Essence Lash Base Mascara [Review]

Ciao bellezze! Continuiamo a parlare di ciglia, che vogliamo sempre più lunghe, folte e seducenti…. No, oggi non vi parlerò di un mascara, né di ciglia finte, bensì di un prodotto piuttosto innovativo che si sta vedendo un po’ in giro negli ultimissimi mesi.
Qualche anno fa, Dior mi pare avesse già lanciato un primer per le ciglia, ma è solo nell’ultimo periodo che brand più diffusi e accessibili, come ad esempio Urban Decay, hanno introdotto nelle loro linee questa tipologia di prodotto.
Oggi però non voglio parlarvi del primer ciglia di UD, bensì della sua versione super lowcost, ovvero quello di Essence. Quando il mese scorso Giuliana di Makeup Delight ha pubblicato la review del mascara Perversion di UD e della relativa base Subversion, sono rimasta enormemente colpita dal risultato straordinario di questa combo di prodotti: ciglia molto allungate, incurvatissime e voluminose, pur partendo da una base scarsina.

CAM00705

Da pochi giorni da Sephora questo prodotto è finalmente disponibile, e ovviamente l’ho acquistato, ma io ho comunque deciso di provare anche la versione e economica, e così direttamente dalle new entries in casa Essence, ecco a voi il Lash Base Mascara! Si tratta fondamentalmente di un mascara cremoso bianco, da applicare su tutte e ciglia con il suo scovolino, per poi stendere, mentre è ancora bagnato, il nostro mascara preferito.

Si, mi direte voi, ma qual è la funzione di questo primer per le ciglia? Allora, diciamo che essenzialmente svolge la stessa funzione di tutti gli altri primer, ovvero quella di intensificare le performance dei prodotti che poi andremo ad applicare sopra. In questo caso, trattandosi di ciglia, questa base andrà ad aumentare l’effetto lunghezza e volume del nostro mascara.

CAM00708E funziona davvero? Ni.

Vi dico subito che non c’è assolutamente paragone con gli effetti che ho visto da quello Urban Decay, ma d’altronde non mi aspettavo così tanto da un prodotto così economico. Comunque, un minimo lo fa, nel senso che appena lo applicate si vedono subito le ciglia allungatissime e definite, però secondo me una volta che ci passate il mascara nero questo effetto viene un po’ via. Il risultato finale sulle mie ciglia è più spessore e ciglia più separate, ma non ho notato quell’effetto “ciglione” che speravo. Ho anche notato che se lasciato asciugare per qualche secondo prima di applicare il mascara, quest’ultimo tende a fare più presa, e il risultato è discretamente migliore. Quindi non so perché sulla confezione abbiano scritto di applicare il mascara immediatamente dopo il primer, dato che in questo modo lo scovolino si porta via tre quarti di prodotto.

Insomma, anche se costa solo 3,50 euro circa, non mi sento di consigliarvi questo prodotto, ma presto vi recensirò anche il primer ciglia di Urban Decay, sperando sia davvero migliore e in modo da potervi fare un confronto tra i due.

E questo è tutto ragazze! Che ne pensate? Avete mai provato un prodotto simile?

Baci, Gloria.