Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Bioderma Acqua Micellare Sensibio [Review]
Detersione e scrub

Bioderma Acqua Micellare Sensibio [Review]

Buongiorno e bentrovati! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti top per la skincare e in particolare per la pulizia del viso.

Io seguo una routine skincare molto regolare, e per me è fondamentale struccarmi in modo totale prima di andare a letto, senza lasciare residui di trucco sul viso. Dall’altro lato, però, non sempre a fine giornata ho tempo, voglia ed energie per starmene un’ora in bagno ad armeggiare con creme e cremine. Per questo mi piace utilizzare prodotti veloci ma efficaci, come la soluzione micellare Sensibio di Bioderma.

CAM00134

Ho conosciuto questo prodotto circa quattro o cinque anni fa: avevo dei problemi di rossori e sensibilità cutanea sul viso, e la farmacista mi consiglio di struccarmi con questa acqua micellare che diceva essere molto valida e delicata.

CAM00136

Da allora è stato amore, e non l’ho più lasciata! L’ho alternata per alcuni periodi ad altri struccanti, ma con nessuno ho mai raggiunto gli stessi risultati. La prima cosa che colpisce di questa soluzione micellare è la leggerezza: sembra di struccarsi con dell’acqua, e questo per me è fantastico perché la pelle non rimane unta o appiccicaticcia (cosa che magari può accadere con un latte o un bifasico), e in più questo la rende perfetta per quasiasi tipo di pelle e per tutte le stagioni –soprattutto in estate quando non si ha voglia di spalmarsi cremoni sul viso.

In più, strucca benissimo viso, occhi e labbra già dalla prima passata con il dischetto di cotone, e va alla grande anche sui prodotti più resistenti. E tutto questo rimanendo delicatissima sia sulla pelle che sugli occhi, senza bruciare o irritare come purtroppo succede con altre acque micellari.

Non l’ho testata su trucco waterproof, fondamentalmente perché uso di rado prodotti di quel tipo e quindi per quelle evenienze ho da parte uno struccante specifico per make-up waterproof. Comunque, rimuove alla perfezione tinte e prodotti occhi a lunga tenuta o water-resistant, senza il bisogno di sfregare con il dischetto sulla pelle.
E’ ottima anche se avete brufolini o imperfezioni, perché non irrita quelle zone più infiammate e delicate.

Insomma, per me è il miglior struccante in commercio al momento, efficace, leggero e delicato, ed è anche comodissimo per il viaggio e le vacanze essendo per tutto il viso, occhi e labbra comprese.

Questa acqua micellare è reperibile in farmacia e parafarmacia, ed è disponibile in diversi formati, dalle minitaglie fino al maxi formato da 500 ml che costa intorno ai 17 euro. Quella che vedete in foto è una minitaglia che ho pagato circa 4 euro, presa per andare in vacanza, ma il prezzo ovviamente sale man mano che il formato aumenta.
Credo comunque che il prezzo non sia nemmeno troppo alto, considerando l’efficacia del prodotto e la durata, nel senso che la taglia da 250 ml ad esempio a me è durata circa 4-5 mesi, se non di più.

E questo è tutto per questa review! Fatemi sapere se conoscete o avete mai usato questa soluzione micellare,e , ovviamente, la vostra opinione a riguardo! A presto,
Gloria

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent