Home » Make Up » Essence Hello Autumn Collezione Autunno 2014 [Preview]
Make Up

Essence Hello Autumn Collezione Autunno 2014 [Preview]

Essence è forse stato il primo brand davvero low cost arrivato in Italia, e mi ricorda tanto i primi anni del liceo, quando avevo appena iniziato a truccarmi e il suo stand era sempre pieno di prodottini interessanti e, soprattutto, economici. Con gli anni, il marchio tedesco è cresciuto insieme a noi, e ora non è solo apprezzato dalle più giovani, ma offre prodotti adatti alle donne di tutte le età. Per questo, aspetto sempre con molta curiosità le novità della stagione, perchè so di trovare sempre qualcosa che potrebbe piacermi e potrebbe entrare a far parte dei miei preferiti del periodo!

composing_essence_helloautumn.pptx

E così eccomi qui oggi a parlarvi di Hello Autumn, la collezione proposta da Essence per l‘autunno 2014. Vediamola più da vicino:

Colour Adapting Powder Blush in Beauti-FALL Red (3,19 euro)

ess_HelloAutumn_ColourAdaptingPowderBlush_#01_BeautiFallRed.jpg

Come i vari balsami labbra sensibili al ph usciti negli ultimi tempi, anche questo blush, una volta applicato, rileva il ph della nostra pelle, adattandosi ad esso e donando un colorito naturale e fresco che si adatta alla perfezione al nostro incarnato. Ovviamente, avendo ognuno di noi un ph differente, il risultato finale sarà una tonalità differente per ogni persona che lo indossa.

Eyeshadow Palette in 01 Walk in the Park e 02 Keep Calm and Go for a Walk (4,89 euro)

ess_HelloAutumn_ES_Palette_#01_WalkInThePark.jpg ess_HelloAutumn_ES_Palette_#02_KeepCalmAndGoForAWalk.jpg

E anche per questa stagione Essence ci propone due palettine nude, una sui toni del marrone/dorato e l’altra su quelli del beige/grigio taupe. Come dico sempre, credo che ogni donna dovrebbe avere almeno una di questo tipo di palette nel proprio beauty, e se sono ben scriventi, queste di Essence potrebbero rivelarsi una scelta interessante!

Eyebrow Set in 01 Leaves Are the New Beef e 02 Walk in the Park (3,19 euro)

ess_HelloAutumn_EyebrowSet_#01_LeavesAreTheNewBeef.jpg ess_HelloAutumn_EyebrowSet_#02_WalkInThePark.jpg

Lip Cream in 01 Beauti-FALL Red e 02 Keep Calm and Go for a Walk (2,49 euro)

ess_HelloAutumn_LipCream_#01_BeautiFallRed.jpgess_HelloAutumn_LipCream_#02_KeepCalmAndGoForAWalk.jpg

Non so se ricordate i Matte Lip Cream di Essence facenti parte della linea permanente lo scorso anno, amati da tante e misteriosamente usciti dalla produzione. Ecco, in questa edizione limitata Essence ha inserito due prodotti simili, ovvero dei rossetti in crema dal finish semi-matte in due tonalità, un rosso medio-scuro e un nude rosato. Molto curiosa di provarli!

Multi-Colour Powder in Autumn & The City (4,19 euro)

ess_HelloAutumn_Multi Colour Powder.jpg

Adoro, adoro, adoro questa cipria! Che poi non è proprio una cipria, ma un blush/bronzer/illuminante dal finish delicatamente shimmer da usare per ottenere un effetto luminoso sul viso. Io adoro questi blush a mosaico, composti da più tonalità da usare singolarmente o mixate tra loro. In più in autunno mi piacciono moltissimo i colori naturali e della terra sulle guance, e questo blush/bronzer sembra perfetto per dare un tocco di colore al mio incarnato!

Smalto per Unghie ad Effetto Termosensibile in 01 Beauty-FALL Red, 02 Meet My Bumpkin, 03 Charlie Seen in Green, 04 Keep Calm and Go for a Walk (2,49 euro)

ess_HelloAutumn_NP_#01_BeautiFallRed.jpgess_HelloAutumn_NP_#02_MeetMyBumpkin.jpgess_HelloAutumn_NP_#03_CharlieSeenInGreen.jpgess_HelloAutumn_NP_#04_KeepCalmAndGoFoAWalk.jpg

Molto particolare e interessante la formulazione di questi smalti che cambia colore in base alla temperatura esterna. Non ho ancora capito come si trasformeranno i colori, ma comunque le quattro tonalità richiamano quelle di occhi e labbra in questa limited edition, virando dal rosso all’arancio, fino a verde pistacchio e al nude rosato.

Eye Pencil in 01 Leaves Are the New Beef e 02 Charlie Seen in Green (1,89 euro)

ess_HelloAutumn_EyePencil_#01_LeavesAreTheNewBeef.jpg ess_HelloAutumn_EyePencil_#03_CharlieSeenInGreen.jpg All’interno della collezione Hello Autumn saranno presenti anche due matite occhi morbide e perfette da sfumare su tutta la palpebra grazie anche al pratico sfumino incorporato. Le tonalità sono un marrone terra caldo e un verde bosco.

Hair Ties in Outdoor Yoga (3,79 euro)

ess_HelloAutumn_Hair Ties_Outdoor Yoga.jpg

Come sempre, Essence inserisce nelle proprie collezioni anche degli accesori, oltre al makeup. Questa volta propone un set di elastici per capelli, sempre nei colori caratterizzanti della limited edition. Personalmente non li trovo molto interessanti, ma fanno parte della linea e ve li segnalo comunque!

Hello Autumn di Essence sarà disponibile nei mesi di settembre e ottobre 2014 da Oviesse, Coin, La Gardenia, Scarpe&Scarpe e in tutti gli altri punti vendita del brand. Io non l’ho ancora trovata, ma spero di arrivare in tempo e trovare gli stand non saccheggiati perchè vorrei davvero dare un’occhiata ad alcuni prodotti della collezione! Voi che ne pensate? Vi incuriosisce qualcosa? A presto,

Gloria

(tutte le immagini presenti in questo post sono state gentilmente offerte dall’ufficio stampa Essence)

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Essence Hello Autumn Collezione Autunno 2014 [Preview]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *