Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Creme Viso della linea Gocce di Latte Tuscany Farm Florence
Idratazione e nutrimento

Creme Viso della linea Gocce di Latte Tuscany Farm Florence

Tuscany Farm Florence porta il latte dalla nostra tavola al nostro specchio con le sue linee cosmetiche tutte biologiche.

Buongiorno e buon lunedì ragazze, quelle di cui parlerò oggi sono due Creme Viso della linea Gocce di Latte Tuscany Farm Florence: la Crema Idratante Profonda e la Crema Viso/Collo Anti-Age al Collagene Naturale.

Uso entrambe da diverse settimane ormai, rigorosamente dopo aver deterso la pelle del viso con il Gel Detergente Biostimolante ed applicato la Lozione Idratante Pro-Giovinezza sempre della linea Gocce di Latte Tuscany Farm Florence (qui trovate il post con la recensione).

La premessa che vorrei fare prima di passare ad elencarvi quelle che sono le mie impressioni sulle creme stesse mi trova completamente d’accordo con Carlotta – la nostra Esteta – quando, in occasione del post sulle Creme Ovale, ha affermato che il beneficio ottenuto dall’utilizzo di una nuova crema su una pelle già costantemente curata ed idratata, come può essere la sua ed anche la mia, sicuramente non può essere lo stesso ottenuto, invece, su di una pelle che al contrario non riceve quotidianamente una giusta dose di nutrizione ed idratazione, la differenza in quest’ultimo caso si vede eccome.

Questo per dirvi cosa, che il mio punto di partenza prima dell’utilizzo delle Creme Viso Tuscany Farm era già ottimale; la pelle del mio viso era idratata, equilibrata, senza grosse imperfezioni avendo applicato per diverso tempo prima il Siero e le Creme Hand Il Saponino.

Il mio approccio di conseguenza nel testare le due creme non si è basato su aspettative riguardo grossi cambiamenti e miglioramenti, ma più che altro nel mantenimento della situazione precedentemente ottenuta e devo dire che sotto questo aspetto si sono rivelate entrambe ottime.

Passiamo quindi a vederle più nel dettaglio ed iniziamo con la Crema Idratante Profonda.

E’ una crema viso per il giorno e per la notte dalla texture cremosa e vellutata e dal profumo molto delicato.

Stesa sulla pelle sprigiona fin da subito il suo potere idratante e nutriente grazie al suo contenuto di Acido Ialuronico, donando luminosità alla pelle del viso e rilasciando un immediato effetto lifting. 

Si assorbe con facilità e si presta ad essere un’ottima base per il trucco. Mi sento di consigliarla però a chi ha una pelle da normale a secca perché è veramente molto idratante. Anche sulla confezione, infatti, è riportata l’indicazione per pelli mature.

Sono presenti inoltre filtri solari, motivo per cui io l’ho utilizzata principalmente come crema giorno.

Il suo costo è di 15,90 € per 50 ml di prodotto.

Come crema notte, invece, ho utilizzato la Crema Viso/Collo Anti-Age al Collagene Naturale.

Simile alla precedente per texture e profumo, si differenzia per il suo potere idratante ancora più deciso e per la presenza di collagene che ne amplifica l’effetto lifting. La sensazione che si avverte una volta applicata è quella di una pelle distesa e uniformata.

Ideata infatti per prevenire e contrastare i primi segni dell’età, è consigliata a chi ha una pelle secca e/o matura.

Considerate queste sue proprietà e l’assenza di filtri solari io la utilizzo come crema notte, magari a dosi più generose come se fosse un impacco.

Il suo costo è di 12,90 € per 50 ml di prodotto.

Concludendo posso dire che le mie impressioni sulla Crema Idratante Profonda e sulla Crema Viso/Collo Anti-Age al Collagene Naturale sono dunque positive, considerando anche che entrambe contengono ingredienti biologici e naturali certificati EcoCert, per il 100% Made in Italy ed in più non contengono parabeni, petrolati, SLS, Coloranti e non vengono testate sugli animali.

Potete trovare le due creme nella grande distribuzione Coop e Conad e online, sul sito di Tuscany Farm Florence.

A presto, Francesca.

*** ** ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda.

Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *