La primavera sarà viola! ULTRA LAVANDE DE LANCOME, SPRING 2011 COLLECTION.

Care amiche,

facendo un giretto tra diverse profumerie, vi posso dire che ho visto tante, tantissime novità!

Già vi avevo parlato della nuova Les Perles de Chanel, http://trucchideltrucco.wordpress.com/2011/01/11/e-arrivata-les-perles-de-chanel/, che è particamente quasi tutta esaurita nella maggior parte delle profumerie!

Facciamo, quindi, il punto per la prossima primavera che è ormai, finalmente, alle porte, vedendo le altre collezioni in arrivo 😉

– LANCOME ULTRA LAVANDE –

Una collezione fresca, caratterizzata dai toni violetti -e non solo- e dalle texture ultra shimmer!

Il viola lavanda è, chiaramente, il colore dominante, ma devo dirvi che spiccano anche tonalità più brillanti e metalliche, ispirate all’oro e all’argento.

Vediamo una panoramica dei prodotti:

FRENCH TOUCH ABSOLU, rossetto dal packaging innovativo e futuristico, che ricorda i palazzi di vetro, nelle tonalità 308 Lily Rose, 310 Daisy Rose, 312 Berry Rose.

 

 

 

 

COLOR FEVER GLOSS

Gloss deliziosi dalle tonalità ghiacciate!

In ordine di apparizione, da sinistra verso destra: Lavander Ballerine,

Beige Ballerine, Rose Ballerine.

Accanto, come potete vedere, ci sono degli ombretti che sono, dovete credermi, davvero innovativi!

Si chiamano OMBRE MAGNETIQUE e la loro particolarità è data dall’intensissima pigmentazione! Il colore è estremamente concentrato e intenso, per un risultato colore davvero super!

Sembrano ombretti in crema ma non lo sono, si tratta di una polvere pressata, che al tatto sembra cremosa, salvo poi rivelare la sua natura in polvere, migliore perchè paradossalmente più aderente alla palpebra rispetto ai corrispondenti ombretti in crema.

Le tonalità: Ultra lavande (splendida), Disco gold; Disco silver.

Color Design Minerale Quad, Cool Lavande

e

 

 

 

 

 

Color Design Minerale Quad, Warm Lavande, palette di 4 ombretti in polvere.

LE VERNIS: Violet Groove e Le 54.

Come potete vedere, anche sulle mani continua il trend proposto per il viso, con tonalità che secondo me possono definirsi delicate e di forte impatto allo stesso tempo.

 

 

 

E ora, il vero pezzo forte della collezione: il blush grafico BUTTERFLIES FEVER!

E’ semplicemente stupendo, come potete constatare anche voi stesse!

il colore è un colore che sta bene sia alle more che alle bionde, la texture è finissima e lievemente perlata e il disegno… beh, un blush da sfoggiare, letteralmente! 😀

Devo anche dirvi, già che parliamo di Lancome e cambiando momentaneamente argomento, che ho visto che ha lanciato anche una collezione di ombretti monocromatici dalle tonalità meravigliose, con matita occhi abbinata!

Costo dell’ombretto mono: dai 25 ai 29 euro in base al punto vendita;

Costo della matita: 20 euro, variabili come sopra.

Molto molto interessante.

Come sono, invece, i prezzi di Ultra Lavande? Altini, per la verità…

Questa collezione, infatti, è tutta limited edition e purtroppo i prezzi sono piuttosto proibitivi e possono essere “ignorati” solo con la scusa della “pazzia per il pezzo must have” che proprio non vogliamo farci scappare!!

I rossetti, per esempio, costano 29 euro circa e lo stesso prezzo vale per gli ombretti “ombre magnetique”; per gli smalti siamo sui 20 euro e le palette 4 ombretti, se non sbaglio, costa una quarantina di euro -sicuramente non di meno- .

Per non parlare del blush limited edition Butterflies fever che costa sui 50 euro 🙁

Quindi, se qualcuna di voi vuole fare una pazzia, quali prodotti preferire?

Certo gli ombretti Ombre Magnetique, che hanno dette tonalità davvero uniche e difficilmente replicabili, oppure il blush, che è un pezzo unico anche solo per la particolare trama a rilievo.

Per quanto riguarda gli altri pezzi, che sono indubbiamente bellissimi e di altissima qualità, forse si può cercare qualcosa di analogo che non prosciughi il portafogli!

L’importante, infatti, è sapere qual’è la tendenza di stagione, per poi poterla ricreare personalizzandola e anche mescolando tra loro prodotti diversi.

Giusto per divertirsi un po’!

A presto!