Home » Make Up » Labbra » Deborah Milano Velvet Lipstick – Limited Edition Autunno 2014 [Review & Swatches]
Labbra

Deborah Milano Velvet Lipstick – Limited Edition Autunno 2014 [Review & Swatches]

Buongiorno ragazze! Il post di oggi sarà un po’ bucolico, con foto scattate nella verde erbetta del parco. Infatti approfittando di qualche oretta libera e della bella giornata di sole, ho deciso di dedicarmi en plein air alla recensione di due prodotti facenti parte della edizione limitata autunnale di Deborah Milano: la 80’s Icon Collection.

CAM00578

Oltre al blush liquido lips&cheeks e agli ombretti in stick matte, la linea comprende anche dei matitoni-rossetto (formato chubby stick, per intenderci) dal finish velvet, quindi opaco. Da amante del matte sulle labbra, non potevo lasciarmeli scappare, e così ho acquistato due delle 4 tonalità.

Premetto che tutti i colori disponibili sono davvero molto belli e adatti ad un look autunnale, ma io mi sono comunque concentrata sulle due tonalità che mi rappresentano maggiormente nel makeup soprattutto in questa stagione. Le mie scelte sono ricadute sul numero 03 Fire Red e sullo 04 Vintage Purple, rispettivamente un rosso mattone piuttosto scuro e un prugna violaceo molto scuro. Fanno parte della linea anche un nude rosato e un color berry tendente al fucsia.

Il prodotto si presenta nel pratico formato matitone, a cui basta ruotare la base per far uscire lo stick. L’applicazione è semplicissima e molto scorrevole sulle labbra, e la pigmentazione alta e piena già dalla prima passata. Mi ha davvero sorpresa la morbidezza e la facilità di applicazione, che spesso non è così scontata con i rossetti opachi. Il finish, come avrete dedotto, è matte, ma nonostante questo il rossetto non secca le labbra, anzi rimane confortevole anche dopo alcune ore dall’applicazione senza evidenziare le pieghette o dare quella sensazione di labbra che tirano abbastanza fastidiosa.

Sulla confezione è specificato che si tratta di uno stick idratante, ma ovviamente è quasi impossibile che un finish matte sia anche idratante, quindi direi che manca il fattore idratazione ma il prodotto è formulato in modo da non rendere le labbra secche. Comunque, come sempre, prima di applicare un qualsiasi rossetto opaco, una bella passata di balsamo labbra non guasta mai.

CAM00580Deborah Milano Velvet LipstickDeborah Milano velvet lipstickAnche la durata mi ha piacevolmente sorpresa. Da un rossetto in stick non mi aspettavo chissà quale resistenza, invece su di me il prodotto resta in buone condizioni per diverse ore e resiste anche ai pranzi, facendomi ricorrere solo a una veloce ripassata direttamente dallo stick per ravvivare il colore.

Un piccolo trucchetto che voglio insegnarvi comunque per far aumentare la durata dei vostri rossetti, soprattutto se volete farli resistere anche a pranzi e cene, è di usare sia sul contorno e sia su tutte la labbra una matita in cera trasparente, formulata apposta per trattenere il colore e non farlo sbavare.

Io la applico sempre come base e vi assicuro che la durata aumenta notevolmente!

CAM00589Insomma, promuovo assolutamente questi Velvet Lipstick di Deborah, sia per la scelta cromatica e sia per la qualità e durata del prodotto, che non ha nulla da invidiare a brand più costosi.

Il costo di questi rossetti è di 9,90 euro, ancora inferiore agli stick matte di Revlon che si aggirano intorno ai 15 euro.

E così termina anche questa review… Voi, come sempre, fatemi sapere se avete provato questi rossetti o qualche altro prodotto della collezione autunnale di Deborah Milano. Alla prossima,

Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “Deborah Milano Velvet Lipstick – Limited Edition Autunno 2014 [Review & Swatches]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti