Oggi voglio fare un post che medito di fare da molto tempo.
Ho aspettato volutamente di arrivare a metà mese di settembre perchè credo che sia proprio adesso il momento di ricominciare a parlare di creme colorate, BB cream e fondotinta perchè, dopo l’estate, questi sono i primi prodotti che vengono ricomprati.
Di BB cream ne ho provate davvero tante, più o meno costose, e nel tempo ho sviluppato varie preferenze.
Per quanto riguarda la fascia di prezzo più economica la mia preferita è la BB cream di Garnier, che come ho già avuto modo di dire penso rappresenti un compromesso qualità/prezzo a dir poco sbalorditivo.
Ma quando si può spendere un po’ di più, penso che nessuna BB sia come la DayWear di Estee Lauder!
Questa BB cream è a mio avviso la migliore attualmente presente sul mercato.
Ho avuto modo di usarla per molto tempo e l’ho ricomprata più volte, è un prodotto straordinario non solo perchè uniforma magnificamente il colorito, ma anche perchè ha lo stesso potere idratante della mia crema viso preferita, l’omonima DayWear sempre di Estee Lauder.
Chi di voi la conosce già mi potrà confermare che la pelle appare subito diversa sin dalla prima applicazione e la sensazione anche al tatto è incredibile: un viso morbido, dai tratti distesi, radioso.
La consistenza è molto cremosa ma non fluida, si stende con facilità, si “ossida” subito e non lascia aloni o residui appiccicosi.
Con un fattore di protezione SPF 35 è perfetta anche in estate.
La confezione da 30 ml ha un costo che si aggira sui 35 €, in ogni caso vi consiglio di tenere gli occhi aperti perchè le profumerie concessionarie di Estee Lauder fanno spesso delle promozioni su questo tipo di prodotti, senza contare che periodicamente ci sono dei cofanetti dedicati piuttosto convenienti.
Ad esempio quando è uscita, l’anno scorso, ne ho comprati due tubetti al costo promozionale di 15 € ciascuno, un vero e proprio affare!
Per me è senza dubbio la miglior BB di sempre.
E per voi?