Home » Make Up » Labbra » Essence Velvet Stick
Labbra

Essence Velvet Stick

Continuiamo a parlare di prodotti labbra Essence, in particolare dei nuovi Velvet Stick! Tra le novità di questa stagione, infatti, il brand tedesco propone una linea di matitoni-rossetto dal finish matte.

velvet stick

Io ne ho provati due (uno ci è stato omaggiato al press day Essence): lo 02 Peony Star e lo 05 Plum Perfect. Lo 02 è un nude rosato piuttosto spento, che sulle mie labbra assume un tono grigio-violaceo che proprio non mi piace in contrasto alla mia carnagione molto chiara. Lo 05 invece lo trovo stupendo, un rosso mattone di media intensità, perfetto anche per chi vuole osare un rossetto rosso ma non vuole che sia troppo scuro o troppo acceso. Trovo che sia uno di quei rossi “universali”, che illuminano l’incarnato rimanendo comunque discreti e adatti a qualsiasi occasione. Ricevo sempre complimenti quando lo indosso, e molte ragazze mi chiedono che rossetto sia, quindi è davvero consigliatissimo!

velvet stick

La consistenza dei Velvet Stick di Essence è cremosa, il prodotto si stende facilmente sulle labbra e in modo omogeneo, rilasciando un colore pieno e uniforme. Il finish è opaco con una leggera satinatura, che lo rende più confortevole da indossare e non troppo secco. La durata è buona, niente di estremo, ma nemmeno inferiore ad altri matitoni simili di altri brand che ho già provato (ad esempio Maybelline, Debby, Nars), e comunque se il colore sbiadisce in alcuni punti è facilissimo riapplicare il prodotto direttamente dal matitone. Il prezzo è di circa 2-3 euro.

A presto,

Gloria

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *