Di getto su “Les roses ultimes”, di Chanel.

Post veloce veloce per dirvi, di getto, cosa penso dei nuovi attesissimi smalti della collezione “Les roses ultimes” di Chanel, usciti da un paio di giorni in profumeria.

Tutti i blog di settore ne stanno parlando e vorrei dire anche io la mia.

Mi sono piaciuti?

No.

E mi dispiace dirlo, perchè aspettavo questa collezione davvero con ansia.

Non mi sono piaciuti perchè trovo che i colori siano delle repliche di colori già visti, a parte il n. 549, Distraction, che effettivamente ha degli elementi di novità, anche se non particolarmente innovativi.

Le vernis n. 541, Tentation.

No, non stiamo giocando a “trova le 10 piccole differenze” della Settimana enigmistica, ma devo dirvi che vedendo dal vivo il n. 541 ho pensato: “ma… hanno tirato fuori le scorte dell’ultimo natale?!”.

Per chi non lo sapesse il “Rouge carat” è il colore lanciato dalla prestigiosa maison per la limited edition natalizia 2011.

Io non lo presi, perchè non vado matta per i rossi glitterati/metallizzati, e speravo che il Tentation virasse po’ di più al viola, che invece avrebbe avuto un suo perchè, soprattutto quest’anno dove questo colore (che se non va di moda è davvero importabile!) ha ritrovato una sua stagione fortunata.

In verità, più semplicemente e come potete constatare da sole, si tratta di una versione più fucsia del Rouge carat, che invece ha un sottotono più marcatamente rosso in linea con le feste natalizie.

Le vernis n. 545, Attraction.

Anche in questo caso, dalle prime immagini circolate in rete, credevo che il n. 545, Attraction, fosse un bianco madreperla tendente al platino, un colore particolare che, almeno per come me lo immaginavo io, poteva essere nuovo.

Dal vivo, invece, ho notato che è praticamente identico al Pearl drops lanciato con la collezione “Les perles” del gennaio dell’anno passato, quella di Black pearl per capirsi.

Ok, Attraction è un po’ più coprente, ma il concetto di colore è assolutamente lo stesso.

Le vernis n. 543, Frisson.

Sempre dalla collezione “Les perles”, un altro dupe eccellente:

 Quando ho visto il rosa delicatamente glitterato di Frisson mi son detta: “no… ma… è uguale a Peche nacreè?! Non ci credo!”.

E invece si.

Identico.

Stesso punto di rosa, stesso effetto glitter dorato.

Le vernis n. 549, Distraction.

Ed ecco l’unico pezzo forte, Distraction, la versione strong di June, l’arancio glitterato che quest’estate dovrebbe spopolare.

Bello, questo colore è davvero bello, ma dopo aver comprato Braziliant di ESSIE ho deciso che il colore non era poi tanto diverso, quindi ho passato.

Tra l’altro, adesso che sono usciti in Italia, vi consiglio di dare uno sguardo alla incredibile gamma di arancioni proposti da ESSIE, perchè ce n’è sicuramente uno che ricorda questa limited edition di Chanel.

Che dire, quindi, per concludere?

Sinceramente penso che le collezioni smalti Chanel ormai vivono un po’ di rendita, nel senso che effettivamente spesso escono con colori incredibili che diventano dei veri e propri tormentoni.

Ma questo non è sempre vero.

Da collezionista e appassionata, quindi, vi consiglio di ponderare sempre bene quali colori state per acquistare, senza farvi prendere dalla “febbre” dell’edizione limitata.

Ve lo dissi già con “Les jeans”, che secondo me non era niente di speciale, e ve lo confermo con questa collezione appena uscita, perchè come potete facilmente vedere dalle foto che vi ho messo sopra, i colori non sono affatto nuovi, fatta forse eccezione per Distraction.

Bellissimi i gloss abbinati alla collezione e in tinta con gli smalti.

*** ** ***

Girando per la Gardenia, dopo aver visto gli smalti di Chanel, noto che c’era una prova trucco labbra gratuita dei nuovissimi rossetti Dior Addicted extreme, quelli che vedono come testimonial illustre la bellissima Kate Moss che in una limousine si veste di corsa dicendo “una donna non può mai rinunciare al suo rossetto”… quanta verità!

Il motto è BE ICONIC, e se l’anno scorso erano usciti in nuances nude ed elegantissime, quest’anno la gamma di colori si apre anche a toni più accesi, devo dire tutti bellissimi.

Come rossetto per la prova scelgo proprio quello indossato nella locandina pubblicitaria da Kate, LUCKY, un rosa fucsia dal sottotono caldo e finish sheer semplicemente delizioso!

Abbinati a questi rossetti, sei diversi smalti, tra cui LUCKY, un fucsia davvero particolare perchè con sottotono caldo anzichè blu…

Qualcuna di voi sa indovinare come è andata a fine la prova?

A me questa moda di abbinare labbra e mani mi fa impazzire!

😀

Presto le foto sul blog!