Buon pomeriggio bellezze!
Anche se il tempo fa un po’ i capricci, la primavera è finalmente arrivata, ed è giunto il momento di dare una rinfrescata al nostro beauty.
Per me, primavera vuol dire ritorno ai rossetti accesi e colorati, dai colori freschi e vivaci, e oggi voglio proprio farvi conoscere uno dei rossetti che indosso più spesso durante la bella stagione.
Probabilmente in molte lo conoscerete già, è uno dei più famosi rossetti Mac, il color ciclamino per eccellenza: Flat Out Fabulous.
Flat Out Fabulous fa parte della linea Retro Matte di Mac, dal finish super matte e vellutato, ed è un rossetto dalla particolare tonalità fucsia violaceo a base fredda.
È un rossetto dalla pigmentazione molto alta, che riesce ad accontentare anche le donne che vogliono provare qualcosa di diverso dal rosso ma non amano i fucsia molto accesi: la presenza di una vena violacea infatti rende il colore meno “fluo” e più portabile.
Come tutti i Retro Matte di Mac ha una durata molto alta, ma ha anche una consistenza molto secca che ha bisogno di labbra ben esfoliate e idratate di base, quindi se avete labbra secche e pellicine è più indicato fare uno scrub e applicare un buon burrocacao prima di stendere rossetto di questo tipo.
Per il resto, trovo che sia una tonalità che sta molto bene alle more, e più in generale a tutte quelle donne che hanno colori freddi (occhi azzurri o marrone scuro, capelli molto scuri o biondo freddo) proprio perché il sottotono freddo del rossetto si adatta molto bene a colori freddi nel complesso.
Ovviamente queste non sono regole assolute, quindi se lo provate e vi sta bene pur non rientrando nella categoria sopracitata, mettetelo lo stesso!
Il prezzo di questo rossetto è di circa 19 euro, e fa parte della linea permanente del brand. Quali sono i vostri rossetti preferiti per la primavera? A presto,
Gloria.