Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Bioderma Acqua Micellare Sensibio [Review]
Detersione e scrub

Bioderma Acqua Micellare Sensibio [Review]

Buongiorno e bentrovati! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti top per la skincare e in particolare per la pulizia del viso.

Io seguo una routine skincare molto regolare, e per me è fondamentale struccarmi in modo totale prima di andare a letto, senza lasciare residui di trucco sul viso. Dall’altro lato, però, non sempre a fine giornata ho tempo, voglia ed energie per starmene un’ora in bagno ad armeggiare con creme e cremine. Per questo mi piace utilizzare prodotti veloci ma efficaci, come la soluzione micellare Sensibio di Bioderma.

CAM00134

Ho conosciuto questo prodotto circa quattro o cinque anni fa: avevo dei problemi di rossori e sensibilità cutanea sul viso, e la farmacista mi consiglio di struccarmi con questa acqua micellare che diceva essere molto valida e delicata.

CAM00136

Da allora è stato amore, e non l’ho più lasciata! L’ho alternata per alcuni periodi ad altri struccanti, ma con nessuno ho mai raggiunto gli stessi risultati. La prima cosa che colpisce di questa soluzione micellare è la leggerezza: sembra di struccarsi con dell’acqua, e questo per me è fantastico perché la pelle non rimane unta o appiccicaticcia (cosa che magari può accadere con un latte o un bifasico), e in più questo la rende perfetta per quasiasi tipo di pelle e per tutte le stagioni –soprattutto in estate quando non si ha voglia di spalmarsi cremoni sul viso.

In più, strucca benissimo viso, occhi e labbra già dalla prima passata con il dischetto di cotone, e va alla grande anche sui prodotti più resistenti. E tutto questo rimanendo delicatissima sia sulla pelle che sugli occhi, senza bruciare o irritare come purtroppo succede con altre acque micellari.

Non l’ho testata su trucco waterproof, fondamentalmente perché uso di rado prodotti di quel tipo e quindi per quelle evenienze ho da parte uno struccante specifico per make-up waterproof. Comunque, rimuove alla perfezione tinte e prodotti occhi a lunga tenuta o water-resistant, senza il bisogno di sfregare con il dischetto sulla pelle.
E’ ottima anche se avete brufolini o imperfezioni, perché non irrita quelle zone più infiammate e delicate.

Insomma, per me è il miglior struccante in commercio al momento, efficace, leggero e delicato, ed è anche comodissimo per il viaggio e le vacanze essendo per tutto il viso, occhi e labbra comprese.

Questa acqua micellare è reperibile in farmacia e parafarmacia, ed è disponibile in diversi formati, dalle minitaglie fino al maxi formato da 500 ml che costa intorno ai 17 euro. Quella che vedete in foto è una minitaglia che ho pagato circa 4 euro, presa per andare in vacanza, ma il prezzo ovviamente sale man mano che il formato aumenta.
Credo comunque che il prezzo non sia nemmeno troppo alto, considerando l’efficacia del prodotto e la durata, nel senso che la taglia da 250 ml ad esempio a me è durata circa 4-5 mesi, se non di più.

E questo è tutto per questa review! Fatemi sapere se conoscete o avete mai usato questa soluzione micellare,e , ovviamente, la vostra opinione a riguardo! A presto,
Gloria

Lascia un commento

0 risposte a “Bioderma Acqua Micellare Sensibio [Review]”

  1. Ho usato l’acqua micellare della Venus, mi sono trovata molto bene, pur avendo pelle e occhi sensibilissimi (davvero). La trovavo a sconto al Cad igiene e bellezza, ma da un po’ non la trovo più 🙁 credo che per le pelli delicate siano ottime! Forse non adatte alle pelli grasse?

    • Guarda io ho una pelle secca quindi non posso dire con certezza cosa vada bene per una pelle grassa. Comunque non sono prodotti oleosi e quindi non rischiano di rendere la pelle ancora più unta, per questo secondo me sono leggeri e tollerabili anche dalle pelli grasse

  2. Anche secondo me è la migliore, ho provato anche quella di La Roche e Avene Thermal, ma bioderma è la più efficace e delicata al tempo stesso. Per rimuovere mascara e matita io uso una puntina di Non ti scorda di me della Lush, massaggio delicatamente e rimuovo col dischetto imbevuto di acqua micellare: basta davvero un unico passaggio x togliere tutto!

  3. ciao! anch’io come te ho avuto problemi al viso, una dermatite e mi era stata consigliata questa che infatti è fantastica, toglie tutto e non crea problemi…in questi giorni sto testando anche un detergente sempre di bioderma il sebium per pelli miste/grasse, tu l’hai provato? A me sta piacendo ma sono ancora pochi giorni che lo uso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *