolo e portandolo in viaggio la confezione si è un po’ rovinata e del resto è normale così!

Prima di provare questo fondotinta confesso di aver avuto qualche perplessità sui fondotinta in mousse, un prodotto che non credevo potesse fare al caso mio. Il “Mat&Perfect” di Debby invece mi ha stupito, e da quando l’ho provato lo uso spessissimo in alternativa al classico fondotinta liquido o sovrapponendolo come step finale prima della cipria.

All’interno di un comodissimo vasetto in plastica da 16 gr – molto compatto e pratico da portare in viaggio – troviamo un fondotinta dalla consistenza morbida e “spugnosa”, che al tatto può sembrare quasi scivoloso. Questa caratteristica contraddistingue tutti i fondotinta in mousse, che sono generalmente prodotti molto morbidi e dalla texture soffice. Il “Mat&Perfect” di Debby è un fondotinta completamente opaco matte, che sulla pelle del viso è estremamente setoso e confortevole."Mat&Perfect" Debby fondotintaPer l’applicazione di questo fondotinta mousse ho trovato un modo che, a mio avviso, è perfetto: la forma della jar sembra infatti fatta apposta per prelevare il prodotto con la beauty blender, per cui io utilizzo esclusivamente questa spugnetta per l’applicazione del prodotto e il risultato che ottengo mi soddisfa sempre al 100%, perchè è omogeneo, uniforme e senza stacchi o macchie di colore."Mat&Perfect" di Debby fondotinta mousseDebby fondotinta mousse applicazioneIn questo modo fare la base viso è veramente un gioco da ragazzi e riesco a truccarmi perfettamente anche quando ho poco tempo o poca voglia! La beauty blender è comodissima e precisa e il risultato che assicura è sempre molto delicato e naturale, mai costruito.

La mia tonalità è la n. 04 “Mat honey”, un beige rosato non troppo chiaro che si abbina perfettamente alla mia carnagione. Lo uso da solo ma anche come step finale perfezionatore su un fondotinta liquido, quando voglio un risultato più coprente ma non pesante.

La durata di “Mat&Perfect” Debby è molto buona. Io solitamente non uso un primer viso nel mio quotidiano, e ho notato che il prodotto arriva tranquillamente a sera senza bisogno di ritocchi particolari a metà giornata. L’unica accortezza che ho è quella di passare un velo di cipria HD a fine applicazione, ma è una cosa che faccio sempre con tutti i fondotinta e non solo con questo.Debby fondotinta mat mousseMat&Perfect” di Debby non è un fondotinta oleoso o grasso tuttavia, data la consistenza mousse, credo che non sia un prodotto adatto alle ragazze che hanno la pelle grassa o mista, mentre lo consiglio ad occhi chiusi a coloro che, come me, hanno la pelle normale o tendente al secco.

Credo che lo riacquisterò in futuro perché mi è proprio piaciuto e come sempre aspetto di leggere i vostri commenti in proposito, se lo avete già provato o se, in generale, amate i fondotinta in mousse oppure no.

Mat&Perfect” di Debby ha il prezzo più che accessibile di 6,90 € e si trova facilmente nella grande distribuzione e in molte catene di profumeria.

Carly.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Debby mat&perfect mousse foundation [review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *