Home » Eventi » Labo Suisse day!
Eventi

Labo Suisse day!

Buongiorno ragazze e benvenute in questo piovoso Mercoledì!

Dopo aver messo insieme un collage fotografico adatto per un post, oggi voglio parlarvi della splendida giornata che ho avuto l’opportunità di vivere Sabato scorso a Padova nella sede italiana di Labo Cosprophar Suisse, azienda leader per i trattamenti ad alta efficacia per la cura dei capelli e della pelle.Labo suisse dayLabo internationalGia dalle fasi organizzative dell’evento avevo intuito che sarebbe stata una giornata in grande stile, ma ammetto che non mi aspettavo un’organizzazione tanto attenta alla valorizzazione degli ospiti, tra un’accoglienza in Azienda davvero calorosa, gadget personalizzati per ciascuna blogger (in particolare l’agenda planning con il nome del blog l’ho trovata una vera chicca!) e una giornata ricca di cose da fare, anche nella città di Padova!

Immagino che tutte, almeno di nome e di logo, conoscerete Labo.

Sappiamo anche che il trattamento di punta di Labo è sicuramente la famosa Crescina, le fiale dedicate ad aiutare la crescita e ricrescita fisiologica del capello, ma posso assicurarvi che dietro alla bandierina svizzera che fa da logo Labo c’è tutto un mondo, fatto di trattamenti ad altissima efficacia per viso, collo, seno, prodotti specifici per il benessere dei capelli diversi dalla Crescina e una nuovissima linea make up davvero strepitosa, che unisce la bellezza dei cosmetici di profumeria all’efficacia del trattamento che si trova solo in farmacia!Crescina Labo

Labo è una realtà che nasce in Svizzera e che sceglie l’Italia per la sua sede operativa più importante, la Labo International, che si occupa della rete commerciale Labo presente in ben 30 paesi del mondo!

E’ un’azienda che punta sulla ricerca avanzata e che, per ogni prodotto, ha una serie di brevetti a supporto che già da soli garantiscono per l’efficacia!

Sono i primi ad aver trattato le cellule staminali, tanto per intenderci!

Tutti i brevetti dei diversi trattamenti sono inoltre consultabili sul sito Labo, per cui se volete potete verificare per ogni prodotto adatto ad una vostra esigenza quali siano i brevetti di riferimento!

Durante la nostra giornata Labo ci sono state presentate alcune le linee di punta del marchio, accompagnate da spiegazioni più che dettagliate su come agiscono e perchè la loro efficacia è così alta.

Oltre a Crescina, abbiamo scoperto il trattamento Fillerina, il primo filler dermocosmetico ad uso domiciliare!Labo FillerinaDi Fillerina è stata eseguita anche un’applicazione pratica e proprio io sono stata scelta come cavia-testimonial!Applicazione Fillerina LaboIl trattamento Fillerina può essere eseguito in totale autonomia e sicurezza a casa, dato che quello che vedete nella fotografia e che può sembrare una siringa, in verità è solamente un applicatore di precisione del prodotto con la punta sottile ma che non è in grado di bucare – anzi, è molto piacevole sul viso!

La versione base di Fillerina contiene ben 6 diversi tipi di acido ialuronico a diversi pesi molecolari per un’azione realmente potenziata.

La cosa estremamente interessante è data dal fatto che esiste anche una versione Fillerina specifica per il seno e una per le labbra! Presto vi parlerò più dettagliatamente di questi trattamenti!

Ci hanno poi presentato la nuova linea Labo Transdermic con ben 5 diverse linee di trattamento per problematiche e specificità della pelle: Anti-age, Anti-wrinkle, Hypersensitive, Clarifying, Intensive, più una linea tutta dedicata alla zona del contorno occhi e una di detergenti specifici.Labo Transdermic

Nel pomeriggio, invece, siamo entrate nel vivo del make up Labo!

Ci è stata presentata la nuova collezione Labo Filler Make up, un make up ricco di prodotti, variegato nelle tonalità, altamente performante e che garantisce anche un’azione di trattamento specifica per la parte del viso dove viene applicato, grazie alla presenza dei 6 diversi tipi di acido ialuronico caratteristica di tutte le linee Fillerina.  Labo makeup Fillerina Labo makeup Fillerina Labo makeup Fillerina Labo makeup Fillerina Labo makeup Fillerina Labo makeup FillerinaLabo makeup Fillerina

L’obiettivo di Labo è quello di portare la profumeria in farmacia e, a mio avviso, ci sono riusciti in pieno!

Già da queste fotografie potete ammirare la varietà dei prodotti, dei colori, il packaging assolutamente unico e ricercato, curato fin nei minimi dettagli.

Un make up non solo efficace ed altamente tollerabile, privo di allergeni ed agenti aggressivi, ma anche bello da vedere e da portare in borsetta!

La nostra giornata in Azienda si è conclusa con la bella foto di gruppo che io ho scelto come immagine di copertina di questo post e una gita per le strade di Padova, con un delizioso aperitivo nello storico caffè Pedrocchi e una passeggiata serale per le piazze e i siti storici più importanti di questa meraviglia veneta!

Ringrazio una volta di più anche da qui Umberto, Digital Project Manager di Labo Suisse International, e tutte le donne Labo che si sono prese cura di noi Sabato, insegnandoci tantissime cose nuove su questa realtà d’eccellenza e trasmettendoci un bellissimo entusiasmo!

GRAZIE!

Ovviamente la mia Labo Experience non finisce qui, se come me siete interessate a conoscere più da vicino alcuni trattamenti e prodotti makeup filler vi consiglio di seguirmi perchè sono in arrivo tantissimi post dedicati!

Carly.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Labo Suisse day!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent