Home » Eventi » A quattro mani: serata di presentazione Antica Officina del Farmacista Dr. Vranjes
Eventi

A quattro mani: serata di presentazione Antica Officina del Farmacista Dr. Vranjes

Buongiorno ragazze e buon Lunedì a tutte voi!
Il post di oggi sarà scritto a quattro mani e insieme a Gloria vi parleremo della splendida serata di Giovedì scorso, quando insieme ad altre blogger siamo state ospiti dei laboratori Dr. Vranjes a Bagno a Ripoli (FI).Antica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. Vranjes

Alle porte di Firenze si trova la sede di Antica Officina del Farmacista, un luogo raffinato ed elegante che ospita al suo interno sia i laboratori che i locali espositivi del marchio Dr. Vranjes, un brand famoso soprattutto per le fragranze che caratterizzano i suoi arredi olfattivi unici e particolari.Antica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. VranjesTra circa un mese, il 27 ottobre prossimo per essere precise, Dr. Vranjes lancerà due nuovissime linee cosmetiche, che ci sono state mostrate in anteprima proprio lo scorso Giovedì.

La serata è iniziata con un delizioso aperitivo di benvenuto a base di preparazioni freschissime, ricche di colorata frutta e verdura. In questo momento della serata abbiamo avuto modo di conoscere e di presentarci alle altre ragazze e a Chiara Fibbi e Matteo Manna, rispettivamente esperta cosmetica addetta alla formazione ed esperto fragranze addetto alla formazione fragranze del marchio, che hanno organizzato l’evento.
Abbiamo inoltre avuto l’opportunità di conoscere anche Beatrice Frandi, responsabile della comunicazione marketing, e il Dr. Paolo Vranjes in persona, accompagnato dalla moglie Annamaria.Antica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. Vranjes
Le linee cosmetiche erano disposte al centro della sala, su un bel tavolo rotondo, e già durante questo primo momento della serata è stato possibile fotografare e fare qualche domanda circa i nuovi prodotti che presto arricchiranno il marchio Dr. Vranjes Antica Officina del Farmacista.Dr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaSi chiameranno DrV Naturally Derived e DrV Actives. La prima sarà dedicata a tutte coloro che hanno un approccio alla cosmesi più attento all’utilizzo di attivi di origine naturale; la seconda è invece pensata per coloro che preferiscono formulazioni cosmetiche efficaci in un senso più ampio e non necessariamente legato al mondo BIO.
Antica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. VranjesAntica Officina del Farmacista Dr. Vranjes
I laboratori chimici dove avviene la produzione sono interamente a giorno e durante il nostro aperitivo abbiamo avuto modo di osservare con grande curiosità Claudio mentre preparava una crema corpo espressa che ci è stata poi regalata a fine serata insieme al nostro percorso di bellezza personalizzato!
Antica Officina del Farmacista Dr. VranjesDopo l’aperitivo, Chiara e Matteo ci hanno guidate al piano inferiore della sede, nella sala dedicata alla formazione, dove ci sono state presentate in modo dettagliatissimo le due nuove linee.Dr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaCome si intuisce dalla scelta della creazione di ben 2 diversi percorsi di bellezza, l’intento di Dr. Vranjes è quella di accontentare la più ampia fetta possibile di pubblico, attraverso formulazioni attente in grado di soddisfare le possibili esigenze di ognuna di noi.
Sicuramente vi parleremo più nel dettaglio dei singoli prodotti che compongono queste due linee di bellezza in due post dedicati, per adesso vi possiamo dire che abbiamo testato texture e profumazioni di tutti i prodotti, seguendo le dettagliatissime spiegazioni di Chiara e Matteo.
La DrV Naturally Derived nasce dalla sinergia del rispetto per l’ambiente e per la pelle, e vanta formulazioni di origine naturale senza parabeni, allergeni, profumo, PEG, petrolati e siliconi.
La linea comprende una gamma completa di trattamenti ed è diretta ai più attenti all’INCI. Tra gli ingredienti principali troviamo l’Iris Fiorentino, la Quercia, l’Olio d’Oliva, Malto, il fiore del Cardo, l’Argan e la Crusca di Riso, tutte materie prime derivate dal naturale ricavate tramite processi che non alterano la naturalità del prodotto stesso.
La DrV Actives è invece una linea che mira ad un effetto più immediato, attraverso un’attenta selezione di sostanze attive.
Anche in questo caso tutti i prodotti sono privi di parabeni e allergeni, e la gamma proposta comprende sieri, creme, maschere, detergenti e tonici, oltre ad una linea dedicata all’uomo.
Tutti i tipi di pelle riceveranno la giusta attenzione e il corretto trattamento grazie all’azione di ingredienti mirati come l’Acido Ialuronico per la pelle secca, la Centella e l’estratto di Capparis Spinosa per la pelle più sensibile, proteine della Soia e Attivi Antiossidanti per un’azione anti-age, Iris Fiorentino e Zinco per pelli grasse e impure, l’Argan e l’Acmella per il nutrimento profondo della pelle del corpo.
La compresenza di ingredienti non di origine naturale in quest’ultima linea non deve comunque far preoccupare: ci è stato spiegato molto bene che i derivati chimici – come ad esempio i siliconi – sono inferiori al 2%, e in questa percentuale tali ingredienti servono esclusivamente a migliorare la texture del prodotto stesso, rendendolo più scorrevole e piacevole sulla pelle.
Queste due linee cosmetiche sono davvero molto interessanti e ricche di prodotti per tutte le esigenze e le varie problematiche della pelle.

Abbiamo avuto modo di provare ogni prodotto sulla nostra pelle, per una prima impressione sugli effetti,  sulla consistenza e sulle profumazioni, e siamo rimaste davvero sorprese dall’azione immediata e dalla sensazione piacevole e leggera che donavano anche i prodotti più nutrienti.

Dulcis in fundo, alla fine della presentazione ci sono stati consegnati dei pacchetti contenenti diversi prodotti di entrambe le linee per un percorso di bellezza personalizzato, preparato per noi sulla base di un questionario che ci era stato fornito in precedenza, oltre alla crema nutriente per il corpo preparata per noi poco prima in laboratorio.Dr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaDr. Vranjes Antica Officina del FarmacistaAbbiamo già iniziato a provare qualcosa e le nostre prime impressioni sono più che positive e non vediamo l’ora di condividerle con voi!

Ringraziamo ancora il Dr. Vranjes, Chiara Fibbi, Matteo Manna e tutto lo staff di Antica Officina del Farmacista per averci ospitato per una sera così speciale e per averci dato la possibilità di scoprire in anteprima questi due percorsi di bellezza.

Sicuramente torneremo molto presto a parlarvi di questo brand, non dubitate!

Carly e Gloria.

 

Lascia un commento

0 risposte a “A quattro mani: serata di presentazione Antica Officina del Farmacista Dr. Vranjes”

  1. Buongiorno Carly e Gloria!
    Grazie per aver condiviso questa splendida esperienza!
    Molto carina l’idea dei pacchetti contenenti prodotti personalizzati.
    Complimenti, a presto! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *