Non so voi, ma io durante le giornata più calde tendo a sudare molto in viso.
Anche se non ho una pelle grassa.
Sudo perché dove vivo abbiamo una media di 37 gradi per la maggior parte dell’estate, e il caldo è molto umido e afoso.
Per questo tendo a truccarmi poco, di solito nel tardo pomeriggio o la sera, usando pochi prodotti leggeri (cliccando qui il mio post per il trucco leggero da fare in estate).
Il mio scopo è invece quello di avere la pelle il più possibile fresca, asciutta e pulita, e quest’estate mi sta aiutando molto la Lozione Idratante Pro-Giovinezza di Tuscany Farm, linea Biancolatte.
Si tratta di un tonico rinfrescante e detergente, dall’azione idrante e multi-uso.
Io infatti lo uso sia durante lo struccaggio per rimuovere i residui di make up, dopo essermi lavata il viso prima di andare a letto e durante il giorno per rinfrescare la pelle.
Ne spruzzo un po’ su un dischetto di cotone e lo passo su tutto il viso: la sensazione è quella di una freschezza immediata, e la pelle risulta subito morbidissima ed elastica al tatto, fresca ed asciutta.
Sul dischetto si vedranno anche varie impurità, e questo fa capire che questa lozione deterge la pelle da polveri, sudore, smog e tutto ciò che si accumula nei pori durante il giorno.
E’ un prodotto che consiglio a tutte, anche alle pelli più sensibili e delicate. A me capita col caldo di avere il viso più arrossato, e usando questa lozione quando ne sento il bisogno durante il giorno, la pelle è meno rossa e al mattino molto più fresca e riposata.
E’ un prodotto con inci verde, disponibile online sul sito di Tuscany Farm o nella grande distribuzione, nei supermercati Conad e Coop.
A presto, Gloria.
*** ** ***
Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato inviato a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questo prodotto.