Buongiorno e bentrovati! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti top per la skincare e in particolare per la pulizia del viso.
Io seguo una routine skincare molto regolare, e per me è fondamentale struccarmi in modo totale prima di andare a letto, senza lasciare residui di trucco sul viso. Dall’altro lato, però, non sempre a fine giornata ho tempo, voglia ed energie per starmene un’ora in bagno ad armeggiare con creme e cremine. Per questo mi piace utilizzare prodotti veloci ma efficaci, come la soluzione micellare Sensibio di Bioderma.
Ho conosciuto questo prodotto circa quattro o cinque anni fa: avevo dei problemi di rossori e sensibilità cutanea sul viso, e la farmacista mi consiglio di struccarmi con questa acqua micellare che diceva essere molto valida e delicata.
Da allora è stato amore, e non l’ho più lasciata! L’ho alternata per alcuni periodi ad altri struccanti, ma con nessuno ho mai raggiunto gli stessi risultati. La prima cosa che colpisce di questa soluzione micellare è la leggerezza: sembra di struccarsi con dell’acqua, e questo per me è fantastico perché la pelle non rimane unta o appiccicaticcia (cosa che magari può accadere con un latte o un bifasico), e in più questo la rende perfetta per quasiasi tipo di pelle e per tutte le stagioni –soprattutto in estate quando non si ha voglia di spalmarsi cremoni sul viso.
In più, strucca benissimo viso, occhi e labbra già dalla prima passata con il dischetto di cotone, e va alla grande anche sui prodotti più resistenti. E tutto questo rimanendo delicatissima sia sulla pelle che sugli occhi, senza bruciare o irritare come purtroppo succede con altre acque micellari.
Non l’ho testata su trucco waterproof, fondamentalmente perché uso di rado prodotti di quel tipo e quindi per quelle evenienze ho da parte uno struccante specifico per make-up waterproof. Comunque, rimuove alla perfezione tinte e prodotti occhi a lunga tenuta o water-resistant, senza il bisogno di sfregare con il dischetto sulla pelle.
E’ ottima anche se avete brufolini o imperfezioni, perché non irrita quelle zone più infiammate e delicate.
Insomma, per me è il miglior struccante in commercio al momento, efficace, leggero e delicato, ed è anche comodissimo per il viaggio e le vacanze essendo per tutto il viso, occhi e labbra comprese.
Questa acqua micellare è reperibile in farmacia e parafarmacia, ed è disponibile in diversi formati, dalle minitaglie fino al maxi formato da 500 ml che costa intorno ai 17 euro. Quella che vedete in foto è una minitaglia che ho pagato circa 4 euro, presa per andare in vacanza, ma il prezzo ovviamente sale man mano che il formato aumenta.
Credo comunque che il prezzo non sia nemmeno troppo alto, considerando l’efficacia del prodotto e la durata, nel senso che la taglia da 250 ml ad esempio a me è durata circa 4-5 mesi, se non di più.
E questo è tutto per questa review! Fatemi sapere se conoscete o avete mai usato questa soluzione micellare,e , ovviamente, la vostra opinione a riguardo! A presto,
Gloria