Home » Cura del Corpo » L’Erbolario – Papavero soave
Cura del Corpo

L’Erbolario – Papavero soave

Buongiorno ragazze e buon Giovedì.

Oggi vi parlerò della linea profumata Papavero Soave di L’Erbolario e dei 3 prodotti che ho avuto modo di provare io, ovvero l’acqua di profumo, il bagnoschiuma e la crema corpo con estratti di papavero.

Erbolario Papavero soaveA me piacciono molto le linee profumate L’Erbolario e le trovo un’idea regalo davvero carina e d’effetto – ricordatevi che si avvicina la Festa della Mamma… -, soprattutto perchè si prestano particolarmente bene alla realizzazione di confezioni e composizioni speciali.

La linea Papavero Soave si riconosce, forse più di altre, per il suo profumo particolarissimo. Una fragranza intensa e speziata che comunque è molto gradevole e mai stucchevole.

Certo, essendo un profumo particolare deve piacere, per cui vi consiglio di testarla in erboristeria per evitare l’acquisto di un prodotto che potrebbe non essere di vostro gradimento a livello olfattivo.

ACQUA DI PROFUMO

Erbolario Papavero Soave - acqua di profumo

L’acqua di profumo al papavero L’Erbolario è inconfondibile e non passa certo inosservata, tanto che quando ti capita di sentirla fuori o su qualcuno ti viene da dire “ma è il papavero Erbolario!”.

E’ la preferito di mia sorella, la quale ha letteralmente imbevuto tutte le sue sciarpe spruzzandola con generosità!

Io trovo la profumazione papavero molto gradevole, soprattutto – come in questo caso – in combinazione con il gelsomino e la prunella.

La confezione è davvero bella ed elegante, perfetta per essere tenuta in bella mostra sotto lo specchio del bagno. In vetro rosso con scritte ocra, rettangolare, è dotata di un classico vaporizzatore e contiene 100 ml di fragranza.

Erbolario papavero soave - acqua di profumo

Il prezzo consigliato è di 27 €.

BAGNOSCHIUMA CON ESTRATTI DI PAPAVERO

Erbolario papavero soave - bagnoschiuma

Questo bagnoschiuma è arricchito con estratti fluidi di papaver rhoeas, ricco di antocianosidi con funzione antiossidante e protettiva. Contiene inoltre l’estratto del papaver somniferum, ricco di sali minerali con azione addolcente, idratante e tonificante.

Usandolo ormai dall’inverno scorso, posso dirvi che svolge una meravigliosa azione vellutante, soprattutto se applicato sulla pelle umida con una spugna e poi risciacquato.

Anche in questo caso non posso non apprezzare il dettaglio della confezione, in plastica rigida rossa con motivi color ocra, è perfetta per esser tenuta in bella mostra sul bordo della vasca da bagno.

250 ml per un prezzo consigliato di 9,50 euro.

CREMA CORPO CON ESTRATTI DI PAPAVERO

Erbolario papavero soave - crema corpo

Per quanto riguarda il mio gusto personale, il vero pezzo forte della linea! Non so ragazze, sarà che io vado matta per le creme corpo e starei tutto il giorno a spalmarmi con prodotti diversi, ma questa crema è semplicemente favolosa.

E’ molto idratante e vellutante, complemento perfetto del bagnoschiuma che vi ho mostrato appena sopra.

I suoi componenti attivi sono l’olio di babassu, l’olio di oliva, l’olio di papavero (ricco di acidi grassi ad azione elasticizzante), gli estratti fluidi dai semi e dai petali del papavero con azione antiossidante, elasticizzante, emolliente e restituiva.

La consistenza è ricca ma si assorbe rapidamente, senza ungere.

Erbolario papavero soave - crema corpoErbolario papavero soave - crema corpo

Erbolario Papavero soave - crema corpoCome senz’altro avrete notato, anche in questo caso la confezione – da 200 ml – è davvero deliziosa. Apprezzo la cura del dettaglio di questo packaging, la scelta del rosso a contrasto con l’ocra, i disegni; anche le confezioni in cartone all’interno delle quali sono venduti i prodotti sono molto curate, con le immagini che ricordano i libri officinali e le descrizioni di stile.

Saranno anche dettagli, per carità, ma per quanto mi riguarda fanno la differenza.

Il prezzo consigliato per questa crema è di 18.80 €.

Un prodotto della linea che non ho provato ma che credo acquisterò presto è la saponetta solida, che per me è un must.

Preferisco i saponi solidi a quelli liquidi, talvolta anche per fare la doccia, perchè credo che la sensazione di pulito che regala la saponetta sia un’esclusiva tutta sua!

Avete provato qualche prodotto della linea Papavero Soave? Quali sono le vostre profumazioni preferite de L’Erbolario?

Come sempre, attendo i vostri commenti per parlarne insieme.

A presto, dalla vostra Esteta.

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “L’Erbolario – Papavero soave”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent