Dessata Brush, la spazzola ergonomica senza manico

Dessata brush - spazzola ergonomica

Oggi voglio parlarvi della spazzola Dessata acquistata qualche tempo fa al Cosmoprof.
Da tempo volevo provare una spazzola di questo tipo – stile Tangle Teezer, tanto per capirci – e quando sono andata a visitare lo stand di BB Cream Italia l’ho scelta senza esitazioni.

Dessata brush - spazzola ergonimica

Dessata Brush: perché volevo provare una spazzola così?

Intanto perché per i miei capelli le spazzole in legno sono assolutamente sconsigliate, per cui ho sempre preferito quelle con dentini in plastica. Aboliti anche i denti metallici, che nel mio caso strappano decisamente troppo.
Avendo tantissimi capelli super ricci, infatti, posso pettinarli solo quando li lavo, da bagnati, e vi lascio immaginare con quanti nodi io mi ritrovi ogni volta che vado a togliere l’asciugamano! Una sorta di rasta naturale.
Questa spazzola mi incuriosiva perché è senza manico, con un’impugnatura ergonomica che mi sembrava facile da usare, e poi perché le sue punte – ben 440! – sono distribuite su 3 diverse altezze, cosa che senza dubbio agevola una “districatura” più rapida e indolore!

Dessata brush - spazzola ergonimica

Dessata brush - spazzola ergonomica

 

Dessata brush - spazzola ergonomica

Dopo averla usata diverse volte, posso dirvi di essere pienamente soddisfatta di questa spazzola!
La presa senza manico è comodissima e aiuta anche a creare un massaggio piacevolissimo sulla cute.
In poche mosse i capelli sono perfettamente districati e ho notato che sulla spazzola ne restano molti meno rispetto a quanto non mi accada con una di tipo tradizionale. Segno che effettivamente è molto delicata.

L’unica nota dolente, se così vogliamo dire, è che non è semplicissimo rimuovere i capelli che restano sulla sua superficie dentata, in quanto il corpo della spazzola è rigido e non si può piegare su se stesso per consentire una rimozione facile. Tuttavia, se devo dirvelo, non è certo questo dettaglio che può cambiare il mio giudizio su questo prodotto.

Tra l’altro io adesso ho capelli medio corti, sicuramente con capelli più lunghi l’operazione che ho appena descritto sarà più facile.
Ottima, invece, la possibilità dio poterla lavare e asciugare facilmente alla fine di ogni utilizzo.
È disponibile in tantissimi colori diversi, sia tinta unita che abbinati – come quella che ho scelto io.
Recentemente è stata lanciata anche una versione mini, più piccolina, che credo proprio acquisterò in vista dell’estate come compagna inseparabile dei miei bagni al mare.

Dove si può comprare la spazzola per capelli Dessata?

Acquistala facilmente qui!

 

Quanto costa la spazzola Dessata?

Io l’ho pagata 10 euro ma presumo che fosse un prezzo speciale Cosmoprof, perché volendola comprare on line il costo è di 14,90 euro per la versione grande e 13,90 euro per la piccola.

Conoscete questo tipo di spazzola per capelli, l’avete mai provata? Mi piacerebbe leggere le opinioni di qualche ragazza con capelli lisci che la usa anche su chioma asciutta.

Per il momento è tutto, a presto!