Elixir Jeunesse è il siero Yves Rocher pensato per contrastare l’avanzare del tempo sulla pelle.
Oggi lo scopriremo insieme più da vicino e vedremo quali caratteristiche lo distinguono dagli altri sieri viso in commercio.
Buongiorno ragazze e buon Sabato a tutte voi.
Nel post di oggi inizierò a parlarvi di una linea viso Yves Rocher particolarmente efficace per combattere i segni del tempo e dell’invecchiamento, la Elixir.
Io ho avuto modo di provare la crema giorno per pelli secche, la crema notte, il contorno occhi e il siero di cui vi parlo oggi.
Cosa mi ha colpito maggiorente di questo siero Yves Rocher?
Il fatto che, oltre a prevenire i segni del tempo, ha anche una funzione protettiva della pelle dall’inquinamento ambientale.
Gli esperti botanici del marchio hanno studiato le piante e la loro intelligenza vegetale.
Il perché è molto semplice: i vegetali sono esposti continuamente ad agenti inquinanti e cambiamenti climatici e devono mettere a punto dei sistemi naturali di protezione del loro ambiente naturale.
Il componente individuato per perfezionare la linea Elixir Jeunesse si chiama Aphloiol ed è proprio dell’Aphloia, un albero del Madagascar che ha dimostrato di possedere straordinarie capacità di rinnovamento e riparazione.
Grazie all’Aphloiol, la pianta è in grado di proteggersi contro gli ossidanti, gli agenti atmosferici e può riparare i danni subiti in precedenza.
Il siero Yves Rocher Elixir Jeunesse è ricco di questa molecola di Aphloiol, super concentrata!
In questo modo protegge la pelle dagli agenti ambientali ma, soprattutto, aiuta a prevenire e combattere i segni del tempo.
I segni più leggeri sono attenuati già dopo poche applicazioni, la pelle è più compatta e luminosa.
La texture è fluida, impalpabile, si assorbe subito con estrema facilità e lascia la pelle liscia, pulita, priva di residui.
Io l’ho usato per circa 3 mesi, da novembre a gennaio, e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
È un prodotto che consiglio ad occhi chiusi, soprattutto se siete attente alla composizione dei prodotti che usate.
Questo siero viso contiene, infatti, oltre il 94% di ingredienti di origine naturale.
Se conoscete già Yves Rocher sapete che il suo punto di forza è proprio quello dell’impiego di ingredienti naturali di altissima qualità, selezionati da filiere certificate e controllati dal primo all’ultimo passaggio.
Tali caratteristiche posizionano il brand nell’alveo della cosmetica vegetale.
Usando un trattamento Yves Rocher si ha la certezza di utilizzare un prodotto privo di coloranti, oli minerali, parabeni e siliconi, un plus importante per tutte coloro che desiderano un approccio più naturale al trattamento cosmetico e al make up.
La confezione, in vetro, è dotata del classico applicatore dei sieri, a conta gocce, e contiene 30 ml di prodotto per 29,95 €.
Anche il prezzo è particolarmente competitivo, perché 30 € per un siero viso di qualità sono veramente poca spesa.Presto vi parlerò anche degli altri trattamenti viso che compongono la linea Elixir di Yves Rocher, spero intanto che questo focus sul siero sia stato utile e interessante.
Conoscete Yves Rocher? Utilizzate già i suoi prodotti? Quali?
Aspetto di leggere i vostri commenti con le vostre impressioni!
*** ** ***
Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.